L’incontro del Dall’Ara tra Bologna e Cagliari si รจ appena concluso: il commento a caldo sul match e la prestazione della squadra di Ranieri
PRIMO TEMPO. Thiago Motta schiera il 4-2-3-1, Ranieri risponde con il 4-4-2 affiancando Luvumbo a Petagna, quest’ultimo subito buttato nella mischia insieme al polacco Wieteska. Il primo scossone della gara lo dร Karlsson, con una sassata da fuori che scheggia il “7” alla destra di Radunovic dopo 7 minuti. Il Bologna pimpante in avvio, sardi un po’ schiacciati all’indietro. Perรฒ basta un pallone in profonditร di Wieteska, letto male dal bolognese Beukema, per liberare la corsa di Luvumbo: l’angolano sprinta e infila Skorupski di sinistro. Cagliari ultra cinico! Primo gol in A per Zito, peraltro di ottima fattura. La segnatura cagliaritana ottiene due effetti: la squadra di Ranieri prende coraggio e guadagna metri. Radunovic รจ bravissimo alla mezzora, opponendosi due volte ai felsinei nel giro di pochi secondi. La partita diventa spinosa, rinforzata sul piano agonistico e temperamentale, mentre Luvumbo continua a infastidire gli avversari con la sua vivacitร . L’internazionale Orsato controlla senza problemi, estraendo il primo giallo (per Ferguson) solo in chiusura di frazione.
SECONDO TEMPO. Il Cagliari fa due cambi all’intervallo: dentro Di Pardo e Shomurodov, out Nรกndez e Petagna. Entrambi acciaccati e con ghiaccio applicato, rispettivamente su caviglia e polpaccio. Il Bologna arriva al pari al 59ยฐ, con una combinazione veloce che sorprende la difesa isolana: la pressione felsinea si era fatta piรน forte e la rete di Zirkzee (che batte Radunovic di sinistro sul primo palo) ristabilisce l’equilibrio. Al 73ยฐ rigore per il Bologna, per tocco con il braccio di Di Pardo su cross da sinistra: Orsolini colpisce la traversa! Nulla di fatto, si resta sull’1-1. L’intensitร della partita resta buona, le chance tuttavia latitano. Il Cagliari paga infine un’ingenuitร di Radunovic (giornataccia), che non blocca un pallone innocuo e lo consegna al piede di Fabbian: score ribaltato. Una doccia gelida per i sardi, di fatto al 90ยฐ. Il Bologna non ha certo demeritato la vittoria, ci ha creduto maggiormente facendosi trovare pronto nelle tutto sommato rare chance da gol, tenendo conto anche del rigore sbagliato e una rete annullata a Zirkzee nel finale. Male il Cagliari nella parte offensiva, se si escludono le folate del solo Luvumbo.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Peccato perchรฉ Viola ha dimostrato nel precampionato una forma eccezionale e ancora non ha trovato spazio.
ร uno dei pochi che sa calciare e tirare in porta…..peccato
Non trova spazio perchรฉ sir Claudio preferisce una zavorra come Deiola. Con questa mentalitร dei favoritismi non si va da nessuna parte, in campo scende chi merita e da sicurezza ai compagni di reparto.
Spiace per4dere รจ ovvio, perรฒ รจ stato comunque un buon Cagliari, combattivo e con personalitร .
Il risultato รจ stato deciso da due errori di Radunovic, che perรฒ in precedenza era stato protagonista di almeno due interventi importanti .
Bene i due centrali difensivi ( in particolare Dossena ), bene i due centrali di centrocampo, bene Luvumbo, Shomurodov ha avuto un paio di spunti, credo che una volta che sarร entrato in forma potrร essere molto utile .
Non bisogna drammatizzare ……
il Cagliari ha dimostrato carattere ed รจ stato propositivo .
Faremo un bel campionato, ne sono convinto .
Forza Cagliari Sempre !
Speriamo..ma di propositivo ho visto poco
Ma far entrare Viola al posto di quel scarpantibus di Deiola,nooo,booh Viola quel calcio di punizione, l’avrebbe messa dentro. F C sempre piรน nel โค๏ธ rossoblรน โค๏ธ๐
Cerchiamo di vedere le cose positive:
abbiamo un ottimo sostituto per Radunovic.
Dossena e Wieteska hanno coperto bene e ci manca ancora il greco.
Sulemana e Makoumbou crescono e se sbagliano cercano di rimediare.
Petagna servirร eccome a questa squadra ed รจ partito bene
Abbiamo il gioellino Luvumbo, da sgrezzare un po’.
Le note peggiori sono le difficoltร difensive sulle fasce e Shomurodov che ancora non รจ stato pervenuto
Per Schomurodov vedo una sola soluzione, impacchettarlo e rispedirlo per DHL a Roma.
A mio parere dopo essere andati in vantaggio abbiamo preso le misure al Bologna
Peccato lโinfortunio di Petagna e Nandez il primo stava tenendo alta la squadra il secondo metteva ordine sulla destra
Alla fine abbiamo perso per due errori del portiere
Buona parte della squadra composta da scarponi.
Che squadraccia per caritร รจ sto fenomeno di milanese non si rende conto
Non esageriamo dai…
C’รจ molto da lavorare
Grazie Giulini! Hai fatto un ottimo lavoro tu e Bonato pure. Avevo ragione, Pohjampalo non serviva.
Il Portiere ha fatto 2 errori imperdonabili, nel 1 gol del Bologna non para nel suo palo, ma nel secondo non si puรฒ dopo che la ha presa lasciarla davanti ad un giocatore che non la fa rimbalzare.
Comunque la difesa doveva proteggere il portiere, impedendo che parasse con l’avversario addosso. Ed anche il tiro che รจ arrivato al portiere non doveva uscire liberamente da quella posizione. In generale la difesa si perde spesso gli uomini, oggi come nelle precedenti partite; devono ancora registare le distanze reciproche, per tenere la maglia difensiva sufficientemente efficace.
No, ma ce li risolve quel bidone di Petagna i problemi…
Ma per caritร .
Grazie Giulini ๐ก
Quando imposti la tua squadra solo per non perdete contro una diretta concorrente, perdi. 28% di possesso dice che non รจ da A. Cambi sciagurati. Togliere Nandez per Di pardo una follia. Far entrare Deiola in suicidio. Chissร cosa pensa Viola nel vedergli preferito una sega. Radunovic da horror.
Non posso che essere d’accordo con te…Ranieri in confusione. รจ arrivato il momento che non faccia scelte legate alle simpatie
Beh che dire max, disamina perfetta. Presentarsi in A con gente come di pardo, Radunovic e shomurodov sa tanto di presa per il cxlo. Anche Ranieri lo vedo in confusione, ancora non ho capito il cambio sciagurato di nandez se non per infortuni, altrimenti senza senso….
Concordo. Questa volta Ranieri c’ha messo del suo.
Difesa a 5 dove vogliamo andare… concordo in tutto il tuo commento.
Ci serva da lezione