Zappa: “Mi sento un senatore di questo Cagliari. Oggi test importante”

Il laterale destro classe 1999 ha commentato il secondo test stagionale dei rossoblù che hanno battuto 4-1 la Roma Primavera

Nel post Cagliari-Roma Primavera (4-1 il finale allo Stadio Piergiorgio Perucca di Saint Vincent, qui la cronaca del match) a parlare ai microfoni del club rossoblù è Gabriele Zappa, protagonista nella cavalcata che ha riportato i rossoblù di Claudio Ranieri in Serie A.

TEST IMPORTANTE. “Abbiamo giocato una buona gara, è un test importante per continuare a crescere. Serve mettere benzina sulle gambe a livello fisico e maturare come certezze tecniche e tattiche, oltre all’intesa tra individui e reparti. Personalmente ho avuto sensazioni ancora migliori rispetto alla partita di Olbia, come è normale che sia“.

SENATORE. “Mi sento in qualche modo un senatore e qui mi trovo bene con tutti. Abbiamo festeggiato tanto insieme per la Serie A, anche se un paio di tagli e i capelli biondi spariranno e tengo tanto a questa maglia. Sono contento e carico per questa nuova avventura al mio quarto anno di Cagliari“.

IN FIDUCIA. “Mi sento sempre più in fiducia, anche grazie a mister Ranieri, ma nel calcio ogni giorno devi lavorare perché tutto può cambiare in meglio o in peggio, quindi non penso a quello che ho fatto né a fermarmi. Negli anni sono cresciuto ma devo ancora fare molto nel mio percorso“.

UNA NUOVA STORIA. “C’è da scrivere una nuova storia, guardando al futuro a cominciare dalla Coppa Italia contro il Palermo e poi subito in campionato con Torino e Inter. Siamo un bel gruppo, chi arriva si inserisce bene, sono arrivati diversi ragazzi validi e quindi è bello lavorare ancora insieme. Io e Pavoletti? Abbiamo una bella intesa, in area di rigore è un fenomeno e per un terzino è facile mettere palloni invitanti“.

Da segnalare la presenza sugli spalti di circa cinquecento tifosi cagliaritani.

Ti sei perso il nostro LIVE sulla pagina Facebook di CalcioCasteddu delle 19,15? Non temere! (CLICCA QUI)

 

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Lo è diventato grazie al cross per il goal di Pavoletti 👏👏

Commento da Facebook
3 anni fa

Adesso anche le pulci hanno la tosse!

Commento da Facebook
3 anni fa

Curriculum importante x diventare senatore…lo hai?

Maurizio Spano
3 anni fa

mentre leggo i commenti, mi accorgo di quanta ignoranza tra i pseudo tifosi, iniziano come sempre a non essere soddisfatti come sempre e poi sono sempre quelli che non vedono una partita

Alibaba'
3 anni fa

I carichi di lavoro, il livello della squadra che affronti, gli assenti (e dunque non poter mettere in campo l’idea del mister) influiscono parecchio sulla prestazione. Dunque non possiamo essere troppo severi nel giudizio. Però la partita a me ha dato degli spunti: Pereiro, che non capiamo se Ranieri lo mette dentro per via delle assenze o lo sta “sperimentando”, a me è comunque piaciuto, anche a Olbia. Travaglini? Beh beh beh..vedremo. Le staffette a sinistra tra Augello e Azzi. Oristanio.

3 anni fa

Al di là di Zappa, a cui per quella discesa e quel cross al 94 sarò riconoscente per sempre, è stato gustosissimo leggere i commenti su Shomu… sì, anch’io ho avuto la sensazione che sia acromegalico, come Primo Carnera, Andrè the giant, Richard Kiel (lo “squalo” di 007, alto 2.17), Clancy Brown (il Kruger di Highlander), ma un incrocio tra Antonio Inoki e Boris Karloff mi ha fatto morire dal ridere e confermato che molti di noi hanno superato i terzi “anta”…

Una Sciagura di Presiniente
3 anni fa

Ma per la fascia destra ci facciamo bastare Zappa e Di Pardo? Ma Giulini si ricorda in A, contro chi i due si troveranno a duellare? Allora, di tutti i derelitti Samp, sarebbe andato bene prendere Bereszynski.

Francesco Martinetti
3 anni fa

Ciao Sciagura, non ricominciare a fare il pessimista. Zappa è cresciuto moltissimo e su Di Pardo non si può dire che vogliamo i giovani e poi però non li vogliamo. Abbiamo coperto altri settori ed altri ne dobbiamo ancora coprire ma non si può cambiare tutta la squadra. Io personalmente mi sento tranquillo con loro due. Adesso non ti resta che augurarmi di non sbagliarmi. 😄😄 Buonanotte.

Una Sciagura di Presiniente
3 anni fa

Ti auguro di non sbagliarti. Buonanotte.

Francesco Martinetti
3 anni fa

👍❤️💙

Alibaba'
3 anni fa

È nato un amore platonico/sportivo? Bene. Prima di tutto rispettarsi a vicenda tra tifosi, pur nella differente visione delle cose rossoblù ècosa bella. Ajo.

Francesco Martinetti
3 anni fa
Reply to  Alibaba'

👍👍❤️💙❤️💙

Francesco Martinetti
3 anni fa

Sei una persona leale. Spesso abbiamo pareri diversi ma ci pensi che noia che sarebbe se non facessimo altro che dirci a vicenda: hai ragione hai ragione. Leggerò sempre con attenzione i tuoi commenti e sicuramente qualche volta mi farai cambiare idea. Avrei piacere, pur nella limitatezza di una tastiera, che mi considerassi tra i tuoi amici.Buon Giovedí.

Una Sciagura di Presiniente
3 anni fa

Lo sei infatti. Ci accomuna un amore smodato per i colori rossoblù. Poi, è dalla diversità di pareri che nasce l’arricchimento.

Ale
3 anni fa

Hai lasciato nuovamente le benzodiazepine sul comodino invece di prenderle…questi sono i risultati dei tuoi continui deliri.

Pinturicchio
3 anni fa

abbiamo preso un gol da ragazzi delle scuole medie. Seusu a frori

Una Sciagura di Presiniente
3 anni fa
Reply to  Pinturicchio

Come disse il tossico: sono giovani, si faranno.

3 anni fa
Reply to  Pinturicchio

Calcio d’estate, fratello.
È parte si un percorso per arrivare ad essere l’idea che ha in mente Ranieri.
Dai, lo sanno anche i bambini.

Francesco Martinetti
3 anni fa
Reply to  Mia zia

Buongiorno. Vedo che anche tu di buon mattino il pensierino al nostro Cagliari lo fai sempre. Volevo dirti che sono d’accordo su quello che hai scritto e ce lo dobbiamo ricordare tutti nel bene e nel male. Tra un po’ però il calcio d’estate comincerà a contare perché, a differenza di qualche anno fa che il campionato iniziava a settembre, ora si inizia proprio in estate. Viviamoci questa nuova avventura. Ti mando un caro saluto.

Pinturicchio (il pittore vero minca DelPiero)
3 anni fa
Reply to  Pinturicchio

ma la chi sesi tottu accallonau… arrori mannu tengasta….

andrea martinelli
3 anni fa

IO NON HO CAPITO MA SEMBRA CI SIA STATO QUALCHE PROBLEMA ALLE VISITE, CON APPROFONDIMENTO DELLE STESSE, SPERIAMO BENE.

Il moralizzatore
3 anni fa

Propongo,di farti fare una Tac.

Una Sciagura di Presiniente
3 anni fa

Dai tratti somatici temo soffra di gigantismo (acromegalia).

Una Sciagura di Presiniente
3 anni fa

Poi, è sorto anche questo secondo problema: Giulini aveva raggiunto l’accordo con i Friedkin per il prestito ad 1 milione secco da considerarsi come acconto sull’eventuale riscatto. I Friedkin hanno allora detto al Nostro:”questo è il numero di conto, questo è lo swift, facci quindi il bonifico”. Il nostro Presiniente ha allora esclamato;”io a voi? Un milione per il prestito, intendevo che eravate voi a bonificarlo a me”. Stanno ancora discutendo🤷🏻‍♂️. Intanto, stiamo sondando il ritorno di Prelec, in caso la trattativa si arenasse perchè i Friedkin non intendono bonificare a Giulini👍

andrea martinelli
3 anni fa

dopo quel cros sig ZAPPA SI PUO SENTIRE ANCHE UN PRESIDENTE,BUON LAVORO.

Articoli correlati

Italia, Barella raggiunge Gentile: 71 presenze in Nazionale

Il centrocampista cagliaritano dell’Inter ha tagliato un importante traguardo personale nella serata amara dell’Olimpico. Con...

Italia, Mancini difende Romano: “Ha fatto una buona partita, gli errori ci stanno”

Il centrocampista del Cagliari è stato protagonista dell’episodio che ha portato al vantaggio del Belgio,...

Italia, Calamai boccia la prima di Mancini: “Niente di nuovo. Romano non è ancora pronto”

Il giornalista analizza la prestazione degli Azzurri contro il Belgio e si sofferma anche sulla...

Altre notizie