cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus: interrotto il rito dell’amichevole a Villar Perosa, durava dal 1959

Segno dei tempi che cambiano, in maniera chiara: la Juventus, per la prima volta dal 1959, non disputerà la rituale amichevole a Villar Perosa che apriva la stagione bianconera

(Fonte: Il Corriere dello Sport)

ALTRI TEMPI. Colpo di spugna su uno dei capisaldi del calcio italiano: la celeberrima amichevole della Juventus a Villar Perosa, voluta dall’avvocato Gianni Agnelli (foto di copertina) e che da decenni ha sempre aperto la stagione bianconera, da quest’anno non verrà disputata. Proprio nell’anno del centenario dall’ingresso della famiglia nella gestione del club, avvenuto ufficialmente il 24 luglio 1923.

64 ANNI. Un rito che andava avanti dal lontano 1959 e che è diventato un must per testare in particolare i nuovi acquisti juventini, alla presenza della famiglia Agnelli e della dirigenza al gran completo. L’uscita di Andrea Agnelli, dopo le note vicissitudini societarie, taglia di fatto anche i ponti con il passato e la storia stessa della società. Segno dei tempi che cambiano e di un calcio che, come sovente capita ormai di dire, non esiste più.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...
Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu