cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno, José Herrera! Amore rossoblù mai tramontato

Oggi José Oscar Herrera, detto Pepe, compie 58 anni. Un protagonista del Cagliari nella prima metà degli anni Novanta, per un legame che non si è mai interrotto

ECLETTICO. Buon compleanno a José Pepe Herrera, beniamino dei tifosi rossoblù nella prima metà degli anni Novanta. Nato a Tala (Uruguay) il 17 giugno 1965, fu acquistato dal Cagliari insieme ai connazionali Francescoli e Fonseca – seguito anche lui dal celebre Paco Casal – dopo il Mondiale italiano dell’estate ’90. Proveniva da un club minore della seconda divisione spagnola, il Figueres, ma vantava esperienza e una dote che gli sarebbe tornata utile (e così ai suoi allenatori): l’eclettismo, sfruttato tra difesa e soprattutto centrocampo. Senza scordare l’ottimo tiro dalla distanza, che gli consentiva di essere molto temibile sui calci piazzati.

DOPO CAGLIARI. Cinque campionati a Cagliari, con 147 presenze e 13 reti all’attivo solo in gare di campionato, più la cavalcata UEFA della stagione 1993-94. Gioca poi con diverse maglie: Atalanta, Cruz Azul (Messico), Newell’s Old Boys (Argentina). E ancora Peñarol, Racing Montevideo e Wanderers in patria, con una fugace puntata in Cina nel Luneng. Suocero dell’ex rossoblù Diego Godín, è sempre rimasto legatissimo alla piazza cagliaritana, in cui ritorna periodicamente. Buon compleanno!

Subscribe
Notificami
guest

54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu