cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo tecnico all’Olbia: ufficiale l’arrivo di Leandro Greco

L’allenatore ha firmato un contratto che lo legherà alla società gallurese fino al 30 giungo 2024

Ora è ufficiale: il nuovo tecnico dell’Olbia si chiama Leandro Greco. Il mister romano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Ecco il comunicato della società di Marino:

“La Società rende noto che Leandro Greco è il nuovo allenatore dell’Olbia. Il tecnico, nell’ultimo biennio allenatore in seconda del Südtirol, ha firmato con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2024. La Società accoglie mister Greco con un caloroso benvenuto augurandogli il migliore in bocca al lupo per l’inizio della sua avventura alla guida dei Bianchi. 

Nato a Roma il 19 luglio 1986, Greco ha concluso la sua carriera da calciatore il 16 giugno 2021 quando indossava la maglia del Südtirol, iniziando sin dalla stagione sportiva successiva quella di allenatore all’interno dello staff tecnico del club altoatesino nel ruolo di allenatore in seconda di Ivan Javorcic. Il campionato 2021/2022 culmina con la vittoria del girone A di Serie C che vale la storica promozione del Südtirol in cadetteria.

Nel campionato successivo è confermato nel ruolo di secondo del nuovo allenatore Lamberto Zauli, salvo essere nominato il 5 agosto, quando questi e il club determinano la rescissione del contratto, allenatore in prima ad interim per le prime tre giornate di campionato. Con l’arrivo di Pierpaolo Bisoli sulla panchina biancorossa, il 29 agosto torna a ricoprire il ruolo di vice nel corso di una stagione che vede il Südtirol, sempre ai vertici della classifica di Serie B, arrivare fino alla semifinale playoff persa nella doppia sfida contro il Bari.

Prodotto del vivaio della Roma, Leandro Greco è stato da giocatore un centrocampista dalle quasi 350 presenze in carriera spese per lo più nei campi di Serie A, Serie B. Oltre a quella giallorossa, con la quale ha esordito in Serie A l’8 maggio 2005, Greco ha vestito le maglie di Astrea, Verona, Pisa, Piacenza, Olympiakos, Livorno, Genoa, Bari, Cosenza, Perugia e Südtirol.

Nel proprio palmares Greco, che nella sua carriera ha raccolto anche 9 presenze e 1 rete in Champions League, può vantare la vittoria di un Campionato Greco e di una Coppa di Grecia, conquistati nel 2012 con la maglia dell’Olympiakos”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Già oggi, col posticipo tra Recanatese e Cesena, potrebbe arrivare la sentenza definitiva del ritorno...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu