
L’allenamento a porte aperte fissato per giovedì è l’ennesimo incontro ravvicinato con i sostenitori approvato dal mister
INSIEME. Una delle lamentele più frequenti tra tifosi e stampa negli ultimi anni è stata la carenza di apertura degli allenamenti del Cagliari. Il club rossoblù in passato ha sempre adottato una politica protezionista da questo punto di vista, un po’ per le antiche carenze del centro sportivo di Assemini, oggi risolte in gran parte dalla nuova Tribuna Giulini che permette l’ospitalità di un piccolo stadio, e un po’ (molto) per scelta societaria.
E proprio la suddetta Tribuna ha consentito una prima apertura importante nei confronti dei tanti sostenitori cagliaritani, non solo per la funzionalità nelle gare della Primavera, ma anche per quanto riguarda la prima squadra a partire dalla preparazione estiva con Liverani. Era un inizio, che con l’arrivo di Claudio Ranieri si sta trasformando finalmente in una consuetudine, tanto da portare la squadra a girare l’Isola come mai nell’era Giulini.
L’ex tecnico del Leicester ha compreso più di tutti i suoi predecessori l’importanza del fattore pubblico e non ha mai avuto paura di avvicinare i suoi ragazzi alla gente. Da Asseminello all’Unipol Domus, passando per Villacidro e Oristano, fino agli incontri con i club dei tifosi sparsi per l’Isola. È un netto cambio di politica interna a cui va, finalmente, reso merito alla società, ma possibile solo grazie a un tecnico che ha capito nel profondo la cultura sarda. Giovedì altra tappa da non perdere all’Unipol.

Commento da Facebook
Maggio 25, 2023 a 18:21
Giulini carogna…
Gianclaudio
Maggio 25, 2023 a 11:41
E io mi porto avanti e mi chiedo… cosa succederà se dovessimo farcela e salire in serie A? La gioia e le reazioni di noi tifosi in questo momento non riesco neanche ad immaginarmele…
Tua zia
Maggio 25, 2023 a 19:45
Nemmeno io.
E per il Mister sarebbe un altra pietra nel tempio della leggenda.
beppe
Maggio 25, 2023 a 11:07
Il nostro allenatore è geniale; l’allenamento davanti al pubblico entusiasta per fare gasare i suoi giocatori in preparazione della partita
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 20:16
Veramente è sempre stato pieno lo stadio negli ultimi anni escluso il periodo Liverani e qualche partita dello scorso anno !!
GIULINI MER D A
Maggio 24, 2023 a 21:12
I tifosi stanno con Ranieri e la squadra, non certo con Giulini che farebbe meglio a cercare un nuovo acquirente serio, e non un pagliaccio come lui.
Francesco
Maggio 25, 2023 a 06:38
Concordo pienamente
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 18:54
🍒Villanova Tulo 18 giugno 2023🍒
Anche quest’anno a Villanova Tulo una delle sagre più importanti della Sardegna si tinge di rosso come le sue Ciliegie ed il suo Santo Patrono, SAN GIULIANO MARTIRE.
Dalle 09.00 si inizierà con la passeggiata tra i vari stand provenienti da tutta la Sardegna, piena di prodotti tipici tra cui lavori artigianali di ogni genere.
La mattina già durante la processione antica potrete essere ammaliati dalla rappresentazione “SU ILLU” l’antico fidanzamento tulese
Inoltre ad animare la vostra giornata speciale potrete ammirare “Is Tamburinos” di Gavoi
Ascoltare le bellissime voci del coro femminile “S’Orrosa ‘e Padenti” di Seulo accompagnato dal coro misto “Flumendosa di Gadoni”
Le maschere tradizionali del gruppo “Baccargios di Romagna”
Il nostro gruppo folk Tziu Pitanu di Villanova Tulo sfilerà e ballerà per voi accompagnato dall’organettista Costantino Lai e dalle Launeddas di Jonathan Della Marianna, ed inoltre a Tziu Pitanu Sonadori verrà anche reso omaggio la mattina.
Troverete la navetta per visitare il nostro maestoso “Nuraghe Adoni” con delle guide specializzate a vostro servizio per spiegarvi la nostra storia
Il pomeriggio alle 18.00 potrete partecipare alla fantastica processione in onore di San Giuliano Martire, che sarà accompagnato dai Buoi di San Pietro, ed oltre il nostro fantastico gruppo folk “Tziu Pitanu” di Villanova Tulo a colorare la processione ci saranno le coppie dei gruppi folk di Aritzo, Busachi, Desulo, Gavoi, Gesturi, Laconi, Lunamatrona, Mamoiada, Nuoro, Nuragus, Oliena, Orgosolo, Samugheo, Seui, Seulo e Sorgono, alle launeddas ci sarà Jonathan Della Marianna e all’organetto Costantino Lai.
A metà mattinata e nel tardo pomeriggio potrete degustare GRATUITAMENTE le nostre Ciliegie 🍒
e per chiudere la serata prima dell’estrazione dei biglietti della lotteria,
alle 22.00 ci saranno gli “ISTENTALES” in concerto
Nell’info point situato in Piazza Benvenuto Lobina potrete avere tutte le informazioni per la navetta e per il pranzo del comitato di San Giuliano.
Per info e prenotare il vostro pranzo potete chiamare al 3284433458 o scriverci su Facebook
e se invece vorrete esporre il vostro stand potete prenotare il vostro posto chiamando il 3452159195 oppure oltre che scriverci su Facebook, potete scriverci anche su whatsapp al 3517488875.
Ora spetta a voi rendere questa stupenda giornata magica anche grazie alla vostra presenza, così da scoprire le nostre bellezze e la nostra ospitalità, vi aspettiamo ❤
https://m.facebook.com/events/1168979877132689
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 18:32
Ranieri ti amiamo
Su carru 'e nannai
Maggio 24, 2023 a 20:28
Le scelte societarie ampianente giustificate dalla vicenda vissuta dalla squadra guidata da Zeman… una rara perla di imbecillitá di quelli che credono di essere i veri tifosi del Cagliari. Solo un manipolo di delinquenti di cui si farebbe a meno senza rimpianti
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 18:04
Giulini deve ringraziare perché noi teniamo alla maglia e bessuno cenla toglierà poi con l’arrivo del mister ranieri ancora di più
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 17:56
Specifichiamo:VICINO A RANIERI E ALLA SQUADRA MA LONTANI ANNI LUCE DA GIULINI
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 17:01
Merito del mister. Se mai Giulietto dovesse prenderlo per il cuxo credo che questa volta nn farebbe una bella fine….se i tifosi sono calmi e non lo pensano neppure di striscio è grazie a Claudietto……
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 16:55
Intanto fossi io il presidente confermerei all’istante Ranieri perché il fatto stesso che si fanno i playoff e non ci troviamo nei bassifondi è già un grande successo al di là che si vada o meno in A.Ha dimostrato di essere un allenatore eccellente, complimenti Ranieri.
Tua zia
Maggio 25, 2023 a 19:49
Ha ereditato 25 ragazzi confusi e depressi e ne ha fatto una squadra, col sorriso, calma e mestiere.
Grandissimo Mister, grandissimo Uomo.
Franco (Ancona)
Maggio 24, 2023 a 18:51
Nella malaugurata ipotesi cne non ce la facciamo ai Play Off perche’ sara’ dura da quinti, mi auguro che rimanga l’entusiasmo e tutti uniti per andarci dritti con Sir Ranieri l’hanno prossimo con la squadra ritoccata da lui e soprattutto partendo dall’inizio. FORZA CAGLIARI E COMUNQUE PROVIAMOCI….e tranquilli che Claudio ci provera’ sarebbe un miracolo sportivo considerando
come eravamo messiquando e’ arrivato.
Tua zia
Maggio 25, 2023 a 19:51
L’ha detto subito.
Ci proviamo, e se non è quest’anno sarà il prossimo.
Io son fiducioso, comunque
Francesco Martinetti
Maggio 24, 2023 a 19:32
Condivido. E penso che possiamo stare tranquilli perché credo che abbia il contratto per altri due anni.
Danilo BG
Maggio 24, 2023 a 18:58
Mi associo a quello che hai scritto.
Il Cagliari è x Sempre !!!!
Luigi Renzo
Maggio 24, 2023 a 18:25
È verissimo che Sir Ranieri ha tutti i meriti di aver riavvicinato i tifosi alla squadra, di aver creato una squadra con un suo gioco nonostante non abbia avuto dalla società i giocatori richiesti , ci ha portato ai play of con possibilità di salto alla serie A , ha valorizzato molti giocatori ma ciò che gli deve il popolo Sardo e che ha ritrovato quella persona che il grande Gigi Riva diceva “È UNO DI NOI”
Antonio
Maggio 24, 2023 a 22:30
Verissimo, sta dimostrando che ha ❤️ e ha fame di vittorie e considerando come siamo partiti possiamo dire che ha trasformato una 500 in una ferrari
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 16:11
Certo che se avesse ascoltato i tifosi e la piazza gente come Mazzarri, Di Francesco o Liverani non sarebbero mai arrivati ……
Santinu Strintu
Maggio 24, 2023 a 17:30
Domani,ore 10 appuntamento sotto la Nord💪
Ivan
Maggio 24, 2023 a 16:58
The Tinkerman o sir. Claudio, un semplice grazie da chi come te ha la passione per il calcio. Se oggi siamo in corsa per la serie A il merito è tuo e dei ragazzi. Con la tua esperienza hai saputo (cosa che a te riesce molto bene) aggiustare! Ora comunque vada, sempre ed ovunque sarà, forza Cagliari! Grazie sir. Claudio.
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 12:48
Vicini al Cagliari sempre…vicini al milanese mai,neanche in caso di Scudetto.
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 14:04
Ranieri lo faceva già 35 anni fa….. e sa quanto il Cagliari è amato anche in tutta la Sardegna…… per lui è come tornare indietro nel tempo e fare ciò che gli ha portato fortuna nella vita .. GRANDISSIMO MISTER RANIERI!!!❤💙…..anche mazzone seguii il suo modo di fare e così lo intraprese anche cellino…… Vediamo se giulini riesce a imparare!!!
LCA1960
Maggio 24, 2023 a 16:01
ma anche se impara … non lo vogliamo lo stesso
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 11:44
Lo abbiamo scelto noi tifosi a furor di popolo❤️💙❤️💙
Commento da Facebook
Maggio 24, 2023 a 11:30
Purché Giulini non si prenda i meriti. RANIERI È IL CAGLIARI E IL CAGLIARI È RANIERI!!! ❤️💙
Gianni
Maggio 24, 2023 a 15:25
Concordo.Che il pagliaccio non si prenda i meriti.Ranieri lo abbiamo scelto noi altrimenti tutta la Sardegna gli si rivoltava contro
Danilo BG
Maggio 24, 2023 a 12:25
Allenatore giusto al posto giusto ( non come accadeva con Di Fra, Mazzarri,Liverani), una squadra che è migliorata tantissimo partendo dal portiere x arrivare agli attaccanti con una difesa solida ed un centrocampo che contrasta,imposta e fa da filtro al reparto arretrato.
Un ritrovato entusiasmo, poi misceliamo il tutto ed otteniamo un mix “esplosivo” x la B.
FORZA CAGLIARI !!!! MOLA MIA ( adess ) !!!!
Renzo Laconi e più
Maggio 24, 2023 a 16:45
Ottimo mix fra banalità e ovvietà. Così si fa. I tifosi tifano gli schifosi no. Puoi fare di più caro Danil danone
Tua zia
Maggio 25, 2023 a 19:55
Perché quest’attacco a Danilo?
È sempre corretto e propositivo, che c’entra polemizzare?
Danilo BG
Maggio 24, 2023 a 18:56
Tu prova a scekerarti i Cogl…ni magari ti esce una miscela veramente “esplosiva ” !!!
Anche tu puoi e devi fare di più ” leone da tastiera ”
Ciao.
LCA1960
Maggio 24, 2023 a 16:02
talmente esplosivo che … saremo proiettati in A.
Saluti danilo
Danilo BG
Maggio 24, 2023 a 18:52
Saluti a te caro Tifoso, speriamo bene ma dobbiamo essere realisti sarà difficile superare Venezia,Parma e Bari.
…….proviamoci !!!!
Tua zia
Maggio 25, 2023 a 19:56
Sarà difficile per tutti.
È quasi una lotteria.
Tore
Maggio 24, 2023 a 15:32
Grande Danilo, un vero tifoso con il sangue rossoblù nelle vene, un abbraccio dal lontano Brasile da un sardo d’oltreoceano e forza Casteddu, la Serie A è dietro l’angolo, andiamo a riprendercela, perchè è dove meritiamo di stare!Forza Casteddu sino alla morte!♥️💙
Danilo BG
Maggio 24, 2023 a 18:50
Un saluto a Te caro Tifoso Brasileiro.
Sarà dura tornare in A quest’anno, Bari e Parma sono due squadre temibilissime.
Noi abbiamo l’obbligo di provarci avendo in panchina un Sig. Allenatore.
Francesco Martinetti
Maggio 24, 2023 a 12:42
Vai Danilo. Leggendoti mi è venuta una grande carica. Ci sarebbe da leggerti negli spogliatoi prima degli allenamenti e della partita. Ti saluto. Forza Cagliari Forza Cagliari Forza Cagliari
Danilo BG
Maggio 24, 2023 a 18:47
Un saluto a te caro Tifoso Francesco M.
FORZA CAGLIARI !!!! SEMPRE !!!!
Renzo Laconi e più
Maggio 24, 2023 a 20:33
Non offenderti Danil danone in passato eri capace di ben altre performance. Siamo in B è vero, ma come diceva iva Zanicchi si può dare di più, sempre.
Mario
Maggio 24, 2023 a 12:00
Vai così mister Ranieri!!! Ami questa squadra e questa terra e la rispetti. Perché il Cagliari e i sardi chiedono solo questo, rispetto e sudore per questa maglia. Forza Casteddu e mister Ranieri. 💪💪💪
Francesco Martinetti
Maggio 24, 2023 a 11:54
Ranieri prima di tutto é un grande uomo. Ha guidato le più grandi squadre in Italia Spagna Francia ed Inghilterra. È stato commissario tecnico della Grecia. Ma il suo cuore è sempre stato in Sardegna perché mai si è dimenticato quando il presidente Tonino Orrú lo chiamò ad allenare il Cagliari in serie C nonostante non fosse riuscito ad evitare la retrocessione della squadra che guidava l’anno precedente. Fu l’inizio di un magico triennio.
Francesco Martinetti
Maggio 24, 2023 a 12:00
L’anno prima solo per un punto Il Cagliari non retrocesse in C2 finendo molto indietro alla Torres. In due anni salimmo in A. Terminammo il girone d’andata con solo 10 punti staccatissimi dalla salvezza. In tanti consigliarono al presidente Orrú di licenziare quell’allenatore troppo inesperto per la serie A ma lui disse siamo andati in A con Ranieri se andremo in b B lo faremo con lui. La partita successiva era con la Juventus prima in classifica. Perdevamo 2-0 ma alla fine fu due a due e da lì ci salvammo con una giornata d’anticipo.
Francesco Martinetti
Maggio 24, 2023 a 14:45
Non posso però non precisare che il 2 a 2 con la Juventus ce lo andammo a prendere a Torino e che Ranieri prima della partita disse: siamo tornati in serie B adesso andiamo a riprenderci la serie A e con un girone di ritorno mostruoso ci salvammo appunto con una giornata di anticipo.
Francesco Martinetti
Maggio 24, 2023 a 12:01
Ranieri come Gigi Riva Fabrizio de André e pochi altri è sardo come noi.
Cornelio M.
Maggio 24, 2023 a 14:18
Dimentichi Daniele Conti, anche lui è sardo
Francesco Martinetti
Maggio 24, 2023 a 14:39
👍
IL RISOLUTORE
Maggio 24, 2023 a 13:08
A francè ma sei pagato a commento?
Francesco Martinetti
Maggio 24, 2023 a 13:32
Sì, Casu e binu a rasu.
Renzo Laconi e più
Maggio 24, 2023 a 16:47
Vero perché a tontesa la natura ti ha già abbondantemente soddisfatto
Claud.
Maggio 24, 2023 a 11:33
A Ranieri, oltre che essere l’allenatore che tutti sappiamo, gli tocca fare anche le pubbliche relazioni con la tifoseria. Lo vedrei al Cagliari anche quando smetterà l’attività da allenatore.
Pinturicchio ( il pittore vero minca DelPiero )
Maggio 24, 2023 a 16:07
non smetterà mai, neanche nell’aldilà … allenerà per l’eternità