Mondiali Under 20, i rossoblù Cavuoti e Palomba si giocano un posto. Italia sorteggiata in gruppo col Brasile

I due giovani rossoblù faranno parte dei 24 giocatori convocati dal ct Nunziata per lo stage di Novarello in vista del torneo

IN CORSA. Ci sono anche Niccolò Cavuoti e Luigi Palomba tra i 24 convocati dal ct Carmine Nunziata per lo stage in programma dal 23 al 25 aprile a Novarello e utile a selezionare gli ultimi posti azzurri per il Mondiale Under 20.

La competizione internazionale si giocherà in Argentina dal 20 maggio all’11 giugno, dopo la decisione della FIFA di revocare l’organizzazione della competizione all’Indonesia. L’Italia ieri ha pescato nell’urna di Zurigo le sue avversarie per la fase a gironi: Brasile, Nigeria e Repubblica Dominicana. Di seguito i gironi completi e i convocati per lo stage degli azzurrini, in cui verranno valutati il maggior numero di ragazzi tra quelli inseriti nella pre-lista consegnata alla FIFA e formata da 55 giocatori::

FIFA UNDER 20 WORLD CUP 2023
Gruppo A: Argentina, Uzbekistan, Guatemala, Nuova Zelanda
Gruppo B: Stati Uniti, Ecuador, Fiji, Slovacchia
Gruppo C: Senegal, Giappone, Israele, Colombia
Gruppo D: ITALIA, Brasile, Nigeria, Repubblica Dominicana
Gruppo E: Uruguay, Iraq, Inghilterra, Tunisia
Gruppo F: Francia, Corea del Sud, Gambia, Honduras

NAZIONALE UNDER 20 – I convocati per lo stage di Novarello (23-25 aprile)

Portieri: Davide Mastrantonio (Triestina), Pietro Passador (Torino), Jacopo Sassi (Giugliano);

Difensori: Andrea Ceresoli (Mantova), Andrei Coubis (Milan), Filippo Fiumanò (Aquila Montevarchi), Daniele Ghilardi (Mantova), Luigi Palomba (Cagliari), Thomas Sandon (Vicenza), Riccardo Stivanello (Bologna), Riccardo Turicchia (Juventus);

Centrocampisti: Niccolò Cavuoti (Cagliari), Samuel Giovane (Ascoli), Luis Hasa (Juventus), Luca Lipani (Genoa), Tommaso Maressa (Juventus), Simone Pafundi (Udinese); Matteo Prati (Spal), Federico Zuccon (Lecco);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino di Bruttopilo (Cittadella), Leonardo Cerri (Juventus), Francesco Pio Esposito (Inter), Daniele Montevago (Sampdoria), Antonio Raimondo (Bologna)

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Alibaba'
3 anni fa

Fa strano non vedere nomi di Inter ( a parte Esposito che deve ringraziare anche Palomba) e Atalanta. Comunque avrei evitato iuventini che quest’anno più che mai non hanno espresso buoni elementi. Milan, insomma. Palomba non credo vada in Brasile, per me grande delusione quando sembrava una forza. Oltre a Prati, Pafundi e Cavuoti gli altri praticamente sconosciuti.

Commento Facebook
3 anni fa

Beh a parte prati della,spal ….. se sta bene cerri. Dei gobbi e pafundi dell udinese ..gli altri sono tutti allo stesso livello quindi se la giocano alla grande…..

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Ex rossoblù – Belotti entra e segna in rovesciata

L’ex attaccante del Cagliari entra contro l’Empoli e dopo pochi minuti firma in rovesciata la...

Cagliari: Romano e Adopo nella top 15 in A per km percorsi

Alessandro Romano e Michel Adopo sono tra i primi 15 giocatori della Serie A per...

Altre notizie