cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Cagliari, il commento. I rossoblù si mangiano le mani

La gara di oggi vede un nuovo pareggio per il Cagliari: predominio palese da parte dei sardi, in particolare nella ripresa. Un gol non concretizzato da Lella, il palo di Azzi e Radunovic quasi mai chiamato all’intervento. La squadra di Ranieri si mangia le mani

SENZA SOSTA. Un primo tempo a ritmi molto sostenuti, senza sosta e cominciato con una forte pressione del Pisa. Il Cagliari, pian pianino, si scuote e dice la sua. La più grande chance capita sui piedi di Lella: Nández gli serve un ottimo pallone da spingere in porta, ma il centrocampista è in leggero ritardo e in spaccata manda fuori. E ancora Dossena, stavolta di testa, impegna severamente Nicolas in corner. Molto bene Azzi-Nández con le loro scorribande esterne e Mancosu, che svaria tra le linee dispensando ottime giocate. Al contrario, Makoumbou patisce un po’ l’aggressività pisana e Prelec è timido quando chiamato in causa. Intervallo: cosa potrebbe fare Ranieri? Insistere nel gioco sulle corsie laterali, sicuramente. Lapadula non ha però di fatto toccato palla.

DOMINIO. Il predominio nella ripresa è a favore degli ospiti, costantemente nella metà campo degli uomini di D’Angelo. Tanta spinta che però non trova adeguato sfogo in fase realizzativa, arriva pure un mancino impreciso di Lapadula e un clamoroso palo con Azzi. Radunovic spettatore, chiamato a rispondere solo oltre il 90°. In Toscana finisce 0-0: vista la mole di gioco prodotta dalla squadra di Ranieri, nessuno avrebbe gridato allo scandalo in caso di vittoria cagliaritana. 2 punti persi e alla portata, non desiderati però con sufficiente cattiveria.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...
Il rossoblù Alessandro Deiola è uno degli ex di Cagliari-Lecce: la sua esperienza, breve, in...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu