cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Cagliari: gioia esterna rossoblù dopo oltre 6 mesi!

Il match allo stadio Granillo tra Reggina e Cagliari è appena terminato: il commento a caldo sui temi della partita

CINISMO. Il Cagliari gioca un primo tempo con concretezza e cinismo, concedendo poco alla Reggina che prova a sfondare soprattutto con Rivas, che si accentra e crossa da sinistra in varie occasioni. Una doppietta di Lapadula – il primo di rapina su respinta di Colombi e il secondo con freddezza dagli undici metri – consente agli ospiti di rientrare negli spogliatoi con un vantaggio meritato. Sardi compatti e tremendamente efficaci. Impronta positiva di Azzi, cliente fastidioso per gli uomini di Inzaghi che dovranno necessariamente cambiare marcia nei secondi 45 minuti.

NERVOSISMO. La Reggina non riesce tuttavia nel suo intento, in una di quelle occasioni in cui nulla sembra girare per il verso giusto. Lo testimonia il secondo rigore concesso al Cagliari, di nuovo per un fallo di mano in area: stavolta è Mancosu a presentarsi sul dischetto. Rincorsa con saltello e portiere spiazzato di destro per lo 0-3. Nervosismo naturale al Granillo, Inzaghi è incredulo per le decisioni arbitrali che hanno inevitabilmente deciso la partita. I gol diventano 4 nel recupero, con un’azione da manuale Mancosu-Lapadula-Zappa. Il difensore segna la sua seconda rete in due gare.

Vittoria netta da parte dei rossoblù: centrata finalmente un’affermazione esterna che mancava addirittura dal 10 settembre 2022 (Benevento-Cagliari 0-2). Un’ottima notizia, che oltretutto vede Gianluca Lapadula salire in vetta alla classifica cannonieri con 15 centri, aspettando il barese Cheddira in campo domani. Cagliari, avanti così. Ai calabresi non basta uno stadio pieno e caldissimo, a cui non hanno regalato soddisfazioni.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
Bilancio nettamente a favore dei nerazzurri: la vittoria rossoblù manca dal 2016, grazie al blitz...
I vostri voti a Augello e compagni dopo la prestazione di ieri nel match della...

Dal Network

La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...
I bianconeri hanno perso ben diciannove punti dopo essere passati in vantaggio, ma non è...

Altre notizie

Calcio Casteddu