Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Esclusive

ESCLUSIVA – Tomasini: “Mancosu, prendi in mano la squadra!”

Come non chiedere a Beppe Tomasini, uno degli eroi dello Scudetto ’70, un parere da doppio ex s Brescia-Cagliari? Eccolo, in esclusiva per CalcioCasteddu

Le partite sono sempre difficili. Il Brescia vive una situazione delicata in classifica, sono sicuro che domani raddoppieranno gli sforzi. Il morale incide sempre sui destini di una squadra, anche perché si è materializzato lo spettro della C. Ma vedo per il Cagliari una prospettiva migliore, sono fiducioso. Se dovessi scommettere, punterei sui rossoblù“.

Il Cagliari ha ora una buona difesa, centrocampo discreto. Stiamo giocando bene, anche se non facciamo i gol qualche occasione viene creata. Ero a Bari a vedere la partita del San Nicola, Ranieri ha sistemato la squadra. Però non va bene arrivare al limite dell’area e, invece di tirare, si appoggia la palla lateralmente! Mi ricordo quando Riva non riusciva a segnare e allora noi cercavamo di difenderci bene, aspettando il momento giusto“.

Il Mister è un grande allenatore, fa gruppo, mai un rimprovero. Se deve dare delle indicazioni ai giocatori li richiama, spiega e consiglia. Come si può allenare una squadra come facevano Mazzarri e Liverani che inveivano contro i giocatori? Ranieri è un gentleman“.

Sono fiducioso per l’obiettivo dei playoff. Li facciamo. Se non dovessimo farcela quest’anno, mi auguro che la società rinforzi la rosa per poterci ritentare immediatamente. Però se arrivasse anche qualche colpo di c.lo quest’anno… Speriamo bene!“.

Mancosu l’ho visto sempre giocare a Cagliari e nelle altre squadre in cui ha militato, può fare tutto. Ha una grande qualità e si inserisce bene nell’azione, sicuramente può risolvere la situazione. Liverani lo faceva giocare ala sinistra! Deve partecipare all’azione: è forte, intelligente. Ranieri sa dove deve giocare: ha i colpi per prendere in mano la squadra“.

® RIPRODUZIONE RISERVATA

47 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."

(SONDAGGIO) Pavo e Lapadula funzionano, giusto sacrificare Luvumbo?

Ultimo commento: "Ranieri la disposizione dei giocatori e questa purtroppo troppi infortunati quando sono disponibili tutti ci sarà l'imbarazzo della scelta andiamo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive