cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Tomasini: “Mancosu, prendi in mano la squadra!”

Come non chiedere a Beppe Tomasini, uno degli eroi dello Scudetto ’70, un parere da doppio ex s Brescia-Cagliari? Eccolo, in esclusiva per CalcioCasteddu

Le partite sono sempre difficili. Il Brescia vive una situazione delicata in classifica, sono sicuro che domani raddoppieranno gli sforzi. Il morale incide sempre sui destini di una squadra, anche perché si è materializzato lo spettro della C. Ma vedo per il Cagliari una prospettiva migliore, sono fiducioso. Se dovessi scommettere, punterei sui rossoblù“.

Il Cagliari ha ora una buona difesa, centrocampo discreto. Stiamo giocando bene, anche se non facciamo i gol qualche occasione viene creata. Ero a Bari a vedere la partita del San Nicola, Ranieri ha sistemato la squadra. Però non va bene arrivare al limite dell’area e, invece di tirare, si appoggia la palla lateralmente! Mi ricordo quando Riva non riusciva a segnare e allora noi cercavamo di difenderci bene, aspettando il momento giusto“.

Il Mister è un grande allenatore, fa gruppo, mai un rimprovero. Se deve dare delle indicazioni ai giocatori li richiama, spiega e consiglia. Come si può allenare una squadra come facevano Mazzarri e Liverani che inveivano contro i giocatori? Ranieri è un gentleman“.

Sono fiducioso per l’obiettivo dei playoff. Li facciamo. Se non dovessimo farcela quest’anno, mi auguro che la società rinforzi la rosa per poterci ritentare immediatamente. Però se arrivasse anche qualche colpo di c.lo quest’anno… Speriamo bene!“.

Mancosu l’ho visto sempre giocare a Cagliari e nelle altre squadre in cui ha militato, può fare tutto. Ha una grande qualità e si inserisce bene nell’azione, sicuramente può risolvere la situazione. Liverani lo faceva giocare ala sinistra! Deve partecipare all’azione: è forte, intelligente. Ranieri sa dove deve giocare: ha i colpi per prendere in mano la squadra“.

® RIPRODUZIONE RISERVATA

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu