
Una brutta serata per l’arbitro di Modena-Cagliari, Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Direzione che, al di là dei demeriti rossoblù, ha indirizzato il match
ARBITRAGGIO INSUFFICIENTE. Una gestione della gara farcita da diversi errori: il signor Daniele Perenzoni, della sezione AIA di Rovereto, ha indirizzato Modena-Cagliari con alcune decisioni come minimo discutibili. Nel fuoco delle proteste rossoblù, la seconda ammonizione a Rog che ha lasciato in sardi in 10 per metà gara. Di seguito le sue pagelle, compilate dai quotidiani sportivi.
Il Corriere dello Sport: 4,5 (“Se il primo errore del rigore ha bisogno dell’intervento esterno per essere sanato, il secondo giallo al croato lascia il Cagliari in 10 uomini per l’intera ripresa, causando un danno evidente a Ranieri“).
La Gazzetta dello Sport: 5 (“Rog ha subito fallo. Non per l’arbitro, che ha estratto ancora il giallo e poi il rosso, scatenando le giustificate proteste sarde: composte quelle di Ranieri, colorite quelle del presidente Giulini“).
Tuttosport: 4,5 (“Decisione, come in occasione del rigore, che sembra invertita ma con l’impossibilità del VAR di intervenire“).
