
L’emendamento, che serve a coprire l’ultima tranche di spesa per la costruzione dell’impianto, potrebbe essere a firma di tutti i presidenti dei gruppi di maggioranza in Consiglio regionale. Al via la discussione
Ci sono segnali positivi per l’emendamento decisivo che riguarda lo stadio nuovo a Cagliari. Dopo le fibrillazioni dei giorni scorsi nella maggioranza del governo regionale, tra dubbi e presentazioni di nuovi progetti tutti da verificare, nella giornata di oggi è da registrare un grosso passo avanti.
Secondo quanto riportato su unionesarda.it, infatti, si andrebbe verso un accordo tra i presidenti dei gruppi di maggioranza: tutti dovrebbero firmare l’emendamento ormai noto, che riguarda il finanziamento da 50 milioni di euro, ultima tranche per la realizzazione del nuovo impianto sportivo, ma non solo. Nel progetto c’è anche la riqualificazione dell’area di Sant’Elia, con “l’avvicinamento” del quartiere cagliaritano attraverso la modifica del viale Ferrara.
Se si raggiungerà l’intesa, l’emendamento sarà discusso stasera nell’aula del Consiglio regionale prima del via libera definitivo alla Finanziaria 2023.
