cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzone su Ranieri: “Bravo: ma l’uomo supera l’allenatore”

In un’intervista realizzata dalla RAI in occasione del suo 80° compleanno, Carlo Mazzone dedicò parole gentili a uno dei suoi allievi più noti: Claudio Ranieri

2017. Il giornalista RAI Claudio Valeri a casa di Carlo Mazzone, ad Ascoli Piceno, affiancato dall’amorevole moglie Ines. E 80 anni da festeggiare, all’insegna della famiglia e di una lunghissima carriera nel calcio. I “discepoli” di Carletto, tra i colleghi più giovani e i calciatori che ha guidato, sono innumerevoli. Ma durante la lunga intervista – risalente al 2017 – c’è uno spazio dedicato a uno di loro, per il quale l’ex tecnico del Cagliari ha parole gentili: Claudio Ranieri.

VALORI. “L’allenatore non è superiore all’uomo. Ma non sui valori tecnici, bensì su quelli umani. Persona perbene, uomo pulito“: Ranieri fu giocatore di Mazzone a Catanzaro, in Serie A, nella stagione 1978-79 (9° posto) e per gran parte di quella successiva. Il tecnico, che in quell’annata scelse l’attuale allenatore del Cagliari come capitano, fu esonerato dopo 25 partite. I giallorossi, retrocessi sul campo, furono ripescati dopo lo scandalo del Calcioscommesse 1980.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu