cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo stadio, consegnato oggi al Comune di Cagliari il Piano economico-finanziario

La società rossoblù ha reso note le cifre esatte di quello che sarà il nuovo impianto cagliaritano. Tutto già noto, compresi gli aumenti dei costi

Come già annunciato nei giorni scorsi, e come riporta oggi il sito ufficiale, il Cagliari Calcio ha consegnato oggi al Comune di Cagliari l’aggiornamento del Piano Economico – Finanziario del progetto per il nuovo stadio, redatto sulla base di quanto disposto dalla vigente normativa in materia ed in riscontro alla nota pervenuta il 20 ottobre 2022 dal Comune di Cagliari.

Il progetto promosso dal Club e dal partner industriale Gruppo COSTIM prevede un investimento di 157,4 milioni di euro (iva esclusa), di cui circa 21 milioni sono inerenti le somme a disposizione della stazione appaltante e gli oneri di sicurezza. Le risorse finanziarie a sostegno dell’investimento per la realizzazione del progetto saranno strutturate secondo quanto segue:

– circa 100 milioni (linea iva esclusa), tra debito bancario e mezzi propri, a carico del soggetto aggiudicatario della gara pubblica di assegnazione del progetto;

60 milioni di contributi pubblici ipotizzati per l’equilibrio economico-finanziario del progetto, 10 dei quali (già deliberati dal Comune di Cagliari) come rimborso per la demolizione dell’attuale Stadio Sant’Elia.

L’aggiornamento è stato effettuato con Monitor Deloitte, financial advisor sugli aspetti economici del piano, e con il supporto di Chiomenti, studio legale che ha curato ogni aspetto giuridico dell’iniziativa.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...
L'uruguaiano, ora all'Atletico Nacional, è stato colpito da un coltello a serramanico lanciato dagli spalti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu