cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Perugia: il commento a caldo. Vittoria… tra i fischi

Il commento a caldo del match appena terminato all’Unipol Domus tra Cagliari e Perugia: i rossoblù tornano alla vittoria dopo quasi due mesi, complicandosi la vita. Per squadra e Liverani, soprattutto, contestazione del pubblico

Accoglienza gelida per il Cagliari all’Unipol Domus. Sia all’atto dell’annuncio delle formazioni che all’ingresso in campo, la squadra è stata fischiata. Il copione non è cambiato nei primi minuti, non certo l’ambiente ideale tra le mura amiche, che registrano il record negativo di presenze e la diserzione della curva Nord: il pubblico di Cagliari è insomma passato ai gesti concreti, per contestare la stagione deludente dei rossoblù. Gradualmente, con l’uno-due firmato da Pavoletti e Lapadula, il pubblico si è un pochino riscaldato. Però il fantasma si è materializzato poco dopo, a causa del marchiano errore di Capradossi che ha fruttato il gol ospite. Come da attese, Perugia chiuso e pronto a ripartire, soprattutto sul centro-destra della difesa sarda. Buon atteggiamento nel primo tempo da parte dei padroni di casa, reso nuovamente instabile dallo schiaffo di Strizzolo.

Pavoletti e Lapadula funzionano insieme, si cercano e segnano: si capisce finalmente che questa rappresenta la soluzione migliore, sebbene sulla carta ci fossero forti dubbi sulla loro complementarietà. Il livornese insacca il terzo gol, con il compagno pronto comunque a ribadire in rete. I sardi agguantano la vittoria dopo l’ultima volta del 15 ottobre e questo rappresenta un’iniezione di fiducia per la squadra. In una prestazione non convincente, va detto. Come va sottolineata la pesante contestazione all’indirizzo di Liverani al minuto 76, quando è stato effettuato un triplo cambio dal tecnico: il malessere della piazza è palpabile, considerando inoltre il record negativo di presenze per l’impianto. Coro inequivocabile, a un certo punto cantato da tutto lo stadio. Oggi, all’Unipol Domus, nemmeno 10.000 spettatori.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu