cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, terza giornata: prime sconfitte per Frosinone e Cosenza. Il Genoa vince a Pisa

Tre punti anche per Bari, Benevento, Parma e Reggina. 1-1 nel derby veneto tra Cittadella e Venezia. Al Südtirol in arrivo Bisoli

Dopo gli anticipi di ieri, e in attesa del posticipo di domani sera Como-Brescia, sei le gare disputate stasera e valide per la terza giornata. Le nostre sintesi:

BENEVENTO-FROSINONE 2-1. Alla prima azione offensiva del match, rigore a favore dei campani, concesso al 17’ per fallo dell’ex Lucioni su Forte. Turati però non si fa sorprendere dal tiro sinistro centrale e debole, calciato dagli undici metri dallo stesso Forte. Che si riscatta al 35’, quando in girata insacca il pallone fatto arrivare alla perfezione da Masciangelo. Al 44’ annullato l’1-1 di Garritano, per iniziale fuorigioco di Caso. Tutto confermato dopo 2’ di attesa, dal Var. Che annulla il 2-0 di Forte in girata al 50’ per posizione irregolare. Al 14’ della seconda frazione Garritano aggancia il pallone, fa partire un destro vincente che beffa Paleari. Il pareggio dura poco. Al 16’ doppietta di Forte, che dopo la respinta di Turati su La Gumina, lo batte con un tiro da sotto. Al 37’ annullato per fuorigioco attivo di Tello.

CITTADELLA-VENEZIA 1-1. Traversa di Asencio al 23’ dopo l’angolo di Baldini. Poi l’ex Cagliari Del Fabro sciupa il vantaggio casalingo. Primo tempo a reti bianche, con gli ospiti mai al tiro. Vantaggio meritato per l’undici di Gorini, che sotto il diluvio segnano al 25’ con la rete in acrobazia di Antonucci. Il pareggio dei lagunari arriva al 40’ con Cuisance, confermato dal Var.

PARMA-COSENZA 1-0. Vantaggio ducale al 29’ firmato Inglese, aiutato da una deviazione fortuita di Rispoli e Voca superato prima di battere Matosevic. Nonostante il gol subito, i ragazzi di Dionigi tengono bene il campo e sfiorano il pareggio almeno due volte, soprattutto a inizio ripresa. Al 9’ colpo di testa di Vazquez palo e 2-0 sfiorato. Nei restanti minuti non arriva nulla di rilveante.

PERUGIA-BARI 1-3. Subito emozioni al 4’: Olivieri subisce fallo da Maiello. L’arbitro Sozza senza dubbi e indica il dischetto. Penalty confermato dal Var, che però Caprile para allo stesso Olivieri. Al 10’ ospiti avanti col diagonale mancino di Folorunsho, ottimamente imbeccato da Maita. 34’: Traversa di Angella, con palla toccata in modo provvidenziale da Caprile. Serata no per Angella, che al 9’ della ripresa si lascia sfuggire Cheddira, che arriva in area e non sbaglia.  Il Perugia rientra in partita, segnando al 12’ con Strizzolo in staccata.  Gli umbri restano in dieci: al 19’ Castori perde Sgarbi per espulsione. Rosso dall’altra parte, un minuto dopo anche a Ricci per fallo di reazione su Casasola. I pugliesi in contropiede segnano al 24’ con Antenucci, il quale con freddezza non sbaglia bersaglio. Tre minuti dopo annullato per fuorigioco il 2-3 a Melchiorri.

PISA-GENOA 0-1. Lunghe fasi di studio in avvio. Maran (13’) perde per infortunio l’importante Torregrossa e al suo posto inserisce Morutan. Al 30’ vantaggio ligure con Ekuban, che supera il portiere con un pallonetto, dopo l’assist di Coda. Gol che spezza l’equilibrio, con i toscani che accusano il colpo e sono poco reattivi, facendo il gioco degli ospiti. I quali si presentano almeno altre due volte in area, ma senza trovare la seconda marcatura. Annullato (29’) il 2-2 per off-side a Garritano. Pisa in dieci: doppio rosso al 41’ a Calabresi.

REGGINA- SÜDTIROL 4-0. Subito aggressivi gli uomini di Inzaghi (squalificato e in tribuna) verso la porta bolzanina. Curto, già ammonito, viene espulso al 24’ dopo che il Var richiama l’arbitro, lasciando i suoi in dieci. Al 35’ primo gol del classe 2003 scuola Inter Fabbian, che al termine di  una lunga azione di testa insacca un attimo, dopo il palo colpito da Di Chiara. Al 46’ Majer segna il 2-0, l’arbitro annulla per un presunto fallo di mano di Menez. Poi l’arbitro Rutella è richiamato al Var da Massimi. Azione rivista e gol assegnato. Traversa ospite (8’ del secondo tempo) colpita da Belardinelli. Chiude i giochi Pierozzi al 17’, che in girata marca per i granata. Che segnano il poker con il neo entrato Lombardi al 25’ di testa. Da segnalare nei trentini, l’ultima gara per Greco, tecnico subentrato in corsa provvisoriamente in panchina a Zauli. Tra domani e martedì, dovrebbe essere ufficializzato Bisoli.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato, dopo il gol di Luvumbo, i rossoblù hanno sofferto il Bologna e costruito poco...

Dopo la vittoria del Milan in casa della Roma e di Verona e Napoli, l’Inter...

Occhi puntati sul derby lombardo Atalanta-Monza e su Napoli-Lazio La terza giornata della Serie A...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu