cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B. Le altre gare: spettacolare 4-3 tra Cittadella e Pisa, il Palermo regola 2-0 il Perugia

Grande prova della squadra di Gorini galvanizzata dal passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Lecce. Al Barbera decidono Brunori e Elia

Dopo l’anticipo Parma-Bari, terminato ieri sera 2-2, e ComoCagliari 1-1, stasera (in contemporanea al Sinigallia) si sono giocate altre due gare. Domani la prima giornata, sempre con inizio alla stessa ora odierna, il programma prevede sei confronti: Ascoli-Ternana, Benevento-Cosenza, Brescia-Südtirol Modena-Frosinone, Spal-Reggina Venezia-Genoa. Tornando alle due partite di sera, ecco le nostre sintesi:

CITTADELLA-PISA 4-3 . Toscani avanti al 28’ con la battuta vincente in modo acrobatico di Masucci. Pareggio locale siglato al 38’ da Baldini, molto bravo nel far passare il pallone sotto le gambe e superare Nicolas. Il portiere si supera dopo 8’ della ripresa, parando il rigore (che arriva attraverso il Var) all’attaccante autore dell’1-1, ma nulla può sul secondo penalty decretato dall’arbitro Zuffelli per fallo di Marin su Cassandro. Stavolta Baldini non sbaglia e segna il 2-1 al 12’. Poco (16’) dopo i veneti siglano il tris per lo sfortunato autogol di Hermannsson, che beffa il proprio estremo difensore cercando di intercettare il pallone. Il Pisa non c’è più e subisce il poker con un nuovo tiro dal dischetto (19’) sul tocco di braccio di Jureskin, insaccato da Assencio al 21’.Nel finale (47′) dal corner di Morutan, Sibilli insacca di testa il secondo gol ospite, poi in gol anche Canestrelli per il 4-3 finale.

PALERMO-PERUGIA 2-0.  I rosanero la sbloccano su rigore realizzato al 25’ da Brunori e concesso per fallo da ultimo uomo di Lisi (espulso da Ayroldi senza alcun dubbio) sullo stesso attaccante. I siciliani fanno valere l’uomo in più, ma si vedono annullare il raddoppio al 49’ per fuorigioco di Elia. Nel secondo tempo Melchiorri si divora clamorosamente il pari al 18’, davanti alla porta. Cinque minuti dopo palla di Brunori per l’inserimento perfetto di Elia: pallone sotto le gambe del portiere e raddoppio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu