cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il club più ricco del calcio italiano? Il Como proprietà dei fratelli Hartono

Gli indonesiani Robert e Michael hanno un patrimonio personale complessivo superiore ai 45 miliardi di dollari e puntano a portate in lariani in A

La Serie A, a livello di possibilità economiche dei loro proprietari, non è in vetta. A primeggiare è infatti la Serie B. A guidare la classifica, con un divario economico notevole è il Como in mano ai fratelli indonesiani Robert e Michael Hartono, che posseggono un patrimonio di 45,5 miliardi di euro. Alle loro spalle Berlusconi col Monza, ma staccatissimo con 7,1. Terzo gradino del podio appannaggio del numero uno della Fiorentina Rocco Commisso che (si fa per dire) si ferma a 6,1 miliardi di euro.

IL RESTO DELLA TOP DIECI. Ai piedi del podio la famiglia Saputo col Bologna, disponibilità di 4,8 miliardi di euro, davanti a Dan Friedkin (Roma) e al nuovo proprietario del Milan fresco campione d’Italia Paul Singer, entrambi con una dote personale di 4,3. La famiglia Squinzi (Mapei group) col Sassuolo con 3,9 miliardi di euro è settima e precede Renzo Rosso presidente del Vicenza (unico club di Serie C) A 3,5. John Elkan, a capo della Juventus con la famiglia Agnelli, è nono con 2,1 miliardi di euro. Chiude al decimo posto Antonio Percassi (Atalanta) staccato da Elkan, con 1,4 miliardi di euro.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoneri e rossoblù si affrontano nella massima serie a Milano per la quarantunesima volta. Solo...
I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...

Altre notizie

Calcio Casteddu