Sulla carta i liguri, la squadra di Liverani e quella ducale hanno le chance maggiori di promozione. Come al solito le certezze le darà solo il campo
La Serie B della prossima stagione, a qualità non sarà seconda a nessuno. Non a caso per molti è una A2 vera e propria. Il torneo, che inizierà nello stesso weekend della Serie A (dal 12 al 14 agosto) e, a differenza di quanto accadrà per i principali campionati europei, si disputerà regolarmente anche durante i Mondiali in Qatar previsti dal 21 novembre al 18 dicembre. In attesa del via, fissato tra un mese (con calendario che verrà ufficializzato venerdì sera a Reggio Calabria) ecco la classifica stilata da giornalisti e esperti di mercato:
BIG. Le retrocesse Genoa e Cagliari, oltre al Benevento e al Brescia, più le neo promosse Bari e , sembrano avere qualcosa in più. Poi, come spesso accade, c’è sempre una sorpresa che può spuntare durante le 38 partite di un campionato che terminerà il 19 maggio 2023, poi fino a giugno play-off e play-out. Nel prossimo torneo la serie B avrà soltanto quattro turni infrasettimanali rispetto ai sei già della scorsa stagione. Di norma si giocherà un match al venerdì alle 20.45. Quattro il sabato e la domenica (due alle 14, due alle 16.15 e altri due alle 18.30) e uno il lunedì alle 20.45.
IPOTETICA GRIGLIA DI PARTENZA
Prima fila
Genoa, Cagliari, Parma
Seconda fila
Benevento, Pisa, Palermo
Terza fila
Brescia, Bari, Venezia
Quarta fila
Frosinone, Como, Ascoli
Quinta fila
Perugia, Cittadella, Spal
Sesta fila
Ternana, Modena, Cosenza
Settima fila
Reggina, Sudtirol