Resta in contatto

News

Malagò: “Serve un nuovo protocollo adatto, giusto ristorare lo sport”

Il presidentedel Coni ha parlato al Corriere della Sera riguardo ai problemi causati dalla pandemia nel mondo dello Sport

“Sono fiducioso che, sulla linea tracciata da ministeri, Regioni, Sport e federmedici si adegui e si precisi un protocollo adatto alle esigenze dello sport italiano”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il numero uno del Comitato Olimpico chiede attenzione da parte delle autorità, ma soprattutto aiuti per le società sportive in difficoltà.

“È giusto che il mondo dello sport, calcio in primis, ma anche le altre discipline, debbano poter contare su ristori importanti dopo le perdite che hanno subito e continuano a subire. È altrettanto chiaro che le interlocuzioni col governo devono essere serie e attendibili sulla base di elementi oggettivi. Mi impegnerò per arrivare in tempi brevi a una soluzione che tenga presente quanto il comparto sportivo versa nella casse dello stato e, in prospettiva, quanto lo Stato rischierebbe di perdere se molte realtà sportive dovessero sparire a causa dei mancati ristori”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News