cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piras, grido d’amore: “Chi non vuole onorare la maglia, vada via. Subito”

Piras

Sfogo del leggendario bomber del Cagliari Gigi Piras, sul proprio profilo Facebook. L’ex capitano rossoblù “grida” così il suo dolore per la difficilissima situazione della squadra

Non è facile rimanere obiettivi quando vedi le difficoltà in cui versa la squadra, il Cagliari, che hai amato e ami visceralmente, per la quale sei sceso in campo centinaia di volte, magari anche in condizioni fisiche non ottimali, indossando la gloriosa maglia che grandi campioni hanno vestito prima di te e che tu senti cucita addosso, come una seconda pelle.

Ma io sono stato il Capitano del Cagliari per molte stagioni, ho conosciuto il dolore della retrocessione e provato la gioia della risalita; con i miei compagni ho lottato in tutti i campi d’Italia per regalare la gioia di una vittoria ai nostri tifosi e non ci siamo mai arresi di fronte a nessun avversario, che si chiamasse Juventus, Inter, Milan, Roma, Bologna, Napoli o Catania, non faceva differenza. E oggi, vedere la mia squadra, la squadra della mia Terra, della mia Città, patrimonio sportivo di tutti i sardi che amano il calcio, rinunciataria come la vittima sacrificale di turno, mi procura una sofferenza indicibile.

Tuttavia non mi sento di gettare la croce addosso alla società, al presidente, al tecnico, ai giocatori, ai quali chiedo di dimostrare sul campo il loro valore e se qualcuno di essi non si sente di onorare quella maglia che si chiami fuori e vada via, subito. In questo momento sarebbe troppo facile lasciarsi vincere da rabbia e sconforto e lanciare accuse contro l’ambiente. Ho vissuto lo spogliatoio, ne sono stato il portavoce, e da Capitano, quando le cose non andavano bene, ho preteso che tutti facessero quadrato intorno alla squadra e alla società. In quei momenti ogni giocatore doveva avere chiaro in mente un solo atteggiamento: lottare! Un concetto che implicava determinazione su ogni pallone da contendere all’avversario e uscire dal campo con la coscienza tranquilla, perché certi di aver dato tutto per onorare quella maglia e la società di cui era l’emblema.

Giocatori, allenatori, presidenti, passano, come è giusto che sia, la maglia no! La Maglia rimane, ed è per quei colori che adesso tutti devono fare la loro parte onorandola fino in fondo. Se qualcuno non se la sente, lo ribadisco, se ne vada via. Se si comprende questo concetto, sono certo che alla fine i risultati arriveranno. Arriveranno se chi scende in campo sarà conscio della propria forza, se il tecnico, che non è certo l’ultimo arrivato, saprà motivare i giocatori e l’ambiente, se la Società difenderà quei Colori e chi li indossa assumendosi le proprie responsabilità e intervenendo con determinazione nelle situazioni che sono conseguenza delle prestazioni discutibili della squadra e di qualche singolo giocatore e se i tifosi sapranno rimanere vicini alla squadra e sostenerla fino alla fine. Forza Cagliari“.

Subscribe
Notificami
guest

118 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu