Resta in contatto

Approfondimenti

Che scoperta Bellanova! L’azzurrino ha scalato le gerarchie

Approdato in Sardegna lo scorso agosto, il giovane laterale ex Bordeaux sta conquistando Walter Mazzarri a suon di prestazioni positive

Raoul Bellanova è arrivato a Cagliari in sordina. Trasferitosi in Sardegna dal Bordeaux, lo scorso anno il classe 2000 si è messo in mostra in Serie B con la maglia del Pescara. Inizialmente relegato in panchina come vice Zappa, Bellanova ha scalato le gerarchie diventando un titolare inamovibile della squadra allenata da Walter Mazzarri.

DUTTILE. La duttilità di Bellanova piace tanto al mister del Cagliari. Dapprima impiegato come terzino destro, successivamente è stato proposto da Mazzarri come esterno alto. Abile sia a sinistra che a destra, l’azzurrino si è distinto nelle ultime uscite rendendosi pericoloso in zona gol sia contro la Roma che contro il Sassuolo. La strada per affermarsi è ancora lunga e il Cagliari ora ha il dovere di uscire dalla situazione d’impasse al più presto. Ma Bellanova, questo è certo, continuando così non potrà far altro che crescere e migliorare.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Approfondimenti