cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. L’ultimo posticipo della tredicesima giornata è del Torino: superata 2-1 una bella Udinese

Gara intensa tra i granata e e friulani nel match che ha chiuso la tredicesima giornata del massimo campionato. Vince Juric, ma Gotti è stato all’altezza

Il Torino alla fine porta a casa la vittoria. Vittoria faticosa e molto tosta, terminata 2-1 contro una bella Udinese, che esce dal campo assolutamente a testa alta. La sfida in casa dei granata, giocata nello stadio ad un passo dal Pala Alpitour (che fino a ieri ha ospitato l’Atp Finals di tennis) ha chiuso la tredicesima giornata del massimo campionato maschile di calcio.

UN MATCH APERTO. Padroni di casa vicini a gol al 7’ con Belotti in tuffo, poi sigla un minuto dopo Brekalo con un tiro da circa 25 metri, dopo aver ricevuto palla dal Gallo. La reazione dei friulani produce la chiusura all’ultimo istante (14’) di Djidji su Deulofeu, l’intervento di Aina poco dopo su Becao e la super parata di Milinkovic-Savic (26’) su Pussetto, liberato al tiro da Beto. Il portiere si ripete su Beto un minuto dopo. Anche Silvestri è protagonista al 28’, quando smanaccia  la sfera anticipando Vojovoda sul secondo palo e poi (29’) sul colpo di testa di Belotti, sfortunato al 39’ così come Vojovoda al 41’.  Al 44’ Odogie sciupa un’ottima chance, calciando piano il pallone.

Le due squadre giustamente se la vogliono giocare senza paura anche nella ripresa. Meglio i ragazzi di Juric che prima vanno vicini al raddoppiano (2’) sull’errore di Molina che favorisce Belotti, con Nuytinck che salva tutto, poi segnano al 4’ con Bremer che insacca la sfera dopo una serie di batti e ribatti in area per i tentativi di Belotti, Buongiorno e Pobega, con Becao ultimo ad arrendersi. Pobega ad un passo dal tris al 6’. Brekalo calcia alto sopra la traversa (11’) poi Forestieri si trova l’opposizione di Bremer e Singo e la rete non arriva. Lo stesso numero 45 fulmina al 33′ su punizione il portiere avversario, trafitto dalla parabola discendente del pallone. 38′: doppia clamorosa chance non concretizzata per il pareggio dai friulani, conMilinkovic-Savic che salva su Arslan, poi Buongiorno si immola alala Cannavaro su Beto. Al 46′ strepitosa parata del portiere del Torino, che nega il 2-2 a Samardzic. L’arbitro leccese Pezzuto indica gli spogliatoi dopo 4′ di recupero.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se qualcuno è rimasto deluso dalla non vittoria sul Monza deve anche ricordarsi che gli...
Hellas Verona-Lecce alle 18,30 interessa particolarmente il Cagliari. Alle 20.45 Bologna-Torino ...
Due le gare delle 15 valide per la tredicesima giornata del massimo campionato, disputate alle 15 ...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu