cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. 2-2 al Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio al termine di una bellissima partita

La sfida tra due compagini che sono impegnate anche in campo internazionale termina con un punto per parte

Ritorno, dopo la squalifica, in panchina per Gasperini con un pareggio all’ultimo respiro. In una una delle sfide più attese di questo undicesimo turno, la sua Atalanta aggunata la Lazio sul 2-2 all’ultimo respiro. Lo fa al termine di una contesa davvero bella che è terminata con un giusto pareggio.

IL MATCH. Si gioca una sfida tra due squadre che amano tenere palla e proporsi, senza timori reverenziali. Seppur non impegnati i ritmi, da una parte e dall’altra, sono altissimi. A eludere il pressing altissimo dei padroni di casa, è al 18’ Luis Alberto, il quale serve in area Immobile a tu per tu davanti a Musso. Sulla ribattuta  si avventa Pedro, che insacca. Dieci minuti dopo Ilicic sciupa una ghiotta occasione per pareggiare davanti a Reina. La gara è fatta dai nerazzurri, che però trovano pochi spazi ma riescono a pareggiare con Zapata, che (46’)  fa partire una sassata col destro imprendibile in diagonale che fulmina il portiere avversario.

Al 9’ della ripresa super è parata di Musso, imbeccato da Cataldi, su Immobile. Non mancano le emozioni. Infatti un minuto dopo Acerbi, sul tiro apparso più un cross di Zappacosta, devia in angolo, ma rischia un’autorete. La Lazio ritorna in vantaggio al 29’. Tutto nasce da una brutta palla persa da De Roon, che favorisce un contropiede con Pedro che imbecca Basic, il quale serve subito Immobile, il quale insacca non lasciando scampo al portiere degli orobici. Reazione Atalanta, che rischia il 3-1 ancora con Immobile al 37’ di nuovo in contropiede.  Gran giocata di Muriel, che manda la palla sul primo palo al 40’, sfera che grazia Reina e niente 2-2. Così per Malinovskyi al 46′, con sfera che da solo l’illusione del gol.  Reina, ammonito, va aterra colpito da un oggetto. Tuttavia, al 48′, sulla spizzata di un compagno, De Roon sigla di controbalzo il meritato pari.

l’arbitro chiude le ostilità dopo 4′ di recupero. Per Atalanta e Lazio ora testa ai prossimo impegno in Champions per i bergamaschi contro il Manchester United martedì, e Europa League per i biancocelesti a Marsiglia giovedì contro l’Olympique.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria sul Genoa e i ko di Salernitana, Hellas Verona e Empoli, catapultano i...
Al Bentegodi è andata in scena la quinta delle dieci gare in programma dell’undicesima giornata ...
All’Arechi il derby campano appannaggio della squadra di Garcia su quella di Filippo Inzaghi, ancora...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu