cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B. Riscatto Olbia: Aquila Montevarchi superata 2-0 a domicilio

Tre giorni dopo il ko interno contro l’Imolese i ragazzi di Canzi si riscattano grazie alle reti di Udoh e Travaglini

Successo pesante per tanti motivi. L’Olbia si riscatta, dopo lo 0-2 al Nespoli di sabato con l’Imolese, imponendosi sul campo del Montevarchi con lo stesso punteggio, mettendo in cassaforte tre punti di grande importanza in vista di due gare contro Modena (domenica in Sardegna) e Pescara il 31 ottobre, contro due delle favorite alla promozione in Serie B.

MANNUCCI VIOLATO. Toscani e isolani si danno battaglia per portare via il successo, fin da subito. L’equilibrio vige, nonostante il palo colpito da Biancu al 26’ con un destro e la botta da fuori area due minuti dopo di Barranca, con grande intervento di Ciocci che devia in angolo. Al 42’ il portiere dei galluresi dice no a anche al destro da posizione defilata di Martorelli, un minuto dopo si ripete su Amatucci. Prima dell’intervallo (44’) esulta per il vantaggio siglato Udoh in ripartenza: piatto destro che manda il pallone a morire all’angolino alla destra di Giusti.

Al 6’ della ripresa lo stesso Udoh sfiora il 2-0, con un destro fuori davvero di pochissimo. Quattro minuti dopo poco preciso Ragatzu. Ma il raddoppio è nell’aria e lo sigla al 17’ Travaglini con una battuta di  prima intenzione col destro, dopo aver raccolto la palla su una respinta della difesa sulla conclusione di Emerson. I bianchi potrebbero chiudere il confronto al 23’, ma Ragatzu non aggancia la palla servita da Udoh davanti a Giusti, che ringrazia. Alla mezz’ora i padroni di casa si rendono pericolosi con Intinacelli, imbeccato da Martorelli, Ciocci si rifugia ancora in corner. A 9’ dalla fine, sull’angolo battuto da Emerson, Brignani di testa sfiora il tris, così come Udoh al 45’. Ma benissimo così. Grande vittoria in terra toscana. Sardi che salgono a  13 punti raggiungendo la Vis Pesaro all’undicesimo posto.

LA SODDISFAZIONE DI CANZI. “È stata una vittoria sofferta più di quanto dica il risultato, nel senso che la partita è rimasta aperta fino alla fine. Certo, avremmo potuto segnare il terzo gol in svariate circostanze, ma anche subire il ritorno del Montevarchi che non si è risparmiato, dimostrando di essere una squadra molto aggressiva. I ragazzi hanno offerto la prestazione che serviva, per come l’avevamo preparata, con l’elmetto e la baionetta. Certamente non aver preso gol è un aspetto molto positivo. In questo avvio di campionato abbiamo subito davvero troppo”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I casa dei galluresi sarà una rivoluzione, sperando nel ripescaggio, non solo per l’addio al...
Alle 20 ultima giornata della stagione per i galluresi, retrocessi matematicamente una settimana fa in...
I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu