Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Genoa, i precedenti: bilancio nettamente a favore dei sardi

Domani le due squadre si affronteranno per la ventitreesima volta in Serie A. L’ultima sfida nel maggio scorso, vinta dai liguri

Guardando il resoconto delle sfide nella massima serie, tra Cagliari e Genoa sembrerebbe emergere subito la squadra favorita. Ma così non è. Le gare tra le due squadre sono sempre state ricche di spunti interessanti, e soprattutto mai scontate.

IL BILANCIO. I precedenti sono stati in tutto 22, con il Cagliari uscito vincitore per ben 13 volte, contro le 5 sfide vinte dai genoani. Sono stati invece 4 i pareggi. I gol: 34 realizzati dai rossoblù sardi, 19 quelli dei liguri.

L’ULTIMA VITTORIA. È datata 20 settembre 2019, quando i rossoblù di Rolando Maran si imposero per 3-1 grazie a un’autorete di Zapata e alle reti di Simeone e Joao Pedro.

L’ULTIMA VOLTA. Non andò bene ai sardi: il 22 maggio scorso gli uomini di Leonardo Semplici, ormai salvi, persero il confronto con i rossoblù di Davide Ballardini con il risultato di 0-1, rete siglata da Shomurodov.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Un portiere, che si chiami Olsen. Un presidente o un direttore sportivo che si faccia sentire.con la Fiorentina un rigore inesistente, ieri punizione..."

(Sondaggio) Verso Cagliari-Samp, chi in attacco con Joao Pedro?

Ultimo commento: "infatti il 3-1 con la Samp è nato da una sua spizzata verso Keità.. Su passaggio di Cragno, logicamente."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Oggi 25 Settembre dopo il 3-0 a Firenze. Ieri non si è visto neanche il solito Nandes. Ha già valigie e testa all'Inter."

Riposo di tre giorni giusto? Per i lettori di CalcioCasteddu serviva subito il campo

Ultimo commento: "Per carità, Giampaolo l'abbiamo già sopportato."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da Rubriche