Resta in contatto

News

Riva tra i 22 “Idoli” del nuovo libro di Diego Alverà

Il calcio odierno è diventato un mordi e fuggi, prodotto di consumo la cui qualità non sempre rispecchia le aspirazioni dei tifosi di oggi. E allora… un salto romantico nel pallone del passato è una carezza al cuore dell’appassionato. L’ultima opera di Diego Alverà, “Idoli”, presenta tra i ventidue protagonisti anche Gigi Riva

SENTIMENTO. “Idoli – Guida sentimentale di un calcio romantico” è l’ultima opera dello scrittore e storyteller Diego Alverà. L’autore ha deciso di realizzare un’opera che riunisse idealmente ventidue protagonisti del pallone che fu: da Garrincha a Best, da Facchetti a Maradona e Gigi Riva. Prefazione a opera di Bruno Pizzul, postfazione di Riccardo Cucchi: due colossi del giornalismo sportivo legato al pallone in Italia.

L’AUTORE. Diego Alverà, attraverso il proprio sito, è un grande appassionato di sport e si è cimentato in tante modalità di raccontarne i campioni. Prediligendo gli spaccati umani dei fuoriclasse, dal calcio all’automobilismo. Sul portale è possibile visionare le sue opere, non solo cartacee: “Racconto storie grandi e piccole strappandole all’oblio e restituendole al presente, affinché ci aiutino a riflettere, pensare e comprendere“, come si legge nell’home page.

(Fonte: Tuttosport)

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "serve che vada via al più presto l’inquinatore julius e tutto il suo entourage incompetente e fallimentare sarà per il bene di tutti…….uomo..."

(Sondaggio) Verso Cagliari-Samp, chi in attacco con Joao Pedro?

Ultimo commento: "infatti il 3-1 con la Samp è nato da una sua spizzata verso Keità.. Su passaggio di Cragno, logicamente."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Oggi 25 Settembre dopo il 3-0 a Firenze. Ieri non si è visto neanche il solito Nandes. Ha già valigie e testa all'Inter."

Riposo di tre giorni giusto? Per i lettori di CalcioCasteddu serviva subito il campo

Ultimo commento: "Per carità, Giampaolo l'abbiamo già sopportato."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News