cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ballo delle punte: Satriano o Scamacca per il dopo Simeone?

Parecchi i nomi che circolano per la sostituzione del cholito. Si va verso l’acquisto di un giovane attaccante in prestito secco

Gianluca Scamacca o Martin Satriano? Ancora non c’è dato sapere ma una cosa è certa: entro pochi giorni (o forse poche ore) il Cagliari dovrà decidere l’erede di Giovanni Simeone accasatosi al Verona guidato dall’ex tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco. Sullo sfondo anche M’Bala Nzola sebbene la dirigenza sarda sembra intenzionata a puntare su un giovane attaccante da prendere in prestito secco.

SCAMACCA. Classe ’99, Gianluca Scamacca è cresciuto tra Lazio e Roma salvo poi peregrinare in giro per l’Italia e l’Europa (PSV, Cremonese, PEC Zwolle, Ascoli e Sassuolo). Lo scorso anno si è messo in evidenza con la maglia del Genoa mentre quest’anno ha fatto il ritorno al Sassuolo (club che ne detiene il cartellino). Le valigie sono pronte dal momento che è chiuso sia da Caputo che da Raspadori.

SATRIANO. Ancora più giovane di Scamacca, Martín Adrián Satriano Costa è un classe 2001. Ha esordito nei professionisti sabato scorso in occasione di Inter-Genoa. Pupillo di Simone Inzaghi, potrebbe partire per farsi le ossa visto che ha la strada sbarrata da Dzeko, Lautaro Martinez, Sanchez e Correa.

I RISCHI. I rischi che si celano dietro un prestito secco sono noti. Perchè se è vero che la formula non ti vincola a riscattare un giocatore è altrettanto vero che questo tipo di operazione rischierebbe di essere, specialmente se un giovane esplodesse con la maglia del Cagliari, una vetrina solamente per il calciatore e il club proprietario del cartellino.

Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu