Resta in contatto

Approfondimenti

Ballo delle punte: Satriano o Scamacca per il dopo Simeone?

Parecchi i nomi che circolano per la sostituzione del cholito. Si va verso l’acquisto di un giovane attaccante in prestito secco

Gianluca Scamacca o Martin Satriano? Ancora non c’è dato sapere ma una cosa è certa: entro pochi giorni (o forse poche ore) il Cagliari dovrà decidere l’erede di Giovanni Simeone accasatosi al Verona guidato dall’ex tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco. Sullo sfondo anche M’Bala Nzola sebbene la dirigenza sarda sembra intenzionata a puntare su un giovane attaccante da prendere in prestito secco.

SCAMACCA. Classe ’99, Gianluca Scamacca è cresciuto tra Lazio e Roma salvo poi peregrinare in giro per l’Italia e l’Europa (PSV, Cremonese, PEC Zwolle, Ascoli e Sassuolo). Lo scorso anno si è messo in evidenza con la maglia del Genoa mentre quest’anno ha fatto il ritorno al Sassuolo (club che ne detiene il cartellino). Le valigie sono pronte dal momento che è chiuso sia da Caputo che da Raspadori.

SATRIANO. Ancora più giovane di Scamacca, Martín Adrián Satriano Costa è un classe 2001. Ha esordito nei professionisti sabato scorso in occasione di Inter-Genoa. Pupillo di Simone Inzaghi, potrebbe partire per farsi le ossa visto che ha la strada sbarrata da Dzeko, Lautaro Martinez, Sanchez e Correa.

I RISCHI. I rischi che si celano dietro un prestito secco sono noti. Perchè se è vero che la formula non ti vincola a riscattare un giocatore è altrettanto vero che questo tipo di operazione rischierebbe di essere, specialmente se un giovane esplodesse con la maglia del Cagliari, una vetrina solamente per il calciatore e il club proprietario del cartellino.

73 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti