Resta in contatto

News

Italia-Argentina a Napoli, c’è il via libera della Fifa per la Coppa Maradona

Un’amichevole di grande prestigio tra i campioni d’Europa e del Sudamerica nel ricordo del “Pibe de Oro”

Dopo la vittoria dell’Europeo da parte dell’Italia, preceduto di poche ore dal successo dell’Argentina in Copa America, le due nazionali potrebbero affrontarsi a Napoli per la Coppa Diego Armando Maradona.

La proposta nata nei giorni scorsi da un’idea del quotidiano argentino Olè potrebbe presto diventare realtà. Secondo quanto riportato da Tyc Sports, una delle televisioni più note dell’America latina, la Fifa avrebbe già dato la conferma alla Federcalcio argentina trovando addirittura una data tra dicembre e gennaio.

La sfida Italia-Argentina prenderebbe di fatto il posto della Confederations Cup che, dal 1992 al 2017, ha messo di fronte tutte le nazionali vincitrici dei rispettivi tornei continentali, alle quali si aggiungevano la squadra ospitante (che l’anno dopo avrebbe organizzato i mondiali) e i campioni del mondo in carica.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Per chi critica Cragno vi ricordo che lo scorso anno era sempre tra i migliori in campo. Siete abituati male. Ora ha un leggero calo ma in generale..."

(Sondaggio) Verso Cagliari-Samp, chi in attacco con Joao Pedro?

Ultimo commento: "infatti il 3-1 con la Samp è nato da una sua spizzata verso Keità.. Su passaggio di Cragno, logicamente."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Oggi 25 Settembre dopo il 3-0 a Firenze. Ieri non si è visto neanche il solito Nandes. Ha già valigie e testa all'Inter."

Riposo di tre giorni giusto? Per i lettori di CalcioCasteddu serviva subito il campo

Ultimo commento: "Per carità, Giampaolo l'abbiamo già sopportato."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News