cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nota stonata ieri sera all’Olimpico: “Ci hanno impedito di entrare con la bandiera dei quattro mori”

Due sardi, riusciti a ottenere i biglietti per la partita, si sono presentati all’ingresso dello stadio con la bandiera simbolo dell’Isola. Ma l’organizzazione gliel’ha portata via

Non proprio un episodio da fratellanza, quella simboleggiata anche nel logo della manifestazione. Ieri sera, all’ingresso dello stadio Olimpico, in occasione della gara inaugurale di Euro 2020, a due tifosi di Siniscola è stato impedito di portare all’interno dell’impianto la bandiera dei quattro mori. Ecco il racconto, inviato al blog L’Eco di Barbagia:

“Ieri con il mio futuro figlioccio abbiamo avuto la fortuna di essere stati tra i ripescati per la partita dell’Italia: tutto bello, spettacolo mozzafiato. Tranne per un particolare: da sardo orgoglioso, sono arrivato allo stadio con la bandiera dei quattro mori, passo tutti i controlli fino a quando trovo una dell’organizzazione che mi prende la bandiera, dicendomi che non è pertinente allo spettacolo! Le faccio notare molto gentilmente che la Sardegna fa parte dell’Italia e che quindi non ha senso, lei mi risponde che allora avrebbe portato bandiera della Lombardia. “Ben ben venga” – rispondo. Fatto sta che me la porta via e purtroppo allo stadio non ho potuto sventolare la nostra meravigliosa bandiera. E sai qual è la cosa più assurda? Dentro c’erano gente con magliette della Francia, Germania, Svezia e per di più una bandiera enorme degli Usa. Tutto normale?”.

Subscribe
Notificami
guest

183 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu