Resta in contatto

Euro 2020

Nota stonata ieri sera all’Olimpico: “Ci hanno impedito di entrare con la bandiera dei quattro mori”

Due sardi, riusciti a ottenere i biglietti per la partita, si sono presentati all’ingresso dello stadio con la bandiera simbolo dell’Isola. Ma l’organizzazione gliel’ha portata via

Non proprio un episodio da fratellanza, quella simboleggiata anche nel logo della manifestazione. Ieri sera, all’ingresso dello stadio Olimpico, in occasione della gara inaugurale di Euro 2020, a due tifosi di Siniscola è stato impedito di portare all’interno dell’impianto la bandiera dei quattro mori. Ecco il racconto, inviato al blog L’Eco di Barbagia:

“Ieri con il mio futuro figlioccio abbiamo avuto la fortuna di essere stati tra i ripescati per la partita dell’Italia: tutto bello, spettacolo mozzafiato. Tranne per un particolare: da sardo orgoglioso, sono arrivato allo stadio con la bandiera dei quattro mori, passo tutti i controlli fino a quando trovo una dell’organizzazione che mi prende la bandiera, dicendomi che non è pertinente allo spettacolo! Le faccio notare molto gentilmente che la Sardegna fa parte dell’Italia e che quindi non ha senso, lei mi risponde che allora avrebbe portato bandiera della Lombardia. “Ben ben venga” – rispondo. Fatto sta che me la porta via e purtroppo allo stadio non ho potuto sventolare la nostra meravigliosa bandiera. E sai qual è la cosa più assurda? Dentro c’erano gente con magliette della Francia, Germania, Svezia e per di più una bandiera enorme degli Usa. Tutto normale?”.

183 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
183 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Euro 2020