cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dazn, Serie A: “Pronti a trasmettere anche più gare in contemporanea”

Domani assemblea Lega Calcio: si punta al modello spagnolo con dieci gare in orari diversi. Servono 14 voti a favore dai club

Secondo quanto asserisce al quotidiano La Verità, Dazn non avrebbe problemi nel trasmettere le gare della Serie A 2021/2024 anche tre in contemporanea a giornata. Di fatto non sarebbe il provider, che ha acquisito i diritti tv di tutto il massimo campionato (7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky) ha ad aver chiesto questa novità, come era stato fatto capire dalla Lega Calcio nei giorni scorsi. Siamo prontissimi per partire. E lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea – si annuncia in modo chiaro da parte di Dazn Abbiamo messo in campo ogni sforzo tecnologico per migliorare quanto fatto fino a questo momento. Del resto, essendo una decisione ancora non presa dalla Lega, siamo già attrezzati anche se dovessero essere mantenute le tre partite in contemporanea”. 

DOMANI NUOVA ASSEMBLEA. Di questo (ma ci sono altri punti all’ordine del giorno) si discuterà con i 20 club. Sul modello Liga spagnola l’intenzione sarebbe quella di fare giocare una gara il sabato alle 14.30, quindi una alle 16.30, un’altra alle 18.30 e poi anche alle 20.45. La  domenica si riparte alle 12.30, e si proseguirebbe alle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45. Infine il lunedì ultimo match del turno alle 20.45). Per arrivare a questo schema serve l’ok di 14 società su 20. In Lega si è sicuri che ciò garantirebbe un aumento di audience (in gran massa i tifosi gradirebbero) e incassi pubblicitari.

FERRERO ATTACCA. “Lo spezzatino? Non siamo un discount…Faccio un appello a tutti i presidenti di Serie A, questa cosa è inaccettabile. Vogliono uccidere il calcio? La realtà è che cercano di fare le partite singole perché Dazn non ce la fa a trasmetterne tre alla volta, vogliono dare un’altra mano all’emittente ott”. Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, al telefono con l’ANSA interviene contro la proposta dell’ad della Lega, De Siervo di spalmare 10 partite di Serie A in altrettanti orari diversi. L’offerta di Dazn è 19,99 euro al mese, siamo arrivati a offrire all’appassionato le partite a un costo medio di 24 centesimi di euro l’una, stiamo impazzendo? Con Sky il costo medio era 1 euro e già era basso. È una proposta che domani in assemblea non deve passare. È inaccettabile”

L’OFFERTA DAZN DAL PRIMO LUGLIO. La tariffa di 9.90 fino a fine giugno cambierà, passando a 29,99 al mese. Sono, però, previste agevolazioni per chi si abbona dal 1° al 28 luglio perché il costo sarà ridotto da 29,99 a 19,99 al mese per 14 mesi, fino a settembre 2022. Chi è già cliente, invece, la stessa offerta durerà 12 mesi, con luglio e agosto che saranno però in regalo e che dunque diventeranno 14. Chi non si trova in linea con questa situazione e con i rincari può recedere il contratto da 30 giorni dalla comunicazione che sta inviando in questi giorni, in caso contrario l’offerta sarà valida e scatterà dal 1 luglio 2021.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grazie a questa intesa gli abbonati potranno vivere anche le emozioni di alcune tra le...
Il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ha parlato a Dazn dopo Monza-Cagliari 1-0. Le sue parole:...
Così Eldor Shomurodov ai microfoni di Dazn dopo Cagliari-Salernitana 4-2:...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu