cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, ultimo test contro la Repubblica Ceca: poi si fa sul serio

Una settimana dopo il 7-0 rifilato al modesto San Marino gli azzurri giocheranno domani sera al Dall’Ara. Tra 8 giorni si comincia

Il momento degli esperimenti è finito. Una settimana fa alla Sardegna Arena contro San Marino (match terminato 7-0) Mancini ha schierato in campo un’Italia, che domani sera al Dall’Ara contro la Repubblica Ceca, sarà ben diversa. Tra 8 giorni all’Olimpico di Roma Euro 2020 si apre per gli azzurri contro la Turchia.

LE SCELTE. A Tal proposito l’undici sembra fatto. Tra i pali Donnarumma, che guiderà la difesa a quattro (da destra a sinistra) composta da Florenzi, Bonucci, Chiellini e il fresco campione d’Europa col Chelsea Emerson Palmieri.  Il cagliaritano Barella, Jorginho (anche lui protagonista in Champions) Locatelli in mezzo al campo, Chiesa, Immobile e Insigne a formare il tridente d’attacco.

LE PAROLE DI MANCINI.   “Non avremo difficoltà a fare la squadra, è possibile che possa somigliare a quella dell’11 giugno anche se mancano ancora diversi giorni, per noi sarà un ottimo test contro una squadra forte in fase offensiva, che ti viene a pressare. Ci sono uno-due dubbi, anche se a destra dovrebbe partire Berardi: con lui e Chiesa a destra ed Emerson e Spinazzola a sinistra abbiamo ottime soluzioni sulle fasce. Vediamo se fare riposare Jorginho. Per il resto, a parte Pellegrini e Verratti, sono tutti a disposizione. Sensi sta bene ma deve trovare la condizione, domani farà sicuramente uno spezzone di partita. Anche Pellegrini è guarito ma non lo rischiamo. Verratti sta facendo passi da gigante, lo valuteremo la settimana prossima”.

SENSO OUT In serata è arrivata la notizia di un infortunio per il centrocampista dell’Inter. Già non al meglio, il giocatore ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori. Il giocatore ha lasciato il ritiro e non giocherà l’Europeo. Al suo posto integrato ufficialmente l’atalantino Pessina.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il commissario tecnico azzurro ha parlato a margine della sfida con il Belgio vinta dai...

Il CT dell’Italia e il capitano hanno parlato in conferenza stampa dell’attesa sfida in programma...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu