cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipi Serie A: la Sampdoria chiude la stagione col 3-0 al Parma, Crotone-Fiorentina 0-0

Grande gara della squadra di Ranieri in rete con Quagliarella, Colley e Gabbiadini mentre allo Scida domina la compagine di Cosmi ma il gol non arriva

La  Lega Serie A 2020/2021 è di fatto arrivata alla sua conclusione. In attesa delle gare di domani sera (decisive per gli ultimi due posti Champions) e di Inter-Udinese, stasera si sono giocate oltre a Cagliari-Genoa terminata  , altre due gare valide per l’ultima giornata. Ecco come sono terminate:

SAMPDORIA-PARMA 3-0. Se la giocano a ritmi alti le due squadre, con prima vera azione al 16’ confezionata dai ducali da parte di Hernani, destro che finisce poco lontano dalla porta difesa da Letica. A sbloccare il match quattro minuti dopo ci pensa Quagliarella:  stop e destro in rete, dopo il passaggio di Candreva. L’ex Inter va vicinissimo al raddoppio al 31’, con Dierckx fondamentale nell’occasione. Al 44’ 2-0 firmato da Colley, bravo nel battere Sepe con un sinistro a incrociare, dopo un pallone ribattuto ben due volte a  Gabbiadini.

Nella seconda frazione gli emiliani non sfruttano la chance di segnare dopo 8′ Cornelius a porta incredibilmente vuota. Insiste l’undici di D’Aversa (che nel prossimo campionato potrebbe prendere il posto in panchina di Ranieri) che però prima non viene trafitta per la terza volta in serata al 15′ da Quaglieralla che manca la doppietta e poi subisce la siglatura al 19′, quando Gabbiadini fa partire un tiro che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. Di fatto il match di Marassi si chiude qui.

CROTONE-FIORENTINA 0-0. Inizia meglio la compagine di Cosmi (che potrebbe restare in B per cercare di riportare, i pitagorici nella massima serie la prossima stagione) ad un passo dal gol al 6’, con Terracciano che salva  Messias, e costruisce meglio dei viola. Che sono ancora graziati da Messias al 26’ su punizione poco fuori area. Il portiere ospite nega la marcatura al 38’ ancora a Messias e, due minuti dopo a Djidji. Non pervenuta nel primo tempo la compagine di Iachini, che dopo questa gara non sarà più l’allenatore dei toscani.

Al rientro in campo lo stesso tecnico opta per due cambi nel tentativo di dare più sostanza ai suoi, con gli ingressi di Eysseric e Borja Valero. al 4′ però sinistro a giro di Messias, palla prima sulla traversa e poi sulla linea di porta. che occasione per i calabresi. Che alla mezz’ora con Simy, fallisco la rete del vantaggio che sarebbe stata certamente meritata, con Festa mai impegnato dagli avversari.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

I rossoneri conquistano dopo 11 anni il titolo numero 19, con Pioli che succede ad...

Match a senso unico, che nel primo tempo è stato fermato dall’arbitro circa 12’ per...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu