cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Despodov e “l’amore turco”: nuovo prestito o addio definitivo?

L’attaccante bulgaro Kiril Despodov è legato al Cagliari da un contratto fino al 2023, ma è fuori dai radar rossoblù da parecchio tempo per motivi tecnici e altri extrasportivi più recenti. In Sardegna non è mai scoccata la scintilla: ma in Turchia, a quanto pare…

AI MARGINI. Non è stata un’avventura positiva, quella di Kiril Despodov con il Cagliari. Arrivato da miglior giocatore dell’anno in Bulgaria, il giovane attaccante ha trovato spazio solo per qualche breve spezzone prima di essere mandato in prestito all’estero. Prima Austria e poi in patria, rientrando in rossoblù solo per fugaci puntate estive in precampionato. La società di via Mameli non lo ha mai ritenuto utile alla causa, alimentando il mistero circa un palese dietrofront nella fiducia riposta in lui.

QUERELLE. Come detto, il nazionale bulgaro ha disputato la stagione 2020-21 nel suo Paese, al Ludogorets. Ma il suo nome è tornato prepotentemente di moda a Cagliari in tempi recenti, a causa di un contenzioso con il club rossoblù per due mensilità non corrisposte al giocatore. L’arbitrato ha dato ragione a Despodov, economicamente parlando: non altrettanto sul versante contrattuale, vista la rigettata richiesta di rescissione. Le prestazioni sportive della punta restano legate al Cagliari.

TURCHIA. Kiril è molto attivo su Instagram, dove posta spesso spaccati del suo quotidiano sia sportivi che non. L’ultimo ha fatto saltare all’occhio un particolare “giallorosso”: la sua bacheca è stata letteralmente invasa dai commenti dei tifosi del Galatasaray, sodalizio di primo piano del calcio turco, che gli chiedono – quasi a volerlo convincere – di trasferirsi al <Gala>. Evidentemente l’apprezzamento nei suoi confronti – sebbene ad altre latitudini – esiste, eccome.

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu