Resta in contatto

News

Badas e il Don Orione: “Quel giorno che Riva…”

75 anni, sempre appassionato anche nella disillusione di un calcio che non è più quello di una volta. Giampiero Badas è stato intervistato da L’Unione Sarda: fondò a Selargius il Don Orione, società da cui sono passati Piras e Matrecano

SCOUT. Formare i giovani calciatori per passione, mettendoci sempre la faccia e la tasca. Finché non ce l’ha più fatta: “Le scuole calcio di oggi sono solo macchine da soldi, l’aspetto formativo non conta più“. Il nome di Giampiero Badas, 75 anni, è stato legato a doppio filo alla società del Don Orione di Selargius. Una realtà che gli ha portato tante soddisfazioni.

PIRAS. Come quella di aver avuto la possibilità di prendersi cura di allievi come Salvatore Matrecano, difensore in Serie A con Foggia, Parma e Napoli: “Una vera soddisfazione“. E osservare con tripudio la parabola rossoblù del grande Gigi Piras, il più importante figlio calcistico di Selargius e cresciuto nel Don Orione. “Nel 1975 fondai la società e la intitolai Football Club Gigi Riva: il campionissimo fu presente all’inaugurazione, per la gioia dei selargini“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Santos
Santos
29 giorni fa

La cosa più triste che devo raccontare ad oggi è che il Grande Gigi Piras non è mai stato coinvolto da nessun Presidente del Cagliari nei progetti tecnici né giovanili e né in prima squadra.
È veramente una vergogna per un Grande calciatore del Cagliari Calcio!

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Quel 12 aprile 1970 avevo compiuto 14 anni da una settimana e lo ricordo ancora perchè è uno di quei giorni che non puoi dimenticare. Fu la..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Cavallo ha sudato la maglia più di Cammarata... costando 1/25"
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Poesia applicata al calcio ...grazie Enzo"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News