cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Polemiche? Il nostro percorso è sotto gli occhi di tutti”

Il tecnico rossoblù presenta la sfida di domani contro la Fiorentina che per i rossoblù può valere la salvezza matematica

Ultimo sforzo per il Cagliari di Semplici che con un’impressionante filotto di risultati utili consecutivi si è messo alle spalle Spezia e Benevento. La salvezza è a portata di mano e i sardi cercheranno di chiudere la pratica domani alla Sardegna Arena contro una Fiorentina reduce dalla vittoria sulla Lazio. Queste le parole del tecnico:

TURNOVER. “Stiamo valutando con lo staff le condizioni di tutti. Stasera abbiamo la rifinitura e valuteremo bene se ci potrà essere qualche cambio. Vedremo se schierarci a tre o a quattro in base alla condizione dei giocatori. Rugani? Si sta comportando bene, quando l’ho chiamato in causa si è fatto trovare pronto, sta dando il massimo. Zappa? Non ho mai dimenticato nessuno, ho fatto delle scelte consone alle gare che affrontavamo. Ho cercato di creare una rosa di 16-18 titolari, cercando di rendere partecipi tutti”.

POLEMICHE. “Io sono contento di quello che i ragazzi sono riusciti a dimostrare. Dal mio arrivo sono cambiate molte cose, il nostro percorso è sotto gli occhi di tutti. Nel calcio ci sono episodi contro ed episodi a favore. Ma guardiamo alla prossima”.

LA PARTITA. “Dobbiamo tirare fuori carattere e mentalità, affrontando la partita con grande rispetto. La Fiorentina non doveva essere in questa situazione. Credo che con l’ultima vittoria siano salvi, noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili”.

IL PERCORSO. “Credevo nella salvezza nonostante al mio arrivo ci fosse una situazione difficile. L’aspetto più importante era ritrovare la lotta per un obiettivo e il piacere di sacrificarsi per i compagni. I ragazzi hanno dato una scossa alle loro prestazioni e alla classifica. In questo momento penso ai 95 minuti che ci aspettano domani, chiaro che sin da bambino essendo fiorentino quelli sono stati i miei colori. Ma sono un professionista e adesso il Cagliari è la mia squadra del cuore”.

SCHEMI. “Il gol di Lykogiannis? Abbiamo studiato che loro non mettevano un uomo al limite dell’area e abbiamo portato un tiratore come Lykogiannis al limite dell’area. Lo abbiamo provato spesso in allenamento ma devo dire che non era mai venuto così bene. Siamo stati bravi a passare in vantaggio dopo un minuto. Ogni allenatore cerca di mettere in condizione i propri giocatori per tirar fuori le qualità che possono avere in determinati episodi. Questo è stato molto positivo. Quello che non è stato positivo è che dopo il pareggio ci siamo abbassati, intimoriti, abbiamo concesso campo al Benevento. Questo non deve assolutamente accadere”.

IACHINI. “Ringrazio Iachini per l’elogio verso il nostro percorso. Lo trasferisco ai giocatori che sono i veri artefici. Siamo entrambi subentranti e so quanto sia difficile in queste situazioni”.

FUTURO. “Del futuro non mi piace parlare perché sono concentrato sull’obiettivo. Non pensavo a così tante difficoltà, ma siamo stati bravi a risolverle e a diventare squadra. All’inizio non lo eravamo. Se raggiungeremo l’obiettivo parleremo del mio futuro, ma non ci sono problemi di nessun tipo”.

PAVOLETTI. “Conoscevo le sue caratteristiche e la voglia di rimettersi in gioco. Era stato utilizzato poco, ogni allenatore ha le sue idee, io ho pensato di puntarci per il tipo di gioco che volevamo fare. Sono grato a lui perché è diventato uno dei trascinatori di questa rimonta”.

SOTTIL. “Ieri ha fatto una parte di allenamento con noi. Valuteremo la prossima settimana, è tanto tempo che è fermo ed è difficile dare un giudizio adesso”.

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...
Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu