Resta in contatto

News

Semplici: “Polemiche? Il nostro percorso è sotto gli occhi di tutti”

Il tecnico rossoblù presenta la sfida di domani contro la Fiorentina che per i rossoblù può valere la salvezza matematica

Ultimo sforzo per il Cagliari di Semplici che con un’impressionante filotto di risultati utili consecutivi si è messo alle spalle Spezia e Benevento. La salvezza è a portata di mano e i sardi cercheranno di chiudere la pratica domani alla Sardegna Arena contro una Fiorentina reduce dalla vittoria sulla Lazio. Queste le parole del tecnico:

TURNOVER. “Stiamo valutando con lo staff le condizioni di tutti. Stasera abbiamo la rifinitura e valuteremo bene se ci potrà essere qualche cambio. Vedremo se schierarci a tre o a quattro in base alla condizione dei giocatori. Rugani? Si sta comportando bene, quando l’ho chiamato in causa si è fatto trovare pronto, sta dando il massimo. Zappa? Non ho mai dimenticato nessuno, ho fatto delle scelte consone alle gare che affrontavamo. Ho cercato di creare una rosa di 16-18 titolari, cercando di rendere partecipi tutti”.

POLEMICHE. “Io sono contento di quello che i ragazzi sono riusciti a dimostrare. Dal mio arrivo sono cambiate molte cose, il nostro percorso è sotto gli occhi di tutti. Nel calcio ci sono episodi contro ed episodi a favore. Ma guardiamo alla prossima”.

LA PARTITA. “Dobbiamo tirare fuori carattere e mentalità, affrontando la partita con grande rispetto. La Fiorentina non doveva essere in questa situazione. Credo che con l’ultima vittoria siano salvi, noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili”.

IL PERCORSO. “Credevo nella salvezza nonostante al mio arrivo ci fosse una situazione difficile. L’aspetto più importante era ritrovare la lotta per un obiettivo e il piacere di sacrificarsi per i compagni. I ragazzi hanno dato una scossa alle loro prestazioni e alla classifica. In questo momento penso ai 95 minuti che ci aspettano domani, chiaro che sin da bambino essendo fiorentino quelli sono stati i miei colori. Ma sono un professionista e adesso il Cagliari è la mia squadra del cuore”.

SCHEMI. “Il gol di Lykogiannis? Abbiamo studiato che loro non mettevano un uomo al limite dell’area e abbiamo portato un tiratore come Lykogiannis al limite dell’area. Lo abbiamo provato spesso in allenamento ma devo dire che non era mai venuto così bene. Siamo stati bravi a passare in vantaggio dopo un minuto. Ogni allenatore cerca di mettere in condizione i propri giocatori per tirar fuori le qualità che possono avere in determinati episodi. Questo è stato molto positivo. Quello che non è stato positivo è che dopo il pareggio ci siamo abbassati, intimoriti, abbiamo concesso campo al Benevento. Questo non deve assolutamente accadere”.

IACHINI. “Ringrazio Iachini per l’elogio verso il nostro percorso. Lo trasferisco ai giocatori che sono i veri artefici. Siamo entrambi subentranti e so quanto sia difficile in queste situazioni”.

FUTURO. “Del futuro non mi piace parlare perché sono concentrato sull’obiettivo. Non pensavo a così tante difficoltà, ma siamo stati bravi a risolverle e a diventare squadra. All’inizio non lo eravamo. Se raggiungeremo l’obiettivo parleremo del mio futuro, ma non ci sono problemi di nessun tipo”.

PAVOLETTI. “Conoscevo le sue caratteristiche e la voglia di rimettersi in gioco. Era stato utilizzato poco, ogni allenatore ha le sue idee, io ho pensato di puntarci per il tipo di gioco che volevamo fare. Sono grato a lui perché è diventato uno dei trascinatori di questa rimonta”.

SOTTIL. “Ieri ha fatto una parte di allenamento con noi. Valuteremo la prossima settimana, è tanto tempo che è fermo ed è difficile dare un giudizio adesso”.

43 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Foghesu66
Foghesu66
1 mese fa

Una squadra che fa 13 punti in 5 partite e una che ne perde 15 di punti rispetto al Cagliari in 5 partite non può dare la colpa ad un rigore mancato ( che non c’era) per giustificare il suo fallimento. Noi cagliaritani quando il Cagliari stava facendo schifo c’è la siamo presa con la società non con il Benevento do turno…

Francesco
Francesco
1 mese fa
Reply to  Foghesu66

Ben detto 👍

cosmo di tucci
cosmo di tucci
1 mese fa

Il Cagliari è una grande squadra del sud Italia; i suoi tifosi, prevalentemente dal 1970, credono negli ideali del popolo operoso, capace e talentuoso, contro lo strapotere delle societá ricche, sempre favorite e sempre vincenti, come quelle della superlega per intenderci. Oggi ha dimostrato che nonostante i primati siano lontani qualcosa ha ancora nel dna della grandezza che ha avuto negli anni 70 Tutti ricorderemo sempre Scopigno e GigiRiva; se Semplici si fará ispirare vediamo dove ci può por

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  cosmo di tucci

D’accordo sul resto, ma noi non siamo del sud.

alexandercook
alexandercook
1 mese fa

Non è nord non è sud, come scrisse Lawrence la Sardegna non è paragonabile è semplicemente qualcos’altro. Identità unica.

cosmo di tucci
cosmo di tucci
1 mese fa
Reply to  cosmo di tucci

se Semplici si fará ispirare vediamo dove ci può portare di bello.

Maurizio
Maurizio
1 mese fa

A prescindere da come finirà il campionato, Semplici è assolutamente da riconfermare semplicemente perchè è stato l’UNICO allenatore ad accettare la sfida e la panchina in un periodo storico del campionato assolutamente critico e proibitivo. Mentre lui ha accettato, altri hanno declinato l’invito come da loro candidamente ammesso (leggi Donadoni). Il presidente Giulini è attento osservatore dell’umore dei tifosi, Semplici sarà riconfermato.

Franco
Franco
1 mese fa

Da toscano, tifoso del Cagliari da sempre, vedere un conterraneo, dopo Allegri, allenare la mia squadra del cuore e condurla verso un impresa insperata fino a 2 settimane fa è orgoglio smisurato… Va confermato senza ombra di dubbio

sisol
sisol
1 mese fa

Io non sono in grado di giudicare se Semplici è un grande allenatore, se è un grande stratega o se le cose sarebbero andate comunque così .. quello che so è che quando è arrivato c’era la disperazione, una squadra confusa, senza un’anima , incapace di reagire e con tutti e due i piedi in B. Lui a dato serenità, ha dato una quadratura , un’idea di gioco e fiducia all’ambiente e sono arrivati i risultati . Per quanto mi riguarda Semplici .. semplicemente un grande !!!

sisol
sisol
1 mese fa
Reply to  sisol

Aggiungo .. un uomo coraggioso ! non è da tutti accettare una sfida disperata come questa.. se le cose domani vanno bene ci salviamo con 2 giornate d’anticipo … Se non è un’impresa memorabile questa.. ditemi voi che cos’è ||

Margiani
Margiani
1 mese fa

Questo tecnico va assolutamente confermato, ma quello che mi preoccupa è Giulini e la sua mentalità Zemaniana… Speriamo non ci siano sorprese…Mi vengono i brividi… SCETTI CASTEDDU

Elio
Elio
1 mese fa

La signora Lonardo chiede aiuto a Draghi ? Spera forse in una solidarieta’ tra Sanniti ed Irpini ? Ma per favore smettiamola con queste sceneggiate tanto assurde quanto ridicole. Smettiamola per il bene di tutti.

Fabrizio
Fabrizio
1 mese fa

Quello che non è stato positivo è che dopo il pareggio ci siamo abbassati, intimoriti, abbiamo concesso campo al Benevento. Questo non deve assolutamente accadere” ( Semplici ) .
Direi di più,avremmo dovuto chiudere la partita prima del pareggio di Lapadula.
Bravo, Semplici !
Forza Cagliari Sempre!

sisol
sisol
1 mese fa
Reply to  Fabrizio

Sono d’accordo Fabrizio .. ma il mister ha saputo leggere la partita . Nel secondo tempo si è messo a 4 dietro, ha affidato Lapadula a Godin e ha sguinzagliato Nandez sulla fascia destra con Zappa . Ha preso la situazione in mano e si è visto il risultato . La bravura sta anche nel sapersi correggere a partita in corso .

Stefano Gesh
1 mese fa

Classifica favori arbitrali fino alla 34° giornata. L’ho presa dal sito Calcionapoli1926.it. Direi che basta e avanza per mettere a tacere i piagnoni campani.

Screenshot_20210511_172246.jpg
Stef .
1 mese fa
Reply to  Stefano

Curioso.. e dove sono Juve e Inter? Il potere nordista e striato perde colpi allora??

Tonyos (Forza Cagliari)
Tonyos (Forza Cagliari)
1 mese fa
Reply to  Stefano

Ecco questa tabella rende giustizia. Bravo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Stefano

Hai fatto bene a postarlo, guarda gli altri piagnoni napolecani che stanno sempre a fare le vittime quanti aiutini hanno ricevuto.
Vergognosi.

Naufrago
Naufrago
1 mese fa

Quello che è peggio di certe polemiche è che il Benevento non si è affatto guadagnato il pareggio sul campo. Ha fatto più azioni, ma il nostro portiere c’è per parare. Non è che a loro manchino i gol per colpa di una zolla, di un infortunio o perchè tolti dall’arbitro su un fuorigioco inesistente. Volevano un rigore per un contatto senza il quale non è che andassero sicuramente in gol. L’altro gol glielo abbiamo regalato noi; da soli non han saputo costruire nessun gol, contro i nostri 3.

Leon
Leon
1 mese fa

Io sono felice anche del fatto che tutti abbiate scoperto Vicario nel momento peggiore di classifica. Lo dico da suo “tifoso”! FORZA ragazzi, che la serie A ora è vicina! FORZA Cagliari!

FLAVIO67
FLAVIO67
1 mese fa

Io sinceramente certi personaggetti, non li citerei nelle nostre pagine, domani solo tre punti. Forza Cagliari. E gli altri possono pure andare a f. In qlo

Michele Cagliari
1 mese fa

“Simply” The Best!!🍾🍾

Foxtrot
Foxtrot
1 mese fa

Bravo semplici

Giorgio
Giorgio
1 mese fa

Ragazzi avete notizie di PINTURICCHIO???? SONO PREOCCUPATO PER LUI!! dal dopo Benevento è scomparso. Bisognerà telefonare a chi la visto?

CDC
CDC
1 mese fa
Reply to  Giorgio

Magari si è addormentato col pigiama e si è svegliato vestito elegante…speriamo

Gigi
Gigi
1 mese fa

Il pareggio non basta, chiudiamo il discorso domani è non se ne parla più.

brigatarossoblu
brigatarossoblu
1 mese fa

Grande mister semplici ,forza ragazzi dobbiamo battere la fiorentina,rimaniamo concentrati siamo forti e lo stiamo confermando,rispetto per tutti ma paura per nessuno forza casteddu.

Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
1 mese fa

Lode a te Leonardo WOLF….

Adi Gozzi
Adi Gozzi
1 mese fa

Grazie Semplici!!

Angelo rossoblu
Angelo rossoblu
1 mese fa

Ottimo lavoro Mister, un suggerimento da profano perché non invertire la fascia a liko, così potrebbe sfruttare la sua abilità con il mancino che si ritrova?

Maury-C
Maury-C
1 mese fa

l’inversione di fascia si fa con gli attaccanti esteri non con i terzini

angelo
angelo
1 mese fa
Reply to  Maury-C

perchè liko è terzino?

Francesco
Francesco
1 mese fa

Tre battaglie da affrontare Con la massima determinazione per conseguire la salvezza ed il migliore piazzamento possibile

Cristian Porcu
Cristian Porcu
1 mese fa

La partita è da vincere assolutamente per non dare fiato ai detrattori della nostra squadra, che sostengono che senza gli aiutini degli arbitri ora saremmo retrocessi.
Solo vincendo ancora si mette un argine alla campagna elettorale del duo Mastella – Lonardo.
Sempre Forza Cagliari

Giorgio Vargiu
1 mese fa
Reply to  Cristian Porcu

Esattamente, BRAVO !!!

Enrico
Enrico
1 mese fa

Partita tostissima, bisognerà buttare ancora una volta anima e sangue. Forza!

Santos
Santos
1 mese fa

Vigorito, Zappa, Rugani, Ceppitelli, Likogia,
Nandez, Duncan, Marin,
Joao Pedro,
Simeone, Pavoletti.

Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
1 mese fa
Reply to  Santos

vigorito lo lascerei dov’è….al limite Vicario

stefano
stefano
1 mese fa

Partita nel nome di Astori, solo per questo dovremmo essere gemellati. Nemici comuni Juventus e Milan

Anto 67
Anto 67
1 mese fa
Reply to  stefano

Mah….sarà…ricordo un brutto episodio alla Sardegna arena dopo la morte di Astori. …

FORMISANO
FORMISANO
1 mese fa

vittoria domani,turnover a Milano….titolarissimi con il Genoa x l ultimo e meritato plauso anno calcistico 2020/21..forza casteddu

Santos
Santos
1 mese fa
Reply to  FORMISANO

Sei milanista?

Andrea
Andrea
1 mese fa

Vai Leonardo siamo con te!!! 💪💪💪

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Quando ci ha salvato miracolosamente nedo sonetti alle ultime giornate"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News