cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La bella storia di Fiammetta: il Cagliari le regala la maglia rossoblù

La bambina di dieci anni, figlia di un ex operaio di origine sarde, studia tramite didattica a distanza nella Val di Sole. Il gesto della società rossoblù

Ne avevano parlato in tanti di questa bambina che studia tra i monti. Una sorta di Heidi del 2021, con le difficoltà dell’isolamento dovute al Covid. Fiammetta, figlia di un ex operaio edile di origini sarde che ha voluto tornare alla montagna come fecero i suoi nonni, studia tra le montagne della Val di Sole mentre il papà lavora coi pascoli. Il Cagliari Calcio, come riporta l’Ansa, ha voluto così regalare alla bambina la maglia personalizzata della squadra rossoblù.

Il Cagliari nella valle trentina è stato diverse volte in ritiro estivo, e ha voluto che la ragazzina diventasse, da dodicesima in campo, simbolo di resistenza e resilienza: un esempio per quanti, nel periodo così difficile della pandemia, sanno adattarsi alle circostanze e guardare con positività il futuro. Proprio come il Cagliari Calcio, che nella sua lunga storia ha attraversato alterne vicende, sempre però mantenendo saldo il piacere del gioco e lo spirito di squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu