cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Fiorentina battuta 5-1: il Cagliari torna alla vittoria dopo un periodo no

Ottima prova della squadra di Agostini nel posticipo delle 12.30 contro i viola reduci dall’aver ottenuto la finale di Coppa Italia

CAGLIARI (4-2-3-1): Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia, Conti (39’ st Sangowski), Cusumano, Desogus (17’st Cavuoti), Kourfalidis (29’ st Schirru), Contini (39’ st Kouda), Delpupo, Luvumbo (29’ st Masala). A disp.: D’Aniello, Fusco, Piga, Zallu, Iovu, Sulis, Piroddi. All.: Agostini.

FIORENTINA: Brancolini, Giordani (7’ st Gentile), Ponsi (34’ st Frison), Chiti, Fiorini, Corradini, Milani (7’ st Agostinelli), Bianco, Spalluto, Di Stefano (34’ st Toci), Neri. A disp.: Ricco, Fogli, Gabrieli, Ghilardi, Krastev, Amatucci, Tirelli. All.: Aquilani.

ARBITRO: Panettella di Gallarate

RETI: 2’ pt Conti, 34′: Bianco, 37′: Luvumbo,  3’ st Desogus, 34’ st Contini (rig.), 47’ st Delpupo

AMMONITI: Michelotti, Delpupo

5-1 e ritorno alla vittoria. Bella prova del Cagliari che, nella quarta giornata di ritorno del massimo campionato Primavera, riscatta il brutto 6-0 dell’andata contro una Fiorentina fresca di conquista della terza finale di Coppa Italia di fila.

OTTIMA PROVA DEI ROSSOBLU’. Super avvio dei padroni di casa, in rete al 20 su una splendida palla battuta da punizione (concessa per fallo di Chiti) da Conti che s’insacca alla sinistra di Brancolini. Qualche apprensione per Luvumbo (al 5’) che poi rientra regolarmente in campo. Cerca una reazione la compagine viola, ma si trova praticamente chiusi gli spazi dai padroni di casa ancora al tiro con Conti al 13’, ma stavolta il portiere si fa trovare attento e agguanta la sfera. 20’: combinazione Spalluto-Neri e tiro di quest’ultimo che termina out. Altro piazzato (corner nella circostanza) battuto da Conti (21’) palla che sbatte nella parte alta della traversa.  Milani falloso su Contini al 28’, ma spalla contro spalla non giudicato falloso dall’arbitro Panatella di Gallarate. Anche il fallo di Chiti su Delpupo un minuto dopo, non viene ritenuto da sanzione al giocatore dei toscani. Se il gol di Conti è stato pregevole, altrettanto lo il pareggio firmato al 34’ da Bianco con una pregevole pennellata. La squadra isolana ha il merito di non accusare il colpo e tornare in vantaggio 3’ dopo con Luvumbo, che mette in rete il pallone al terzo tentativo in pochi istanti, dopo i due legni (una traversa e un palo) colpiti da Desogus e Contini, con tap-in vincente. Prima dell’intervallo, 44’, Conti sfiora il 3-1 ancora su punizione.

Si rientra in campo sul sintetico di Assemini, che tiene alla grande nonostante la forte pioggia, che certo non facilita il gioco delle due contendenti. Tuttavia al 3’ arriva finta e contro finta con destro all’angolino, da parte di Desogus. La squadra di Aquilani, che prova a rimettere i suoi in gioco con alcuni cambi, cerca di reagire calciando con Bianco col destro (11’) Ciocci non si fa sorprendere. Grande intervento del portiere al 14’, che devia il tiro di Fiorini buttandosi sulla sua destra. Penalty concesso per fallo di Conti su Gentile, entrato da poco in campo. Altro rigore (34’) stavolta a favore del Cagliari, per fallo di Ponsi su Masala, che Desogus non fallisce per il 4-1. Masala, 47’, serve Delpupo che insacca il definitivo 5-1.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu