cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A, 1-1 al Maradona tra Napoli e Inter

La capolista porta via un pareggio dal campo dei partenopei e, pur perdendo due punti in classifica sul Milan, si avvicina allo scudetto

Il pareggio per 1-1 tra Napoli e Inter ha chiuso la gio0rnata numero 31 della Serie A. I nerazzurri interrompono la striscia di vittorie ma restano in testa alla classifica con nove punti di vantaggio sul Milan.

UN PUNTO CHE ACCONTENTA ENTRAMBE. Lunga fase di studio tra le due squadre, poi due occasioni per i padroni di casa, al prima al 15’, quando Handanovic allontana un pericoloso pallone un attimo prima dell’accorrere di Osimhen, poi due minuti dopo parata sul tiro di Fabian Ruiz. Ottimo intervento difensivo di Insigne che al 27’ recupera un pallone che Hakimi stava per calciare davanti a Meret, che si salva sulla traversa di Lukaku sul pallone innescato da Brozovic. Vantaggio improvviso Napoli, sul clamoroso autogol (36’) sul pallone sfuggito a Handanovic disturbato involontariamente da De Vrji, dopo la conclusione di Koulibaly. Reazione immediata della capolista, che al 38’ colpisce il palo con Lukaku dopo una deviazione susseguente alla punizione battuta da Eriksen. Barella ad un passo dal pareggio (45’) sul suggerimento di Martinez. L’arbitro Doveri manda le squadre all’intervallo, dopo 1’ di recupero.

Al 9’ della ripresa, al termine di un’azione prolungata, Eriksen fa partire un sinistro che porta il pallone ad insaccarsi nell’angolino basso, con Meret che non può opporsi. Decisamente  un’Inter diversa, non solo per il pareggio. Dieci minuti dopo i partenopei non sfruttano la chance per riportarsi in avanti con Di Lorenzo che spizza di testa, ma sul secondo palo Fabian Ruiz non segna.  34’: Politano colpisce in pieno l’incrocio dei pali con Handanovic. che forse ha toccato leggermente il pallone. Nell’occasione Doveri si reca al Var per un possibile fallo sulla scivolata di De Vrji su Zielinski, ma non trova nulla di irregolare. Finisce 1-1, con l’Inter più vicina allo scudetto, mentre il Napoli resta in corsa per la Champions League.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si gioca al Bluenergy Stadium/Friuli, che sarà “sold-out” per la terza volta in stagione. I...
Le dieci gare in programma spalmate tra stasera e lunedì Tutte le partite come...
Domani è in programma lo scontro diretto salvezza Salernitana-Sassuolo affidato a Sozza. Maresca Avar in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu