Resta in contatto

News

Semplici in conferenza: “Non abbiamo niente da perdere”

Contro il Parma sarà, con tutta probabilità, la partita decisiva per la corsa salvezza. Queste le dichiarazioni del tecnico rossoblù

Mancano oramai poco più di ventiquattr’ore a quella che anche Roberto D’Aversa ha definito come “la partita”. Quella tra Cagliari e Parma sarà un match carico di tensione e chi riuscirà ad ottenere i tre punti potrà continuare a nutrire un minimo di speranza di permanenza nella massima serie.

Segui con CalcioCasteddu il LIVE della conferenza a partire dalle ore 17.30

Ore 17.20. La Redazione di CalcioCasteddu desidera estendere a tutti voi un cordiale benvenuto. Tra quindici minuti inizierà la conferenza stampa pre partita di Leonardo Semplici

Ore 17.30 Inizia la conferenza:

LO SFOGO DI GIULINI. “Le parole del Presidente sono giuste. Sta a noi rispondere sul campo, siamo tutti delusi, ma siamo convinti di farcela a cominciare da domani”.

CARBONI. “E’ stato molto positivo e stiamo valutando una conferma”

LA GARA DI DOMANI. “Non abbiamo niente da perdere. Sta a noi capovolgere il momento critico. Dobbiamo avere un atteggiamento diverso nell’arco di tutti i 90 minuti, e distribuire le energie nel corso della gara. Abbiamo grandi stimoli e determinazione, io in primis. I ragazzi sanno che domani ci giocheremo tanto. Sanno che dovranno scendere in campo con una forte condizione caratteriale. Tutti dovranno sacrificarsi, giocare l’uno per l’altro, così come abbiamo fatto a San Siro”

ASAMOAH. “E’ cresciuto e potrebbe essere tra i titolari. Valuteremo nella rifinitura”

ANCHE IL MISTER TRADITO? “Non mi sento assolutamente tradito dalla squadra. Sapevo che esisteva una situazione difficile ed una volta entrato dovevo cercare di ottenere il massimo. Non si guarisce nel giro di due o tre partite. Le prestazioni ci sono state, ma non il risultato. Ho grande fiducia in questi ragazzi”

NANDEZ. “L’ho impiegato sull’esterno per sfruttare la grande corsa. Va un po’ in sofferenza facendo tutta la fascia, ma mi ha dato grande disponibilità. Può migliorare”

PROBLEMA GOL. “Da parte mia cerco di esortare i ragazzi a provare il tiro da fuori. Dobbiamo migliorare velocemente anche sotto questo aspetto. Pecchiamo in zona gol ed a produrre manovra offensiva efficace. A volte siamo stati sfortunati, ma è indubbio che bisogna lavorare su questo, cercando di scrollarci di dosso ogni paura”

ULTIMA CHIAMATA PER LA SALVEZZA? “Sarà una gara fondamentale per il proseguo della stagione, ma non è un’ultima spiaggia. Domani non si deciderà nulla relativamente alla classifica”

CEPPITELLI. “Stiamo valutando. anche perchè ha svolto solo due allenamenti. COnsiderate le altre due gare che giocheremo nell’arco di una settimana, potrebbe anche essere impiegato”

FORMAZIONE. “Principalmente potrebbe scendere in campo la stessa formazione di San Siro. Ma mi riservo le decisioni finali dopo la rifinitura di domani”

Ore 17.53 Fine della conferenza. Grazie per averci seguito!

63 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavo è un ottimo attaccante e sta recuperando la condizione, certo , va impiegato diversamente da come fatti nell'ultimo anno, ma è ancora un..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News