cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici in conferenza: “Non abbiamo niente da perdere”

Contro il Parma sarà, con tutta probabilità, la partita decisiva per la corsa salvezza. Queste le dichiarazioni del tecnico rossoblù

Mancano oramai poco più di ventiquattr’ore a quella che anche Roberto D’Aversa ha definito come “la partita”. Quella tra Cagliari e Parma sarà un match carico di tensione e chi riuscirà ad ottenere i tre punti potrà continuare a nutrire un minimo di speranza di permanenza nella massima serie.

Segui con CalcioCasteddu il LIVE della conferenza a partire dalle ore 17.30

Ore 17.20. La Redazione di CalcioCasteddu desidera estendere a tutti voi un cordiale benvenuto. Tra quindici minuti inizierà la conferenza stampa pre partita di Leonardo Semplici

Ore 17.30 Inizia la conferenza:

LO SFOGO DI GIULINI. “Le parole del Presidente sono giuste. Sta a noi rispondere sul campo, siamo tutti delusi, ma siamo convinti di farcela a cominciare da domani”.

CARBONI. “E’ stato molto positivo e stiamo valutando una conferma”

LA GARA DI DOMANI. “Non abbiamo niente da perdere. Sta a noi capovolgere il momento critico. Dobbiamo avere un atteggiamento diverso nell’arco di tutti i 90 minuti, e distribuire le energie nel corso della gara. Abbiamo grandi stimoli e determinazione, io in primis. I ragazzi sanno che domani ci giocheremo tanto. Sanno che dovranno scendere in campo con una forte condizione caratteriale. Tutti dovranno sacrificarsi, giocare l’uno per l’altro, così come abbiamo fatto a San Siro”

ASAMOAH. “E’ cresciuto e potrebbe essere tra i titolari. Valuteremo nella rifinitura”

ANCHE IL MISTER TRADITO? “Non mi sento assolutamente tradito dalla squadra. Sapevo che esisteva una situazione difficile ed una volta entrato dovevo cercare di ottenere il massimo. Non si guarisce nel giro di due o tre partite. Le prestazioni ci sono state, ma non il risultato. Ho grande fiducia in questi ragazzi”

NANDEZ. “L’ho impiegato sull’esterno per sfruttare la grande corsa. Va un po’ in sofferenza facendo tutta la fascia, ma mi ha dato grande disponibilità. Può migliorare”

PROBLEMA GOL. “Da parte mia cerco di esortare i ragazzi a provare il tiro da fuori. Dobbiamo migliorare velocemente anche sotto questo aspetto. Pecchiamo in zona gol ed a produrre manovra offensiva efficace. A volte siamo stati sfortunati, ma è indubbio che bisogna lavorare su questo, cercando di scrollarci di dosso ogni paura”

ULTIMA CHIAMATA PER LA SALVEZZA? “Sarà una gara fondamentale per il proseguo della stagione, ma non è un’ultima spiaggia. Domani non si deciderà nulla relativamente alla classifica”

CEPPITELLI. “Stiamo valutando. anche perchè ha svolto solo due allenamenti. COnsiderate le altre due gare che giocheremo nell’arco di una settimana, potrebbe anche essere impiegato”

FORMAZIONE. “Principalmente potrebbe scendere in campo la stessa formazione di San Siro. Ma mi riservo le decisioni finali dopo la rifinitura di domani”

Ore 17.53 Fine della conferenza. Grazie per averci seguito!

Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, esprime preoccupazione per la situazione economica dei club di...
Il Cagliari si avvicina alla sfida di venerdì contro la Vecchia Signora: il report della...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu