Resta in contatto

News

Diventa realtà il sogno di Luca!

Gentile concessione del Cagliari Calcio

Luca para per “I Fenicotteri” di Oristano, la squadra che assieme ai “Tukiki” di Milano” rappresenta il Cagliari con il nome di “Casteddu4Special”. Oggi un allenamento speciale

Quando arriva al Centro sportivo di Assemini, il giovane Luca non può credere ai suoi occhi. Abbigliato con la tenuta di allenamento del Cagliari Calcio, viene accolto dal preparatore Paolo Orlandoni e la squadra portieri: “Ti va di allenarti con noi?”

Il sogno di Luca diventa realtà! Anche la società rossoblù fa la sua parte in occasione della “Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo“. Guglielmo Vicario e Simone Aresti fanno da “ciceroni” per il portiere della compagine oristanese ed al termine dell’allenamento non sono mancati i regali ed i saluti di rito.

A margine Elisabetta Scorcu, Responsabile Eventi, Iniziative e SLO del Club, all’interno del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, ha commentato così l’evento: “Lo sport, oltre a essere utile per la salute in generale, è fondamentale per i ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale: favorisce l’apprendimento, il contatto con l’ambiente esterno, il rispetto delle regole. Il Cagliari è stato tra i primi Club in Italia a credere nei campionati di ‘Quarta’ e ‘Quinta Categoria’: l’auspicio è che le attività – oggi purtroppo bloccate dalla pandemia – possano riprendere presto”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavo è un ottimo attaccante e sta recuperando la condizione, certo , va impiegato diversamente da come fatti nell'ultimo anno, ma è ancora un..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News