Resta in contatto

News

Diventa realtà il sogno di Luca!

Gentile concessione del Cagliari Calcio

Luca para per “I Fenicotteri” di Oristano, la squadra che assieme ai “Tukiki” di Milano” rappresenta il Cagliari con il nome di “Casteddu4Special”. Oggi un allenamento speciale

Quando arriva al Centro sportivo di Assemini, il giovane Luca non può credere ai suoi occhi. Abbigliato con la tenuta di allenamento del Cagliari Calcio, viene accolto dal preparatore Paolo Orlandoni e la squadra portieri: “Ti va di allenarti con noi?”

Il sogno di Luca diventa realtà! Anche la società rossoblù fa la sua parte in occasione della “Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo“. Guglielmo Vicario e Simone Aresti fanno da “ciceroni” per il portiere della compagine oristanese ed al termine dell’allenamento non sono mancati i regali ed i saluti di rito.

A margine Elisabetta Scorcu, Responsabile Eventi, Iniziative e SLO del Club, all’interno del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, ha commentato così l’evento: “Lo sport, oltre a essere utile per la salute in generale, è fondamentale per i ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale: favorisce l’apprendimento, il contatto con l’ambiente esterno, il rispetto delle regole. Il Cagliari è stato tra i primi Club in Italia a credere nei campionati di ‘Quarta’ e ‘Quinta Categoria’: l’auspicio è che le attività – oggi purtroppo bloccate dalla pandemia – possano riprendere presto”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "e quando e' tornato da avversario si e' commosso e al secondo tempo il tecnico del toro l ha sostituito ricordo molto bene..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Cagliari per sempre!!! Riva un eroe,come gli eroi della mitologia!!"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News