cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca para per “I Fenicotteri” di Oristano, la squadra che assieme ai “Tukiki” di Milano” rappresenta il Cagliari con il nome di “Casteddu4Special”. Oggi un allenamento speciale

Quando arriva al Centro sportivo di Assemini, il giovane Luca non può credere ai suoi occhi. Abbigliato con la tenuta di allenamento del Cagliari Calcio, viene accolto dal preparatore Paolo Orlandoni e la squadra portieri: “Ti va di allenarti con noi?”

Il sogno di Luca diventa realtà! Anche la società rossoblù fa la sua parte in occasione della “Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo“. Guglielmo Vicario e Simone Aresti fanno da “ciceroni” per il portiere della compagine oristanese ed al termine dell’allenamento non sono mancati i regali ed i saluti di rito.

A margine Elisabetta Scorcu, Responsabile Eventi, Iniziative e SLO del Club, all’interno del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, ha commentato così l’evento: “Lo sport, oltre a essere utile per la salute in generale, è fondamentale per i ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale: favorisce l’apprendimento, il contatto con l’ambiente esterno, il rispetto delle regole. Il Cagliari è stato tra i primi Club in Italia a credere nei campionati di ‘Quarta’ e ‘Quinta Categoria’: l’auspicio è che le attività – oggi purtroppo bloccate dalla pandemia – possano riprendere presto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...
Difensore esterno di belle speranze scuola Juve, passò dal Sassuolo al Cagliari ma non andò...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu