cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hotel Mediterraneo in abbandono: i ricordi rossoblù

Soprattutto all’epoca del grande Cagliari, l’Hotel Mediterraneo rappresentò un punto di riferimento per tifosi e appassionati: oggi è in completo abbandono

1966. L’Hotel Mediterraneo, costruito nel 1966, è stato un totem della “Cagliari bene” per un lungo periodo. Un albergo unito a un bar di classe, idea partorita dalla mente di Enrico Rocca, presidente del Cagliari. Da allora la struttura ha rappresentato un punto di riferimento anche per i tifosi di calcio, che potevano ammirare al Mediterraneo gli squadroni che periodicamente alloggiavano in città per sfidare la squadra rossoblù.

OGGI. Oggi al civico 149 di viale Diaz non restano che uno scheletro di marmo, tendoni di copertura a lenire il degrado, scritte con la bomboletta spray praticamente ovunque. Un lungo percorso giudiziario tra gli ex soci, la cessione a un imprenditore russo e lo stop definitivo nel settembre 2014, come sottolineato da L’Unione Sarda. Ma non è tutto perduto: gli ex proprietari potrebbero rientrare in campo, demolirlo e farlo rinascere. Per rinverdire una pagina gloriosa della Cagliari che fu.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu