cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qualificazioni mondiale Qatar 2022. Italia in Lituania per continuare a vincere

Battute 2-0 Irlanda del Nord a Parma e Bulgaria a Sofia gli azzurri giocheranno domani sera allo stadio LFF di Vlinius

Due partite sei punti a pari merito con la Svizzera, ma avanti di un gol. L’Italia di Roberto Mancini (che la FIGC vuole blindare con un contratto fino al 2026) è partita molto bene nelle qualificazioni al mondiale del 2022, che si terrà in Qatar tra il 21 novembre e il 18 dicembre. D’altronde c’è da riscattare la non presenza azzurra a Russia 2018, la seconda della storia dopo Svezia 1958. Il girone non è certo impegnativo, ma (come giustamente asserisce sempre il CT) le partite vanno giocate e, ognuna è diversa dall’altra.  Domani sera mancheranno Grifo, Verrati e Florenzi, oltre a Berardi, Caputo, Chiellini, Cristante Kean, tutti non presenti in Bulgaria. Nell’undici iniziale dovrebbero trovare posto Donnarumma, Bastoni., Di Lorenzo  Emerson Palmieri, Pellegrini, Locatelli, probabilmente Pessina, Bernardeschi  Chiesa e uno tra Immobile e Belotti. A dirigere la contesa il polacco Raczkowski. La Svizzera, domani sera, osserverà un turno di riposo. Confronto invece (ore 20.45) al Winsdor Park di Belfast tra Irlanda del Nord e Bulgaria. già decisiva per non restare fuori dai giochi con largo anticipo.

LITUANIA. La terza avversaria da affrontare nel giro di una settimana, dopo Irlanda del Nord e Bulgaria (battute entrambe 2-0 a Parma e Sofia) e la nazionale creata come le altre 12, dopo la frantumazione dell’ex Unione Sovietica. Ha perso, giocandosela fino alla fine, 1-0 a San Gallo contro la Svizzera, avantieri sera. Nonostante occupi attualmente il 129esimo posto nel ranking FIFA, il team lituano (allenato da Valdas Urbonas ) è reduce dal terzo posto in Lega C di Nations League.

LE PAROLE DI MANCINI. “Le insidie sono quelle del campo, perché non siamo abituati a questo terreno di gioco, ma anche una Lituania che sarà molto chiusa e non ci concederà molti spazi. È una squadra molto fisica che difende bene e gioca in casa, la Svizzera ha avuto tante occasioni ma ha vinto soltanto 1-0  e questo conferma che le partite sono tutte difficili soprattutto questa che è la terza. Toloi potrebbe esordire. Pubblico all’europeo? Spero che le cose siano a posto non per giugno, ma anche un po’ prima. Gruppo fatto? Non riuscirò a far giocare tutti e questo mi dispiace ma sia per i nuovi che per coloro che sono arrivati da poco sarà un test. Le cose possono cambiare anche nell’ultimo mese, spero vada tutto bene ma non si sa mai. Anche chi è a casa in questo momento potrebbe essere chiamato per l’Europeo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex selezionatore azzurro Roberto Mancini ormai prossimo alla firma con la Federcalcio saudita: pronto per...

Il presidente della Figc, intervistato dal Corriere della Sera, ha volto replicare all’ormai ex CT...

L’ormai ex ct dell’Italia Roberto Mancini, dopo le sue clamorose dimissioni, si leva qualche sassolino...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu