cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, al via le qualificazioni al mondiale 2022 in Qatar: prima avversaria l’Irlanda del Nord

Archiviata la Nations League con le semifinali centrate e, in attesa dell’europeo al via a giugno, inizia il percorso verso il torneo iridato per la squadra di Mancini

Inizia domani alle 20.45 (diretta tv su Rai 1) allo stadio Tardini di Parma, il cammino dell’Italia allenata da Roberto Mancini, verso il mondiale di fine anno prossimo in Qatar. L’evento, per la prima volta nella sua storia, vivrà la fase finale tra il 21 novembre e il 18 dicembre. Per gli azzurri la prima avversaria si chiama Irlanda del Nord, ostacolo certamente insormontabile, ma da non sottovalutare. C’è inoltre da sfatare un precedente. Infatti la nostra nazionale (allenata all’epoca da Alfredo Foni) non partecipò al mondiale del 1958 in Svezia, perché eliminata dopo aver perso a Belfast 2-1 pochi mesi prima l’inizio del campionato, creando il precedente poi bissato dalla gestione Ventura (estromissione ad opera della Svezia) che non giocò a Russia 2018.

AVVERSARIA. La nazionale nordirlandese, che fa parte del girone assieme a Italia, Bulgaria, Svizzera e Lituania, arriva al match dall’ultimo posto il proprio girone nella Lega B della Nations League, ottenendo appena 2 punti  nelle 6 giornate disputate. La nazionale allenata da Baraclough ha mancato la qualificazione al prossimo europeo,  venendo sconfitta dalla Slovacchia.

LE PAROLE DEL CT AZZURRO MANCINI.  “Affronteremo una squadra tipicamente britannica, bravi nel contrattacco. Dovremo non prendere rischi, ci saranno spazi ridotti soprattutto all’inizio. Come fisicità sono anglosassoni, ma il loro gioco è un po’ diverso, è una squadra che difende molto bene, non concede molti spazi, è molto brava nei contropiedi. Però nelle qualità fisiche e tecniche c’è questo. L’obiettivo sono le qualificazioni, dopo queste tre partite vedremo l’Europeo. Il nostro focus è questa partita di domani. Barella? Conosce la squadra, ha iniziato con noi. Abbiamo fatto un allenamento un po’ più intenso, quello di concetto era di ieri. Non ha perso molto, decidiamo poi domani sull’impiego“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere di Fiesole ha scelto il nuovo agente che curerà i suoi interessi...
Lunedì Alessio Cragno, 174 presenze ufficiali in rossoblù, tornerà nell'impianto cagliaritano con la maglia del...
L'ex allenatore del Cagliari Walter Zenga, attualmente senza panchina, commenta la situazione dei portieri italiani...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu