cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La zona calda della classifica: il Cagliari rallenta, le rivali non corrono

Al momento la corsa salvezza coinvolge otto squadre: dalla Fiorentina in giù nessuno è tranquillo. Rossoblù ancora quartultimi, in attesa dei recuperi del Torino

La sconfitta contro la Juventus non ha intaccato la rincorsa salvezza del Cagliari, che punta già allo scontro diretto di sabato contro lo Spezia. La zona calda della graduatoria coinvolge ben otto squadre, a vario titolo: dalla Fiorentina in giù rischiano tutte.

Con la vittoria sulla Sampdoria, il Bologna sembra essersi tirata definitivamente fuori, mentre i viola, nonostante il prezioso successo sul Benevento non possono ancora stare tranquilli, anche se tirano un deciso sospiro di sollievo. Il Genoa da qualche settimana ha rallentato: i suoi 28 punti rappresentano un buon bottino, ma tutt’altro che rassicurante: il terzultimo posto al momento è occupato dal Torino, a quota 20, ma è un punteggio ‘sub iudice’, in attesa del doppio recupero dei granata contro Sassuolo e Lazio. Lo Spezia, prossimo avversario del Cagliari, non attraversa un buon momento, così pure il Benevento, in pericolosa caduta libera.

Solo il Parma mette a segno un colpo grosso: quella contro la Roma è stata una vittoria fondamentale, che potrebbe riaccendere la fiammella delle speranze ducali. L’ennesima sconfitta del Crotone non lascia invece spazio ai voli pindarici dei calabresi. Ma contro la Lazio, la squadra di Serse Cosmi ha dimostrato ancora una volta di essere più viva che mai.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu