Resta in contatto

News

Mattioli: “Vedrei bene Semplici alla Juventus”

Il noto giornalista Rai ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb Radio, esprimendo il suo parere sul tecnico del Cagliari

 “Semplici ha fatto un percorso importante. Trovare uno che vince in tutte le categorie e fa bene anche in Serie A è difficile. Chi ha creato Lazzari, ora alla Lazio? Lo seguo da parecchio Semplici, quando ha allenato la Primavera della Fiorentina ha lanciato Bernardeschi e tanti altri talenti come Chiesa e Babacar. Se un allenatore ha questa esperienza, non puoi trovarti in difficoltà anche se allena una grossa squadra. Un percorso da Cagliari a Torino come Allegri? Ha fatto due capolavori con le salvezze con la Spal. Per me potrebbe andare alla Juventus. Lui come maturità è al massimo, non so cosa potrà fare con il Cagliari ma l’importante è che faccia bene. Se dovesse fare bene, ci vorrebbe del coraggio da parte di qualche dirigenza e puntare su di lui.

Le parole di Mario Mattioli, intervenuto alla trasmissione “Maracanà” che ha attribuito un piccolo omaggio al tecnico del Cagliari per le sue 100 panchine in serie A.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
1 mese fa

Cugurre di m…
Sempre con la juve in testa….

Elio
Elio
1 mese fa

Ragazzi godiamoci questa vittoria com e giusto che sia. Tuttavia non dimentichiamo che abbiamo vinto si ,in trasferta ….ma con tutto il rispetto contro l ultima della classe che sullo zero a zero ci ha creato pure qualche difficolta dii troppo. Contro il Crotone avremmo potuto vincere anche con Di Francesco. In somma. Speiamo che Semplici abbia imboccato la strada giuata. Ma per i fuochi d artificio e ancora troppo presto .

Piccio pasticcio
Piccio pasticcio
1 mese fa
Reply to  Elio

Una cosa é certa: con di francesco non avremmo mai vinto a crotone.. i giocatori con lui erano spaventati e non sapevano bene cosa fare.. si vedeva a mille miglia..

GP20
GP20
1 mese fa

Forse Semplici è più maturo di Allegri quando subentrò a Ballardini.
Max fece tutto il precampionato,e con la squadra plasmata da Ballardini senza spostare nessuno aggiunse qualche sui concetto.
Secondariamente Allegri non ha mai vinto in campionato di serie B.
Semplici ha fatto qualcosa in precedenza riuscita solo a Ranieri qui.
Sono allenatori pragmatici in grado di far rendere una squadra almeno per il suo valore.
Questo alla Juve per lo scudetto basta

Last edited 1 mese fa by GP20
Carlo
Carlo
1 mese fa

Vedrei bene la rinuncia dello stipendio del Sig Di Francesco che alla società Cagliari Calcio ha creato danni enormi. Un uomo , già di oer se miliardario, perlomeno rinuncerebbe al secondo anno di contratto. Un uomo vero intendo. Oltretutto un consiglio a Difra, è facile fare l uomo d onore coi miliardi in banca, cerca di non pesare sul Cagliari poi di quanto hai già fatto.

Alberto Perisi
1 mese fa

Vabbè magari se ne parla più in là

Paolo Falki
Paolo Falki
1 mese fa

Sicuramente e a prescindere dall’ esito finale (salvezza o serie B)lo confermerei per poter iniziare il ciclo che purtroppo per sfortuna e non per demeriti di EDF non siamo riusciti a iniziare. Se EDF avesse avuto un po di fortuna non saremmo con questi punti, lo ribadisco, ma con Semplici comunque andrà si potrà coltivare molto

Carlo
Carlo
1 mese fa
Reply to  Paolo Falki

Ma dai…… fortuna può essere una o due partite, di Francesco capirà di calcio ma ha sbagliato mestiere. Non ha la personalità necessaria per allenare.

Antonio leone
Antonio leone
1 mese fa
Reply to  Paolo Falki

Ma infatti il calcio è fatto anche di fortuna …poi se in dieci partite fai un punto c’è anche qualcosa in più della sfiga.

Mauro muscas
Mauro muscas
1 mese fa

Dfra in 10 partite 1 punto,semplici 3 punti in una partita…..anche l’erbetta del campo l’avrebbe esonerato prima…..

Mauro Cadeddu
1 mese fa
Reply to  Mauro muscas

È incredibile come siete capaci di fare paragoni assurdi. Che EdF andasse esonerato dopo il Benevento lo sanno anche i muri, ma si è vinto solo una partita contro il Crotone!
Io credo che avremmo perso anche questa con Eusebio ma i ragazzi devono consolidare la reazione con il Bologna

Legolas
Legolas
1 mese fa
Reply to  Mauro muscas

Ha giocato contro l’ultima in classifica. Comunque Semplci è un buon allenatore.

carlo p.
carlo p.
1 mese fa

Già a incensare! Non sarà prestino?

Dimoniu Arrubiu
Dimoniu Arrubiu
1 mese fa

Concordo in pieno. Ma mi auguro che Semplici possa rimanere a lungo al Cagliari, al posto di quell’allenatore fallito che è DiFrancesco

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "In un'annata disastrosa mi consolo guardando i video del Cagliari del 1970 e i gol di rombo di Tuono.......giggirriva leggenda inimitabile"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Francescoli e Zola UNICI"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News