cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Cagliari, non è finita. Ma serve l’ennesima impresa

Leonardo Semplici proverà a ridare spensieratezza a tutto il gruppo. I modelli? Le rimonte guidate da Sonetti e Ballardini

Leonardo Semplici, nel corso della conferenza stampa di presentazione, si è detto convinto delle qualità tecniche della rosa a disposizione. L’ex mister della Spal, che ripartirà dal suo 3-5-2, avrà l’arduo compito di salvare una squadra che ad oggi ha un piede e mezzo in Serie B.

RIMONTARE. Il campionato non è ancora finito ma, come ricorda L’Unione Sarda, per cambiare drasticamente l’attuale situazione (appena 15 punti ottenuti in 23 gare ndr) bisogna fare l’ennesima impresa. I modelli sono chiari: il Cagliari di Nedo Sonetti e quello di Davide Ballardini. Il tecnico di Piombino subentrò proprio al mister romagnolo nella stagione 2005/2006 collezionando 34 punti in 27 partite. Nelle prime 11 giornate il Cagliari aveva racimolato solo 5 punti e 0 vittorie. Ballardini, invece, prese il posto di Sonetti nel dicembre 2007. Con una situazione ancora più compromessa (10 punti totali nel girone d’andata) riuscì a salvare il Cagliari con una giornata d’anticipo. Il Cagliari di Ballardini, peraltro, aveva proprio 15 punti dopo 23 giornate.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu