Resta in contatto

News

La Nuova Sardegna – Oggi inizia anche il Capozucca bis

L’ex dirigente del Genoa, che ha già lavorato a Cagliari dal 2015 al 2017, fa ritorno in rossoblù quattro anni dopo

Stefano Capozucca, risultati alla mano, è stato il miglior dirigente dell’era Giulini. Come ricorda La Nuova Sardegna, l’esperto dirigente ex Genoa aveva ricostruito la squadra dell’immediato ritorno in serie A dopo la retrocessione in Serie B avvenuta nella stagione 2014/2015. Ma non solo. Capozucca è stato il ds che ha confezionato la rosa capace di ottenere 47 punti in Serie A nella stagione 2016/2017.

IL RITORNO. Oggi, dopo quattro anni, inizia il Capozucca bis. Ciò non significa che Pierluigi Carta – ormai ex ds rossoblù – verrà esonerato. Tutt’altro. Carta resterà in società ma in un’altra veste. Intanto Capozucca si gode il suo rientro in Sardegna ben conscio che dovrà dare qualcosa al gruppo in termini di esperienza.

 

27 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
regis64
regis64
8 giorni fa

che errore privarsene!!! Bentornato!

Massimo
Massimo
8 giorni fa

L’esonero di Capozucca fu la prima sciocchezza fatta da Giulini. Consigliato da chi sa chi. Seconda fesseria, ma è sotto gli occhi di tutti, aver preso un allenatore scarso e fallimentare come Di Francesco. Che è riuscito a non far vedere palla a Pavoletti Pisacane e Carboni. Che di fattiose ne è andato a Lecce. Con quel bidone di Godin che è una mummia.

Lorenzo
Lorenzo
8 giorni fa
Reply to  Massimo

Ma Godin mummia è un’eresia su..

Franco
Franco
8 giorni fa

Spero che sia arrivata l’ora dopo lunghi sette anni, che Giulini capisca finalmente come si gestisce una società.

Andre
Andre
8 giorni fa

L importante che li diano carta bianca nelle decisioni di mercato, se lasciato libero di lavorare puo’ costruire anche uno squadrone in grado di regalarci soddisfazioni..

Sandr5o7
Sandr5o7
8 giorni fa

Non illudiamoci…Con i danni IRREVERSIBILI PRODOTTI…Non sarà facile ripartire tanto in fretta…In ogni caso almeno è stato lanciato un sassolino nello stagno.FORZA CAGLIARI

Anto 67
Anto 67
8 giorni fa

Voglio rivedere Capozucca ballare con la parrucca rossoblu in testa, ma non il prossimo campionato. Alla fine di questo con la salvezza in tasca

angelo
angelo
8 giorni fa
Reply to  Anto 67

straquoto!

Claud
Claud
8 giorni fa

I continui cambi di direttori sportivi sono stati più gravi dei cambi di allenatori perchè è da loro che nascono le strategie di mercato e la loro realizzazione. Giulini ha pensato che bastasse lui e i vari procuratori che ti hanno rifilato di tutto.

Luigi Renzo
Luigi Renzo
8 giorni fa
Reply to  Claud

Non sono d’accordo i molteplici cambi dei DS sbagliati sono figli del presidente perché nel suo credo è più importante l’immagine virtuale che non la capacità reale che nasce dall’esperienza! Penso che sarà difficile anche se la speranza è ultima a morire.

Claud
Claud
8 giorni fa
Reply to  Luigi Renzo

Mi sembra, invece che sei in sintonia con quello che ho scritto prima. La visibilità che offre il calcio, anche se sei un riccone, non può dargliela nessuno. Vogliono essere famosi. L’importante è che non facciano danni. Purtroppo lo ha fatto.

Francesco Vargiu
8 giorni fa
Reply to  Claud

Chiamali se vuoi con il loro nome: megalomani🙄😉

Brigata Quagliozzi
Brigata Quagliozzi
8 giorni fa
Reply to  Claud

Sai Claud ci pensavo l’altro giorno .Giulini ha ristrutturato la societa’con standard diversi da prima.Poi pero’sopratutto con i’DS figura importantissima si e’comportato come un Cellino qualsiasi cambiandone uno all’anno.In particolare mi stupi’il divorzio con il bravo Stefano.Mi stupi’molto la popolarita’ e l’amore della gente di Cagliari verso un direttore sportivo.Era dai tempi di Carmine Longo che non succedeva.Bentornato Capozucca. Saluti a tutti

Claud
Claud
8 giorni fa

Nessuna presunzione, per carità, ma credo che il ritorno di Capozucca sia stato caldeggiato da noi tifosi, in questo blog, in primis da Granese che non leggo da un po di tempo. La voce del popolo ogni tanto va ascoltata.

Gió1
Gió1
8 giorni fa

È inutile avere Capozucca se quella zucca bacata di julius si intromette nelle scelte dei giocatori……il cerino lo ha sempre lui in mano…..è un incompetente e per me dovrebbe farsi da parte o nascondersi addirittura in un angolino per come ha ridotto la squadra con le sue scelte scellerate di trattenere a tutti i costi DFRA……..dicono che con il tempo e correggendo gli errori si migliori……la speranza è sempre l’ultima a morire……ragà diamoci dentro che ce la possiamo fare……FC

Corrado M
8 giorni fa

Sono troppo contento del ritorno del nostro DS Capozucca, questo mi fa dimenticare ( in parte ) la delusione totale. Da quando è andato via lui sono state fatte solo scelte sbagliate, ambiziose e sbagliate…..spero che il presidente lo ascolti; per crescere bisogna dar retta a che ne capisce e non avere fretta.

Federico RB
Federico RB
8 giorni fa

TUTTI MERCENARI!! DI FRANCESCO, IL SUO STAFF, I GIOCATORI, CARTA, TUTTI! Dai Stefano prendi in mano la squadra che solo con te abbiamo fatto le annate migliori sotto l’era del PRESIDENTE INCOMPETENTE! Sei un ds capace e sono sicuro che troverai ottimi giocatori al posto di questi MERCENARI STRAPAGATI

Mauro
Mauro
8 giorni fa

Capozucca è l’acquisto migliore! Bentornato e ora proviamoci!

Francesco Vargiu
8 giorni fa

Semplici è sbarcato a Cagliari😉ajó Casteddu…

fedez
fedez
8 giorni fa

portaci giocatori con le palle

fedez
fedez
8 giorni fa

vai capo alla grande

Andrea
Andrea
8 giorni fa

cambiate foto, per favore! 😀

Carlo
Carlo
8 giorni fa

Ok, ritorna Capozucca, ottimo, però Giulini, ponidì a patti, lascia lavorare le persone competenti che è meglio.

angelo
angelo
8 giorni fa

Bentornato Stefano

Alexx
Alexx
8 giorni fa

E’ tornato con la coda fra le gambe. Continuerà g a fare e disfare.

Peppino
Peppino
8 giorni fa

Bentornato,Stefano mi auguro che il Presidente Giulini si sia reso conto dell’ importanza del Direttore Sportivo preparato come lo sei tu, da ora in poi pretendi più rispetto del tuo ruolo altrimenti sono sempre dolori e danni per tutta la società. Forza Stefano fatti valere.

Domingo Boninba
Domingo Boninba
8 giorni fa

Sono contento del ritorno di Capozucca, Carta non era all’altezza, però in questa fase serve poco, la campagna acquisti è già finita, potrà solo programmare la prossima stagione, A o B?, speriamo la prima.

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "il maggior fuoriclasse tecnico del Cagliari, negli anni 80 era secondo in Sud America solo a Diego"

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Semplicemente grazie ninja"

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Tovalieri"
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "La migliore espressione del calcio sardo. Un campione immenso dentro e fuori dal campo"

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Ero presente, gran gol di Pepe e un immenso Cagliari che lotta per tutta la partita e infine tutto lo stadio in piedi ad applaudire, uno spettacolo..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News