Resta in contatto

Rubriche

Atalanta-Cagliari, vota le PAGELLE DEI TIFOSI

Altro giro, altra corsa! O sarebbe meglio dire altra disfatta. I rossoblù vengono eliminati dalla Coppa Italia ed umiliati dagli orobici. Si salva solo Vicario

Il Cagliari ha già toccato il fondo, o la sta addirittura raschiando? Contro l’Atalanta, che contava diverse seconde linee, un’altra prestazione incolore, disarmante, al limite dell’indecenza.

Ergo, una vittoria fin troppo facile per gli orobici e solo gli interventi di Vicario, degno sostituto di Cragno, hanno evitato un passivo decisamente peggiore.

Cliccate qui sotto e fate le vostre personali valutazioni dei “protagonisti” di quest’altra disfatta:



Il sondaggio è chiuso.

Ecco le medie dei voti:

 Eusebio Di Francesco
4.4
 Guglielmo Vicario
7.8
 Luca Ceppitelli
5
 Charalampos Lykogiannis
5.3
 Sebastian Walukiewicz
4.6
 Gabriele Zappa
4.9
 Alessandro Tripaldelli
4.9
 Joao Pedro
5.1
 Nahitan Nández
5.5
 Razvan Marin
4.7
 Gastón Pereiro
5.2
 Matteo Tramoni
4.6
 Leonardo Pavoletti
5.2
 Alberto Cerri
5.4
 Riccardo Sottil
6.2
121 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
121 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
usa2000
usa2000
5 mesi fa

nell’intervista post-partita difrancesco ha paragonato l’attuale situazione al suo primo anno in A col sassuolo. quest’anno sarà così, bisogna pensare a salvarsi e basta, ma è da stagioni come queste che nascono piccoli miracoli come quello del sassuolo. se subentra la paura della retrocessione e si prende un tecnico pragmatico che raccatta punti qua e là magari ci si salva ma l’anno prossimo si è punto e a capo. ci vuole coraggio per cambiare dimensione di una squadra

Raff
Raff
5 mesi fa
Reply to  usa2000

Il Cagliari non è il Sassuolo il Cagliari è la Sardegna non una neopromossa che portava 5000 persone allo stadio e poi scusa anche alla Sampdoria sbaglio aveva un progetto che hanno chiuso in 3 giorni?

usa2000
usa2000
5 mesi fa
Reply to  Raff

guarda dove si trova adesso il sassuolo, non guardare dove si trovava, se il cagliari avrà l’ambizione giusta potrà fare il percorso dell’atalanta. alla sampdoria si è reso conto che mancavano troppi giocatori per iniziare un ciclo, avrebbe dovuto cambiare più di mezza squadra e ferrero probabilmente non era disposto a rischiare. esistono presidenti che si accontentano di salvarsi e valorizzare un paio di giovani all’anno per monetizzare, altri rischiano e provano a cambiare dimensione del club

Raff
Raff
5 mesi fa
Reply to  usa2000

Vero il Sassuolo è in alto ma non l allena lui

James
James
5 mesi fa

Per quale motivo ogni qualvolta che abbiamo preso le “imbacate” dalla Juventus dal Milan dall’Inter e qualche volta dal Napoli, tutti abbiamo preso atto di essere inferiori al cospetto di grossi Team… STOP…Finito.
Vorrei ricordare che l’Atalanta è una Grande squadra nonché il 1° “vivaio” da sempre in Italia, da cui la Juventus ha sempre pescato i suoi campioni… Non dimentichiamoci Inolre che l’anno scorso ha sfiorato la finale di Champions League!!!!

Alessandro Allori
5 mesi fa
Reply to  James

Sono abbastanza d’accordo con te, ma la considerazione più ampia che faccio è che le nostre seconde linee sono giocatori di una o due categorie inferiori. Abbiamo schierato Tramoni, che non giocherebbe in B, sbaglia sia la giocata da fare che la sua esecuzione. L’Atalanta pure ha fatto turn over, ma ha schierato una squadra di serie a.

cosmo di tucci
cosmo di tucci
5 mesi fa
Reply to  James

L’Atalanta? Quanti scudetti…?

cosmo di tucci
cosmo di tucci
5 mesi fa
Reply to  cosmo di tucci

Anche l’anno scorso fortissima, 2-1 per noi a bergamo.

James
James
5 mesi fa
Reply to  James

Ergo…non è poi così disonorevole aver perso 3-1 al cospetto di una squadra fortissima…
Ribadisco che abbiamo perso “male” solamente per risparmiare le forze ai titolari ed affrontare il Milan ad armi quasi pari…

nenno
nenno
5 mesi fa

tutti a dire nandez, nandez, miglior centrocampista delle serie a, 5o milioni ec ecc, infortunato rog nandez morto.
non mi sembra così forte come ci abbiamo creduto tutti, ieri in mezzo al centrocampo dei ragazzi dell’atalanta sembrava un bambino delle elementari messo trà i liceali o peggio trà gli universitari

Arturo CAPORALE
5 mesi fa
Reply to  nenno

Nandez è una mezzala non di certo un mediano ne regista come.stato piazzato ultimamente. Il fatto cje stia giocando male la dice lunga sulla situazione della squadra.. pure quei pochi punti fermi abbiamo perso

riccardo
riccardo
5 mesi fa
Reply to  nenno

perchè ha giocato ieri sera? :))))

Raff
Raff
5 mesi fa
Reply to  riccardo

Concordo ma è da un po’ che è sparito dai radar

Claud
Claud
5 mesi fa

Il responso del campo è pietoso. Aspettative sovra stimate con addirittura posizionamenti in classifica per l’Europa. Giovani dal futuro interessante, vedi Zappa, Tripaldelli, Walu, lo stesso Sottil, che dovevano essere accompagnati nel loro percorso di crescita dai giocatori d’esperienza ma chefisicamente non hanno piu’ nulla da dare. In attacco un dualismo fra Simeone e Pavoletti che non giova a nessuno dei due. Un Joao Pedro che ancora ci chiediamo dove è meglio farlo giocare. Un allenatore

Claud
Claud
5 mesi fa
Reply to  Claud

che non sa più conciliare il gioco di squadra con il pericolo della classifica che ti fa andare in affanno. Salviamoci ed avremo vinto la coppa dei campioni.

Frazuo
Frazuo
5 mesi fa

Squadra penosa e allo sbando, un’accozzaglia di giocatori che non conoscono le basi del calcio ai quali Di Francesco non ha dato una identità di squadra e di gioco,

Anonimo
Anonimo
5 mesi fa
Anonimo
Anonimo
5 mesi fa
Sergio
Sergio
5 mesi fa

Squadra demotivata, per questa ragione pur stimandoli preferirei l’allontanamento di DFR e del DS…. sono loro che hanno voluto l’arrivo di Calligara, tripaldelli, Marin, luvumbo, tramoni e secondo me anche di ounas… manca un vero

riccardo
riccardo
5 mesi fa
Reply to  Sergio

concordo

Stef .
5 mesi fa

Non era facile, con il Milan in arrivo e quel freddo non aveva senso rischiare titolari, Difra ha giocato un 4-5-1 cercando di chiudere le fasce nel primo tempo e tra l’altro la cosa è quasi riuscita, poi preso il primo gol la squadra ha ceduto mentalmente come al solito , questo preoccupa. Quando è tornato al 4-2-3-1 con Jp, Pereiro e Ounas non è neanche andata troppo male, ma certamente non morale e motivazioni sono basse. Aspettiamo il campionato.

riccardo
riccardo
5 mesi fa
Reply to  Stef DL

il freddo conta zero. non sono mica signorine. dovrebbero essere atleti pronti a giocare in qualsiasi condizione.
bisogna capire se si scende in campo per vincere o per giocare.
se fossimo scesi in campo per vincere, dopo un primo tempo del genere, sotto di un gol, difra avrebbe già dovuto fare qualche cambio.
invece no, a bergamo pare siamo andati per una gita, non c’era proprio l’intenzione di vincere, non c’è mai stata, neppure nella mente del nostro allenatore

riccardo
riccardo
5 mesi fa

Gioco attendista, prevedibile, dopo il 3 a 1 continuavamo ad aspettarli a 10 metri di distanza, per non parlare del primo tempo, nel quale cercavamo di metterli in difficoltà a ridosso della nostra area di rigore. E’ una tattica che poteva pagare 30 anni fa, ora si dovrebbe correre anche in difesa e se proprio siamo incapaci, sarebbe meglio marcare a uomo.
Bravissimo Vicario, unica nota davvero positiva in tanto sconforto.
Forza Cagliari comunque. Altro che B.

Arturo CAPORALE
5 mesi fa

Se penso al Milan mi metto le mani nei capelli

sisol
sisol
5 mesi fa
Reply to  Arturo

E io che non ho più i capelli .. come faccio ? A parte le battute .. hai ragione Arturo.. Speriamo in una prestazione maschia, di carattere, con la giusta cattiveria a centrocampo … poi vedremo !!!

carlo p.
carlo p.
5 mesi fa

Vicario è un gran portiere. ha fatto parate strepitose. Una m’è sembrata sovrumana.

Paoval
Paoval
5 mesi fa

Per favore…… risparmiateci queste orrende figure. E’ mai possibile!??? La Società deve darsi una mossa. Cosi si va dritti in B.

massimo
massimo
5 mesi fa

Non facciamo drammi! L’atalanta è una squadra da champion league, in ottima forma che punta a vincere la coppa italia.per noi la partita di ieri era una fastidiosa parentesi e siamo in grande difficoltà anche psicologica.aspettiamio rinforzi dal mercato(duncan è buono ma non basta) e che nainggollan ,godin, simeone tornino in forma

cosmo di tucci
cosmo di tucci
5 mesi fa

Sono tifoso dal 1970: mandare in campo una squadra debole per prendere un imbarazzante 3 a 1 ( notevoli sottil e vicario) e poi far entrare i 5 titolari mi sembra che l’allenatore abbia idee molto molto confuse, è meglio che se le vada a schiarire da un altra parte….

Anarchein
Anarchein
5 mesi fa
Reply to  cosmo di tucci

sono tifoso dal…. 1974, mi sembra, e di imbarazzanti 3 a 1 in Coppa Italia, subiti, coi rincalzi o meno, ne ho visti una moltitudine impressionante….
Noi siamo questo.

Arturo CAPORALE
5 mesi fa
Reply to  cosmo di tucci

Tra l’ altro le seconde linee sono pereiro e ounas… avrebbe dovuto mettere uno dei due titolare almeno per iniziare a dargli minutaggio. Come.puoi mettere Tramoni e Caligara assieme. Così è distruggere i giovani non inserirli..

Alessandro
Alessandro
5 mesi fa

Ho l’impressione che di Francesco legga male le partite, prova e riprova… non c è più tempo. Per favore datevi una svegliata

Roberto
Roberto
5 mesi fa

Società assente e allo sbaraglio.

James
James
5 mesi fa

Bisogna “salvare il campionato”, motivo per cui siamo scesi in campo con la testa rivolta al Milan… Apposta sono stati tenuti a riposo i vari Cragno, Godin, Likojannis, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone ed Ounas, pronti ad essere impiegati qualora si fosse riusciti stare sul pareggio almeno sino a metà 2° tempo… Questo purtroppo non è avvenuto. ma l’unico dispiacere è stato vederei nostri giovani fermi sulle gambe, quasi impauriti, di fronte ai devastanti attacchi di una Grande Squadra!!

Adi Gozzi
Adi Gozzi
5 mesi fa

Imbarazzanti e ridicoli . Siamo tornati al 433 e a biamo fatto questa prestazione ! Il mister sta facendo ancora tentativi senza trovare soluzioni . Sta brancolando nel buio più totale . E lunedì c è il Milan ….

Zz
Zz
5 mesi fa

Vendiamo bene Cragno, teniamoci Vicario e rifacciamo difesa e centrocampo… siamo molli come il burro

Cagliarinelcuore
Cagliarinelcuore
5 mesi fa

Le partite si possono anche perdere, non in questo modo, però… Stiamo perdendo anche la faccia!

Sandro V•
Sandro V•
5 mesi fa

Attualmente l’Atalanta prende a palllonate chiunque . Due anni fa con Maran a Cagliari non ci fece superare la metà campo . Non era certo oggi la partita che ci poteva far svoltare . Gasperini ha schierato la squadra titolare a parte 3 giocatori . Noi avevamo le riserve.

Roy 58
Roy 58
5 mesi fa

A partire dalla partita col Genoa bisogna cambiare registro (lasciamo perdere la gara con il Milan, nella quale peraltro sarebbe lecito aspettarsi almeno una prestazione dignitosa), non vorrei mai più vedere Caligara, solo in caso di estrema necessità e in assenza di alternative accetterei Tramoni, Tripaldelli, Pisacane e Faragò, riserve Pereiro e Ounas, gli altri possono giocare tutti.

Roy 58
Roy 58
5 mesi fa
Reply to  Roy 58

Se poi dovessero arrivare Duncan e Schone, Marin potrebbe essere sollevato un pò dai compiti di interdizione nei quali non brilla e giocare più avanti a sostegno degli attaccanti, senza disdegnare eventuali inserimenti e prendersi la responsabilità di andare al tiro, come è successo a Verona. Col Milan mancheranno per motivi diversi Oliva (ceduto in prestito), Rog (infortunato) e Nandez (squalificato), speriamo bene…

Foxtrot
Foxtrot
5 mesi fa

Mi stanno facendo vergognare davanti a tutta Italia!

Stebit
Stebit
5 mesi fa

Anni che non vedevo una squadra così in campo! Se giocassimo in serie B la metà delle squadre ci farebbe a pezzi! DF devi andartene per il bene della squadra..

Luigi Mura
Luigi Mura
5 mesi fa

Walu UN’ASINO COMPLETAMENTE, CHE VERGOGNA, JOAO? MARIN 🤣

Lorenzo
Lorenzo
5 mesi fa

Grande Vicario il prossimo anno abbiamo un grande portiere. Walukiewicz ha bisogno di riposare. In difesa ci vorrebbe uno come Romero. Tramoni bravino ma ancora acerbo per la serie A. Pavoletti è da vendere subito, meglio Cerri. Non capisco perché DF fa giocare Caligara Zappa non è più lui. Forse gli manca Nandez a destra. Tripaldelli deve ancora maturare in serie B.

Wolti10
Wolti10
5 mesi fa
Reply to  Lorenzo

Meglio Cerri ? Non sa stoppare un pallone non fa gol neanche se tira con le mani ma lassa perdi meglio Cerri?

Roberto57
5 mesi fa
Reply to  Wolti10

Invece Pavoletti con i piedi è un fuoriclasse.. Questo intendi?? 😳🤦‍♂️

Wolti10
Wolti10
5 mesi fa
Reply to  Roberto57

No sicuramente non è un fuoriclasse ma gioca più con la squadra e a più grinta secondo me

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Lorenzo

Tramoni è un trequartista sull’esterno ha più difficoltà
non ha deluso e Trippaldelli è una delle poche note liete,miglior partita da quando è a Cagliari.

lucio
lucio
5 mesi fa

primo tempo da dimenticare due passaggi di fila = 0 dopo il 3 a1 si è visto un pochino di Cagliari . Sono fiducioso contro il Milan vedo una vittoria !

Se rio 25
Se rio 25
5 mesi fa

Ritiriamoci per manifesta incapacita’! Non se ne puo’ davvero più, è un’agonia prolungata! Chiamiamo un’accabadora e chiudiamola qui!

Danilo BG
Danilo BG
5 mesi fa

Marin lento e gioca con la retromarcia, Wale da troppo tempo gioca male ed è insicuro, giusto puntare su Godin-Ceppitellu.
Purtroppo i giovani Caligara ,Tramoni e Tripaldelli inadatti almeno x ora alla A.
Zappa ha grossi limiti, bravo Sottil ma incostante. Le riserve non sono affidabili e lo si è visto anche stasera.
Bene Radja e Duncan ma servono altri acquisti mirati a centrocampo e nuovi esterni bassi.
La Coppa un buon allenamento, non guardiamo il risultato. FORZA CAGLIARI !!!!!

riccardo
riccardo
5 mesi fa
Reply to  Danilo BG

Concordo… prestazioni da dimenticare quelle di Caligara, Tramoni e Tripaldelli.
O comunque non all’altezza della serie A.
Anche Ounas gioca per conto proprio… qualcuno gli ha spiegato che la palla si potrebbe anche passare prima di farsela togliere dagli avversari?
Mi chiedo dove siamo andati a prenderlo e perchè….

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Danilo BG

Concordo solo su Marin. Anche su Caligara..anche se nutro meno speranze sul rumeno.
Tramoni può starci ma è un 3/4 e non giocava esterno da mesi.Trippaldelli bravissimo a parte in marcatura in area.Sono due su cui puntare.
Waluchiewitz deve rifiatare ma anche oggi Ceppitelli ha fatto i suoi errori..

riccardo
riccardo
5 mesi fa
Reply to  GP20

se dobbiamo puntare su tramoni e tripaldelli siamo messi male

Danilo BG
Danilo BG
5 mesi fa
Reply to  Danilo BG

Bravissimo Vicario, ottima partita.

Walter
Walter
5 mesi fa

Sul 1-1 la fortuna ha dato una chance a Di Francesco di fare due tre cambi per provarci almeno. Ennesima prova che Di francesco non è un buon allenatore ha tardato i cambi già pronti e poi ha tolto quelli che doveva lasciare in campo. Certo era l’ Atalanta ma con i giocatori che ha ed aveva il Cagliari quest’ anno l’ obiettivo era giocarsela con tutti. Perlomeno.

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Walter

Ma se non sono capaci di gestire una palla al 43′ è colpa di Difra?
Joao era pronto a entrare poco prima sull’1-1.. poi sul 2-1 il cambio è diventato doppio comprendendo Cerri.
Ed il 3-1 è giunto proprio a ridosso dei cambi.
Sul 3-1 hanno iniziato a muoversi meglio complice la Dea che ha calato i ritmi. Visto Marin anche oggi,spero in Oliva vs il Milan.

Arturo CAPORALE
5 mesi fa
Reply to  GP20

Oliva ha fatto fuori DiFra.

Arturo CAPORALE
5 mesi fa
Reply to  Arturo

L ha

Andrea
Andrea
5 mesi fa

sono desolato

Piccio pasticcio
Piccio pasticcio
5 mesi fa

Siamo migliorati quando nandez si é spostato più indietro e di fatto ha fatto quello che marin dovrebbe fare. Pereiro per il poco che ha giocato ha fatto bene. Tramoni ha personalità. Bravo sottil.. inutile dirvi di vicario, lo avete visto tutti!

GP20
GP20
5 mesi fa

Uno dei pochi che visto ciò che di buono ha espresso la partita .
Condivido e aggiungo Trippaldelli. Che contro avversari rapidi fosse meglio si sapeva ma sta crescendo in personalità.
Leggero su una marcatura in area ma Zappa dietro ha altrettanto da lavorare..ma li vorrei sempre in campo.
Spero non partano Pereiro o Oliva perché sono convinto siano anchessi elementi da Cagliari.

Piccio pasticcio
Piccio pasticcio
5 mesi fa
Reply to  GP20

Sono d’accordo

Anarchein
Anarchein
5 mesi fa

Ci manca sempre anche un pò di fortuna…….
Sembra che tutti non vedano l’ora di entrare qui e sparare sentenze ! Ha fatto bene il Mister a mettere i giovani, bisogna insistere ed avere fiducia. Inutile sputare veleno. Marin a tratti sa anche quello che fa, è solo ancora un pò lento, ma già prende spesso bene posizione anche in copertura.

Marco Dettori
5 mesi fa
Reply to  Anarchein

Marin è indifendibile. Un passaggio sbagliato davanti all’area avversaria è da inserire nelle Paperissime insieme alla ridicola punizione di Caligara, la mitica alla Charlot.

Arturo CAPORALE
5 mesi fa
Reply to  Marco Dettori

Ah giusto quella l avevo rimossa! Quando ho visto che si preparava lui a calciare non credevo ai miei occhi. Il ragazzo deve sentire la fiducia del mister! Ma nessuno dei giornalisti in conferenza stampa che chiede spiegazioni? Mister come mai preferice insistere su Caligara rispetto a dare minutaggio a Pereiro oliva ounas etc..

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Anarchein

Marin ERA
È
SARÀ
sempre inferiore a Oliva gia solo per lo spirito.
A Firenze si è fatto soffiare palla li in alto ed è scaturito il contropiede ed il gol.
Su 10 tocchi 4 vanno agli avversari 4 son banali o all’indietro e i 2 lanci in avanti sono spesso raggiungibili vincendo corse.. finché la benzina lo permette.
Errore è titolarlo dall’inizio e a prescindere.

Anarchein
Anarchein
5 mesi fa
Reply to  GP20

Oliva fa solo passaggi indietro, tanto che Marin ha imparato da lui !!!
ahahahhaha

Stebit
Stebit
5 mesi fa
Reply to  Anarchein

Ma ti rendi conto che è una squadra allo sbando? DF è da mandare via subito!

Alessandro
Alessandro
5 mesi fa
Reply to  Anarchein

Non vinciamo da più di 2 mesi e ci manca la fortuna. Non mi sembra che l Atalanta abbia vinto perché fortunata. E non ricordo una partita che una dove abbiamo perso per la sfortuna. Non facciamo un tiro in porta, ma dove vogliamo andare ? Oggi a 10 minuti dalla fine con la partita chiusa si sono accorti che erano sotto di 2 gol.

Anarchein
Anarchein
5 mesi fa
Reply to  Alessandro

Appunto !
Non so se hai compreso il significato di “fortuna”…
Se i vari pali e traverse si fossero trasformati in gol magari parlavamo d’altro…. a volte, ma sopratutto quando sei in queste condizioni “mentali” hai forse anche bisogno di tanta fortuna….

Alessandro
Alessandro
5 mesi fa
Reply to  Anarchein

Ma lassa perdi

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Anarchein

Si ok che bisogna farli fiducia a questi giovani ma si vede che non anno esperienza e risultati stanno dando conferma , secondo me la colpa e del DS carta il primo responsabile , il secondo non so forse e il mister ? Li ha voluti lui questi giovani e ora si lamenta che la squadra non gira ed e inesperta senza giocatori di esperienza.io me la farei qualche domanda 😞😟

Tonyos (già Forza Cagliari)
Tonyos (già Forza Cagliari)
5 mesi fa
Reply to  Anarchein

Concordo a tratti si sono viste buone trame di gioco, su Marin la penso come te, sta migliorando seppur lentamente, il problema è che il campionato non lo aspetta e adesso bisogna riprendere a far punti!

riccardo
riccardo
5 mesi fa

marin sta migliorando?
prima faceva un altro sport?

Walter
Walter
5 mesi fa
Reply to  Anarchein

Fortuna? Ci hanno preso a pallonate, sopratutto fino al gol ed anche dopo hanno controllato. Non ce la siamo mai giocata davvero. Ma davvero Ladinetti, Bradaric, Pajac, Deiola, Farias ed Oliva sono peggio di quelli che ci sono in campo? E se SI perchè Zenga che non ha fatto peggio di Di Francesco li avrebbe tenuti? E poi davvero il Di Francesco da 0.75 punti a partita con la Samp è meglio di lui?

Anarchein
Anarchein
5 mesi fa
Reply to  Walter

Se non ritieni il Mister meglio di Zenga, direi che non abbiamo nulla da dirci….

Als
Als
5 mesi fa

Che senso ha scendere in campo per subire queste umiliazioni?Quando finirà questo massacro?Il Cagliari i tifosi la Sardegna non meritano tutto questo,ma c’è qualcuno che se ne rende conto?Di Francesco sarebbe da esonerare senza stipendio per i risultati ottenuti, il lavoro si paga è vero, ma qui è l’allenatore che dovrebbe restituirli.
Firmiamo una petizione,paghiamolo noi un allenatore,facciamo qualcosa.Chediamo a Sardara di comprarsi il Cagliari!

Gigi
Gigi
5 mesi fa

Non c’è più niente da dire, Oronzo Cana’ avrebbe fatto meglio.

Nando boys
Nando boys
5 mesi fa

La difesa della banda del buco

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Nando boys

La difesa e una banda di pagliacci che Dio c’è ne scampi e scandalosa ogni azione che fanno qualunque essa sia la squadra ogni azione che fanno in quella ca**o di porta entra di tutto 😪

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

Ma non vi rendete conto che la colpa è della mediana senza palle?
Anche quando gli abbiamo vinti d’assedio nessuno si inseriva,Marin non stava più dietro a smistare ma in fila con gli altri sperando nel guizzo.

Mario Leo
5 mesi fa

Aver dato Romagna per trippa è un capolavoro della società

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Coral

Trippaldelli è molto meglio.

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Coral

Ringraziamo il da CARTA per questo cambio spettacolare , Romagna era molto meglio di Ceppitelli e Walukieviz messi insieme.😞

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

Ahahahah
Walu è l’Under21 con più minutaggio in campionato.. aggiungi la Nazionale è semplicemente un po in fase di scarica..
Se diverse squadre europee hanno gli occhi su di lui un motivo ci dev essere.
Il problema è Ceppi che non è né rapido de possente.. e Romagna non lo superava in nulla. Ricorda che avevano una mediana reale davanti e un attacco che stramazzava in fase difensiva infatti al Sassuolo ha sofferto..ha perso il posto e poi si è rotto. Il compagno di Walu deve essere rapido.

Antonio
Antonio
5 mesi fa
Reply to  Coral

Sono d’accordo…..è scandaloso

Nando boys
Nando boys
5 mesi fa

Il mio prof mi diceva se ti alzi e non sai nulla prendi 2 se neanche ti alzi dal banco zero.

Nando boys
Nando boys
5 mesi fa

Caligara voto zero

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Nando boys

Non si può vedere che sé ne ritorni a giocare all’Olbia a e vero non giocava neanche lì secondo me è più forte Deiola 💪

massimiliano rossi
massimiliano rossi
5 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

sicuro quello.

Mortimermouse
Mortimermouse
5 mesi fa

Vicario un gran bel portiere, lui ha giicato molto bene,
Sottil ottima gara, Pavoletti una delusione e Cerri invece entra sempre bene, meglio di Pavoletti.
Oggi l’Atalanta era molto più forte e quindi ha meritato la vittoria, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio.

Pgl
Pgl
5 mesi fa
Reply to  Mortimermouse

quoto!

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Mortimermouse

A volte penso che Vicario sia meglio di Cragno 😉

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

Mai avuto dubbi,però shh che dobbiamo venderlo a Giugno😅

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Mortimermouse

Concordo 😉

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa

Si salvano solo Vicario e Sottil, difesa inguardabile da mettersi le mani nei capelli , acquisti giovani che non hanno ancora maturazione e inesperti , complimenti alla dirigenza e al grande “DS” CARTA che ha sbagliato la campagna acquisti estiva , il mister può far ben poco con delle riserve non altezza, urgono urgentemente altri 4 o 5 giocatori di esperienza dal mercato almeno per colmare le lacune dei giovani sono deluso non aggiungo altro sempre forza Cagliari 🔴🔵❤️

Logu
Logu
5 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

4 o 5? Magari. Sono stati fatti errori di valutazione enormi pur spendendo moltissimo. Squadra senza capo né coda, difesa palesemente inadeguata. Di Fra in confusione. Le possibilità di salvezza non molte: può essere l’anno del tracollo purtroppo. Lunedì arriverà la sesta disfatta di fila, morale sotto i tacchi

Sergio
Sergio
5 mesi fa

Non voglio esagerare ma questa è stata la miglior partita della stagione, per la grinta, il gioco che è migliorato e per la caratura dell’avversario! Sicuramente non mi sarei mai aspettato la vittoria, ma mi è piaciuta la grinta e la voglia che ci hanno messo!
Se giochiamo così in campionato abbiamo ancora buone possibilità di salvarci!

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Sergio

Concordo,ma sono venuti fuori più sciolti quando l’Atalanta dopo il doppio vantaggio ha abbassato un po i ritmi..ed anche grazie ai cambi tardivi..ora bisogna capire se col Milan premierà chi ultimamente ha dimostrato garra e voglia su ogni pallone (Oliva,Cerri,Trippaldelli Pereiro e per Dio,Sottil.).
Perche vedere poi sempre Marin,Lyco con la maglia prenotata è svilente per gli altri.

Last edited 5 mesi fa by GP20
Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Sergio

Ci salveremo❤️

Logu
Logu
5 mesi fa
Reply to  Sergio

Ma se ne avessimo presi 6 ci sarebbe stato poco da dire. L’Atalanta nel finale ha solo un po’ rallentato. Squadra al momento non competitiva. Migliorerà? Mah

Matteo
Matteo
5 mesi fa
Reply to  Sergio

Sono d’accordo con te, ma solo x il secondo tempo…il primo nn mi ha convinto per nulla sopratutto il reparto difensivo, la prima cosa che insegnano ad un difensore è non rinviare centralmente e io ho visto tanti disimpegni centrali e tanti passaggi semplici sbagliati

Antonio Pirisi
5 mesi fa

marin e caligara da incubo.

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  antonio

Visto che ha optato per Marin anche oggi..la speranza di vedere Oliva in regia contro il Milan sale.
Nel girone di ritorno sarà
Nainggolan Oliva Duncan o
Duncan Ninja Nandez

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  antonio

Ma vista l’esperienza di Caligara al cospetto dei nerazzurri e il suo scarso utilizzo è pure prevedibile.
Marin sembra sempre arrivato il Venerdi di vigilia.
Oggi era Giovedì.
Mi da sui nervi che possa affondare un intero girone e parte sempre titolare quando èun anno fa era palese che Oliva arrivasse meglio di Cigarini ..e che di Marin non si può dire..visto che lo fa a seconda di quanto il pallone passa vicino a dove è andato a zompettare e perder palloni.

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  antonio

Ci puoi contare inguardabili io aggiungerei anche Walukieviz troppo montato dalla premier league sé vale davvero quaranta milioni come dicono bene aspettiamo il Manchester o leverpool che lo vogliono 😕🤢

Riki Brando
Riki Brando
5 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

Ma quando mai? Dove l’hai letto?

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Riki Brando

Riki su delle notizie di mercato che dicevano che c’erano delle squadre di premier league che lo volevano poi non saprei sé sono vere o no

Maurizio
Maurizio
5 mesi fa

Vedo tanta confusione giocatori troppo inesperti allenatore senza idee tutto al caso sto iniziando a disperarmi anche perché non vedo grinta

Cornelio M.
Cornelio M.
5 mesi fa

Siete troppo severi. Abbiamo fatto un gran secondo tempo

Alessandro
Alessandro
5 mesi fa
Reply to  Cornelio M.

Gli ultimi 10 minuti forse.

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Alessandro

Abbiamo subito più il Benevento con altri titolari. Data la carat5dell avversario la squadra mi è sembrata tutto fuorché allo sbando…

Alberto Antonini
Alberto Antonini
5 mesi fa

Che tattica è iniziare a giocare quando il risultato è compromesso?

Aaanton
Aaanton
5 mesi fa

Io non conosco nessuna squadra che si permetta di fare giocare 6 under 21 tutti assieme. Il fatto è che le cosa si verifica spesso anche in campionato. Io non capisco cosa si voglia ricavare da un manipolo di sbarbatelli inesperti. Walu deprimente, Trippa e Tramoni immaturi, Sottil intermittente. Su Marin ho finito le parole, mr. Retropassaggio.

GP20
GP20
5 mesi fa
Reply to  Aaanton

Ci hai fatto caso che Sottil era a destra e si attaccava solo da destra… e come la precedente volta ha segnato poi involandosi da sinistra?
Aggiungi che Tramoni è un signor 3/4 ma Carta l’ha portato su ricchiesta di esterni..
Trippaldelli mi da già più garanzie del greco… in marcatura è ancora molle ma pure Zappa li deve lavorare.
Walu è comprensibilmente stanco..

elio
elio
5 mesi fa
Reply to  Aaanton

Ti sei dimenticato di Caligara

Claud
Claud
5 mesi fa

Il goal di Sottil mi ha ricordato quello di Langella in un Lazio Cagliari di qualche anno fa.

riccardo
riccardo
5 mesi fa
Reply to  Claud

nonchè le incursioni di vittorio pusceddu sulla fascia sinistra

Lellobosa
Lellobosa
5 mesi fa

Ho dato una pagella x tutti da,5 x non dar voti piu bassi abbiamo fatto pietà si salva il portiere grande ragazzo di prospettiva futura voto 8-vendere x comprre subito centrocampo difesa e attacco sempre forza cagliari che dio ci porti fortuna punti e giocatori

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Quando ci ha salvato miracolosamente nedo sonetti alle ultime giornate"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche