
Si sta per concludere la trattativa che porterà il giocatore uruguaiano in Spagna dove potrà proseguire il suo percorso di crescita
IN ARRIVO. Tutto fatto per il trasferimento di Christian Oliva all’Eibar. L’uruguaiano era stato accostato nei giorni scorsi all’Amburgo ma a spuntarla è stato il club spagnolo militante nella Liga. Prestito di un anno per il giovane centrocampista che lascia la squadra di Di Francesco e riparte dalla formazione iberica. Manca solo l’ufficialità, ma è attesa a stretto giro la firma definitiva.

A differenza di tanti anni fa, quando gli uruguaiani nel Cagliari erano dei perni fissi, oggi vengono acquistati, non gli si da nemmeno la possibilità di disputare una partita e puntualmente vengono ceduti… Mah!
A proposito che fine ha fatto Luvumbo?
Sparito!
Sono dell’idea che Oliva pur impegnandosi gli è mancato qualcosa….comunque non è quel giocatore che ci si aspettava ! Duncan ha già firmato ed ha la cittadinanza italiana forse vorremmo prendere anche Bourabia!
Onestamente quando parlano di percorso di crescita mi vien da ridere…….quando certi giocatori vanno via in prestito poi puntualmente spariscono……
Gratis ….
Il centrocampo è in emergenza, pochi uomini, e uno parte? Forse per liberare il posto da extracomunitario
Pare sia quasi fatta per Duncan!!
Duncan ha la cittadinanza italiana!
Ma porca miseria,a voi non va mai bene niente!!? Se parte è: perché parte.Se non parte: è perché non parte..non sapete neanche voi quello che volete….
Ottima filosofia
credo che oliva venga dato in prestito per liberare un posto da extracomunitario.Probabilmente sono vicini a qualche acquisto a centrocampo
come oliva in sardegna ne abbiamo quanti ne vogliamo, non ha tecnica, non ha passaggio, non ha fisico, e non ha neanche resistenza. non si capisce come farebbe a giocare titolare in serie a, è un’incontrista certo ma senza le doto sopra elencate non si capisce come fa a stare in una squadra di serie a per 3 anni
lascia stare il calcio non è per te…prendi una bottiglia di ottimo rosso è meglio…..
E dove sono tutti questi?
Come al solito noi ci teniamo solo i brocchi..un giocatore che piano piano si sta inserendo nel nostro gioco, noi lo diamo in prestito..e di acquisti non se ne parla🤔🤔
Ah, si stava inserendo?? Non me ne ero accorto
Tutto somato era meglio dei vari Marin Caligara ecc ma evidentemente ormai la società sta nel caos totale. Prepariamoci alla B.
Rispetto a Caligara è un fuoriclasse…comunque in generale con 3 centrocampisti in croce che abbiamo…prima di farlo andare speriamo che prendano qualcuno
Non riesco ad immaginare che lascino partire Oliva senza avere già pronto un sostituto a Cc. Probabilmente qualcosa bolle ma non si sa ancora, di certo non parte se non arriva prontamente il sostituto.
Esatto.
Se con Rog, ne serviva 1 (nainggolan), senza Rog e Oliva ne servono 2…siamo senza soldi, dovremmo prendere dei prestiti, ma non è una formula gradita a chi vende…serve un D.S. bravo e dei compromessi già per questa estate
intanto ecco Duncan per l’appunto…
Che mi piace tanto…purtroppo serve un altro centrocampista…immagino Di Francesco che quando un titolare è stanco e va cambiato, si gira e si ritrova servirebbero anche 2 terzini…
E si ritrova Caligara….
Il Cagliari continua a vendere centrocampisti ma a parte le voci di mercato non si vede niente. Almeno un giocatore con le caratteristiche di Matteo Ricci dello Spezia che sa fare discretamente entrambe le fasi. Visto che hanno in prestito Deiola , il mago di Sorocaba (come viene definito) e vogliono pure Pisacane.
Oliva è un giocatore forte. Sono sicuro se lui in Spagna fa molto bene. Abbiamo avuto un buon centrocampo con Bradaric, Oliva, Ladinetti che sono per niente peggiore di Marin. Non da palare die Caligara. Adesso abbiamo un centrocampo quasi vuoto.
Meglio così. Fino ad ora non ha fatto granché. In Spagna farà il panchinaro come da noi.
La crisi ha colpito anche i ricchi che si stanno levando tutto quello che non serve .Senza incassi al botteghino per tutto un campionato è tosta. Raggiungere la salvezza, quest’anno, sarebbe co me arrivare in Europa. Da qui alla fine il Cagliari le deve giocare come fosse quella decisiva. Purtroppo per noi la società non ha capito subito di che campionato si apprestava a fare.
mi auguro come dice Granese che fra l’altro stimo tantissimo perchè dice sempre cose molto giuste che sia uno scherzo questa notizia perchè se no ci stiamo veramente suicidando e non so chi ci possa salvare
Non ci arrivate a capire che prima di comprare devi vendere, non ci sono soldi quindi determinate operazioni le fai solo se ci sono delle uscite, probabilmente per poter prendere Duncan devi cedere Oliva, questo e il mercato di oggi e non solo per noi
Si ma se lo si manda in prestito secco non guadagni un soldo a parte quelli dell’ingaggio ma non credo che Oliva prendesse qui 6.000.000 di euro al mese….. quindi sai il risparmio…
Quella parte di ingaggio che risparmi lo userai per pagarti l’ingaggio di Duncan, al momento non hai tante scelte
Come dici tu, sono stati spesi malissimo negli ultimi due anni, con ingaggi alti è giocatori inutili alla causa, è queste sono le conseguenze.
Esatto ora come ora puoi solo cercare di correggere gli errori fatti
Io credo che la dirigenza del Cagliari sia così intelligente da non poter essere compresa da comuni mortali come me.
Come? L’ unico incontrista vero che ci era restato? Ma stiamo impazzendo. Dopo Ladinetti anche Oliva. E visto che Rog oramai lo vedremo solo il prossimo campionato giochiamo solo con esterni come vorrebbe Di Francesco? È lui che avremmo dovuto mandare in Spagna per crescere.
Oliva finora invisibile in campo. Che vada
vedo che stiamo dando via giocatori ma non gli stiamo sostituendo. Se ieri non avevamo un panchina corta e con gente non all’altezza, adesso ancora meno.
Buon per lui! Purtroppo dobbiamo sopportarci Caliga gara
Oliva e’ un buon giocatore, perché venderlo senza avere preso per tempo un centrocampista forte
No non c’è niente da fare…la società continua a farsi male da sola, sono stanco dalla loro incompetenza.
Ci siamo mai posti il problema del bilancio ?
Il calcio costa .
Comunque, sono certo che arriveranno gli acquisti per il centrocampo .
Forza Cagliari Sempre !
Proprio perché costa, specie in questi momenti i soldi non vanno buttati con scelte di mercato incomprensibili, per non parlare della scelta del DS.
Beh almeno fino a lunedì dovevano lasciarlo visto che tanto per cambiare sul mercato in entrata non siamo esattamente delle saette……chi gioca ???
Bene, e adesso chi arriva? Chi gioca lunedì contro il Milan?
Non sono un estimatore di Oliva e non vorrei mai che partisse titolare nella nostra squadra, perché vorrebbe dire che abbiamo problemi seri a centrocampo, tuttavia lo giudico una buona riserva, elemento che può essere inserito in corso d’opera quando la squadra entra in sofferenza e si ha bisogno di una diga davanti alla difesa, per esempio contro il Napoli viste le assenze dei centrocampisti sarebbe stato utile per coprire i loro trequartisti, che ricevevano palla tra i nostri centrocampisti
e la linea difensiva, invece il nostro Mister ha utilizzato Pereiro che ha vagato sulla corsia destra senza rendersi utile ne in marcatura ne in costruzione. Praticamente Oliva è il centrocampista più difensivo che abbiamo in rosa, lo mandiamo via e ci teniamo Caligara, Tramoni e Pereiro, quando c’è da impostare una partita difensiva contro una big e ci manca un giocatore dei titolari chi mettiamo in quel ruolo? spero che quest’articolo sia l’ennesima bufala di calciomercato.
Bella mossa del duo giulini-carta. Adesso vanno sul mercato con l’acqua alla gola facendo capire che ci servono assolutamente centrocampisti…. BRAVI
Giocatore fatto giocare in non ruolo non suo..molto meglio di altri …ora voglio vedere chi arriva …ne devono arrivare almeno 3 perché caligara e Tramoni non sono valide alternative!
Tanta confusione x dare priorità ad un progetto che potrebbe dare frutti troppo tardi. Le squadre si fanno ad agosto. No a Gennaio.
Giusto una curiosità….
Contro il milan chi dovrebbe giocare a centrocampo vista l’assenza di rog-nandez e oliva???
Caligara-marin???
Certamente non un Fenomeno ma almeno Utile in Copertura. Marin una P…….A inutile. Ora chi arriverà?
mi trovi d’accordo
Giusto….Marin ha però lo stesso procuratore di Di Francesco….guarda un pò che caso
Peccato, non mi dispiaceva. Speriamo ritorni piu’ forte, la liga sara’ una buona scuola
I rincalzi li devi far giocare , altrimenti si spengono e si infortunano; quando c’è troppa differenza tra titolari e rincalzi è giusto mandarli a crescere, a patto che anche in prestito li sostituisci con rincalzi di maggior livello che farai partecipare alle rotazioni. Quindi, aspettiamo la fine del mercato e prendiamo atto che in attesa dei titolari intanto si cedono anche le riserve
Aggiungo che è stato il migliore l’ultima partita.
Non abbiamo centrocampisti e questi vendono gli unici che ci sono.
Se non riprendono biancu Lella e ladinetti dall Olbia giochiamo coi primavera
Tanto poi li rivendono
Scarso, inappropriato, non adatto e chi ne ha di più ne metta. Ma in un momento come questo non sarebbe stato meglio darlo via alla fine dal mercato quando il suo posto sarebbe stato occupato da un suo sostituto? Cosí abbiamo un altro centrocampista in meno, l’esigenza ossessiva di diverne prendere due o forse anche tre i cui costi lieviteranno e la resistenza di chi ce li dovrebbe dare anche per non favorirci visto che siamo in grande difficoltá. Complimenti, grande mossa strategica di una società con l’acqua alla gola e il battito cardiaco a mille come quello del resto… Leggi il resto »
Ricordati il gol a Bergamo e quello in coppa contro l’inter due splendidi gol secondo me avrebbe meritato qualcosa in più
Ecco perché il Cagliari ha un tetto ingaggi così alto ed una rosa così scarsa…sbagliano il mercato devono rimediare è vengono presi per il collo..nella situazione in cui si trovano ora se vogliono prendere qualcuno lo pagheranno a peso d’oro…che tristezza…
Oliva in gol a Bergamo poi messo in castigo…buena suerte
Non è scarso, diciamo che anche chi lo allena deve essere bravo ad impiegarlo. Secondo me Maran ha rallentato la sua maturazione, Di Francesco fa giocare Marin. Tra i due non c’e tanta differenza, solamente che l’attuale allenatore ha un debole per Marin e lo fa giocare.
Maran non ha rallentato nulla… Semplicemente in squadra c’ erano giocatori superiori. Quando è toccato a lui a volte ha fatto prestazioni discrete, quando avrebbe potuto trovare spazio invece era infortunato.
Quest’ anno il mister ha fatto comprare Marin…..
Scarso, lo dico sempre, per giocatori di A, B,anche C, è proprio inappropriato. Scarso è il bambino che all’oratorio non sa stoppare il pallone.
Oliva non è adatto al Cagliari in questo momento
Bene, non era un giocatore in grado di fare la differenza.
Scarso e va in liga
Scarso….ora urge un giocatore di categoria Iniesta ha smesso?
Che almeno sia il preludio a qualche arrivo…se no è finita davvero….gioco io.
Se qualcuno dovesse arrivare sarà la solita scommessa, di una società allo sbaraglio.
Adesso voglio vedere con le valigie anche Marin che ha avuto molto più spazio e si è dimostrato ancora più pavido di Oliva. Ovvio che sarà impossibile recuperare anche in minima parte il (futuro ma obbligatorio) investimento.
Peccato che oliva non è da un anno in Sardegna ! Tempo di adattamento ne ha avuto e ha comunque dimostrato poco o nulla.
Ma sono dettagli …
ma che partite ti sei visto? ogni volta che ha giocato ha fatto del suo per la squadra, forse non ha un procuratore importante
Si vero, sicuramente il problema è il procuratore… …. ….
Marin più pavido di Oliva ?
ma in che Film lo hai visto ? ma su netflix ?
Mi sta simpatico oliva. Però giusto mandarlo via mai entrato nella realtà cagliari. Idem pereiro e cerri
giovane ? di crescita ???
Ha appena 24 anni. Se lo ritieni non giovane..
Infatti a 24 non è giovane. Giovane è Landinettti e Carboni.